La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cartongesso

#1
Secondo voi è possibile che si possa attaccare qualsiasi cosa anche pesante tipo sanitari sospesi o pensili della cucina ad una parete di cartongesso?......... :oops:

Re: Cartongesso

#2
Ely ha scritto:Secondo voi è possibile che si possa attaccare qualsiasi cosa anche pesante tipo sanitari sospesi o pensili della cucina ad una parete di cartongesso?......... :oops:
Assolutamente no!!!

chi ti ha detto scusa questa cosa?? :roll: :roll:

Per i sanitari sospesi ci vogliono quasi sempre addirittura delle pareti rinforzate con due file di mattoni... figurati con un cartongesso... :wink:

Re: Cartongesso

#3
Steve1973 ha scritto:
Ely ha scritto:Secondo voi è possibile che si possa attaccare qualsiasi cosa anche pesante tipo sanitari sospesi o pensili della cucina ad una parete di cartongesso?......... :oops:
Assolutamente no!!!

chi ti ha detto scusa questa cosa?? :roll: :roll:

Per i sanitari sospesi ci vogliono quasi sempre addirittura delle pareti rinforzate con due file di mattoni... figurati con un cartongesso... :wink:

Grazie............era solo un'idea...........impossibile!
Immagine

#4
Certo che si può.... basta che la parete abbia al proprio interno dei rinforzi adeguati..... credo che siano della traverse del tutto analoghe a quelle perimetrali.... Per quanto riguarda i sanitari vai a veder il sito della Gerebit .... hanno un sistema specifico di aggancio dei sospesi alle pareti di cartongesso.

Ciao

Roberto

#5
E' vero, devo correggermi.

Mi ha incuriosito questa cosa e sono andato a leggere un po' di materiale.
In effetti esistono dei sistemi per attaccare il sostegno dei sanitari sospesi ai montanti e al pavimento, e tutta la struttura si nasconde dentro il cartongesso:

http://www.vapi.it/it/best/best_cartsanisosp.htm

Chiedo scusa per l'errato consiglio. :oops: :wink:

#6
questa parete di cartongesso la vorrei anche nel soggiorno per appenderci quei pensili in vetro colorato che vanno tanto di moda.........insomma vorrei creare una parete con pezzi componibili........secondo voi è possibile?

#7
per i sanitari direi che ha ragione rc, per i pensili ti direi che si può fare, ma bisogna che chi ti fa il cartongesso metta molte traverse per evitare l' imbarcamento dei pannelli di gessi.
Per il fissaggi noi usiamo o tasselli mod. FU diam. 6/8/10 ecc. della fischer o in alternativa tasselli che noi volgarmente chiamate rosette, e li compro da un fornitore che però a sua volta li acquista anche lui provo ad informarmi sulla marca.
ciao ale
Ma come si stavabene oggi al mare che era uno spettacolo.

#8
nicolettaalematte ha scritto:per i sanitari direi che ha ragione rc, per i pensili ti direi che si può fare, ma bisogna che chi ti fa il cartongesso metta molte traverse per evitare l' imbarcamento dei pannelli di gessi.
Per il fissaggi noi usiamo o tasselli mod. FU diam. 6/8/10 ecc. della fischer o in alternativa tasselli che noi volgarmente chiamate rosette, e li compro da un fornitore che però a sua volta li acquista anche lui provo ad informarmi sulla marca.
ciao ale
Ma come si stavabene oggi al mare che era uno spettacolo.



GRAZIE per avermi risposto nicolettalematte...............girerò le tue informazioni all'addetto del cartongesso.........mi sento più sicura se qualcuno lo ha già fatto! .......ma fino a quanti chili può sopportare?


a chi lo dici.......
Immagine
io non vedo l'ora di andare al mareeeeeeee

#9
Ha ragione RC si può eccome! :wink:
Steve io sbaglio i quote, ma tu che consigli dai?? :wink: :lol: :lol:

Puoi far fare dei telai da agganciare al muro, il cartongessista poi lascera fuori le staffe!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#10
Ely ha scritto:questa parete di cartongesso la vorrei anche nel soggiorno per appenderci quei pensili in vetro colorato che vanno tanto di moda.........insomma vorrei creare una parete con pezzi componibili........secondo voi è possibile?
a me hanno detto di chiedere di fare un cartongesso "portante" quando chiedevo per appenderci la colonna TV

#11
bertok ha scritto:Ha ragione RC si può eccome! :wink:
Steve io sbaglio i quote, ma tu che consigli dai?? :wink: :lol: :lol:

Puoi far fare dei telai da agganciare al muro, il cartongessista poi lascera fuori le staffe!


--------------------------------------------------------------------------------
a me hanno detto di chiedere di fare un cartongesso "portante" quando chiedevo per appenderci la colonna TV


grazie bertok e samantha.l per avermi risposto..........e di avermi confermato che è una cosa che si può fare........ :D

#12
De nada!
esiste anche il portante, ma valuta bene il peso che devi sostenere! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#14
la parete della mia cucina è parte in muratura e parte in cartongesso , su qs'ultima c'è attaccata la cappa e un pensile. quando l'ho spiegato al cartongessista mi ha detto che nn c'erano problemi e che avrebbe aggiunto all'interno dei rinforzi

#15
confermo anche io,basta che,al momento della "costruzione" del cartongesso specifichi l'uso che ne devi fare,in modo da poterlo rinforzare interiormente :wink: