La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale piano per la cucina?

#1
Prima di tutto mi presento: sono Cristina e mi sono appena iscritta!!! :D
Ho trovato questo forum solo qualche giorno fa e ho notato che è veramente interessante!! :wink:
Avrei una questione da porvi: un paio di giorni fa mi sono fatta fare un preventivo per una cucina Marta della Lube, con penisola ricurva e il piano in cristalan. Insomma...un sacco di soldi: 17.500 euro!!!!!!
Ho poi letto che il piano cristalan è poco consigliato perchè si rovina facilmente, al contrario del cristalite o dell'okite. Voi che ne pensate?
Qual'è il piano migliore??
Grazie mille, cri. :D

#3
io ho il piano in laminato e mi trovo benissimo...ma sei sicura che sia quello il prezzo???

fatti fare un altro preventivo..

#4
ANCHE A ME SEMBRA UNO SPROPOSITO...MI ERO FATTA FARE UN PREVENTIVO DI LUBE...NON RICORDO IL MODELLO MA ERA SUI 10.000 EURO ED ERA CARO...
PER IL PIANO NON CONOSCO QUEI MATERIALI...
IL QUARZO è BELLO MA CARO IMPESTATO...IO HO PRESO LA CUCINA (BALTIMORA DI SCAVOLINI) SENZA IL PIANO E POI SONO ANDATA DA UN MARMISTA E MI SONO FATTA FARE IL PIANO DI GRANITO BIANCO...COSì FACENDO RISPARMI IL COSTO DELL'INTERMEDIARIO!!!
Ultima modifica di rosellina il 04/06/06 23:30, modificato 1 volta in totale.

Re: Quale piano per la cucina?

#5
*cri* ha scritto:Prima di tutto mi presento: sono Cristina e mi sono appena iscritta!!! :D
Ho trovato questo forum solo qualche giorno fa e ho notato che è veramente interessante!! :wink:
Avrei una questione da porvi: un paio di giorni fa mi sono fatta fare un preventivo per una cucina Marta della Lube, con penisola ricurva e il piano in cristalan. Insomma...un sacco di soldi: 17.500 euro!!!!!!
Ho poi letto che il piano cristalan è poco consigliato perchè si rovina facilmente, al contrario del cristalite o dell'okite. Voi che ne pensate?
Qual'è il piano migliore??
Grazie mille, cri. :D
E per fortuna che LUBE non è una delle mache più care!!!!

Ma che elettrodomestici hai messo forse d'oro????

allora...

#6
gli elettrodomestici sono rex, ma al mobilificio mi hanno detto che il prezzo è alto perchè c'è la penisola curva e per il piano (solo quello credo costi sui 3000 euro).
a me piace anche il piano in okite, ma anche questo ha un prezzo piuttosto alto.
Potrei rinunciare alla penisola curva e farla rettangolare per diminuire il prezzo.
Ora mi sorge un dubbio....che mi abbiano imbrogliato??? :?

Re: allora...

#7
*cri* ha scritto:Ora mi sorge un dubbio....che mi abbiano imbrogliato??? :?
Imbrogliato no,
però forse se ti fai fare un prezzo da un altro riveditore hai un confronto sullo stesso tipo di cucina,
chissà che qualche altro mobiliere si accontenti di margini inferiori.

#9
acquamarina ha scritto:mi sembra un preventivo troppo alto per lube
forse non dipende solo dalla cucina ma dal piano particolare... bisognerebbe vedere com'è, magari è un pezzo unico sagomato in maniera strana e diventa l'argomento principale nella lista dei prezzi...
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#10
Fresno ha scritto:
acquamarina ha scritto:mi sembra un preventivo troppo alto per lube
forse non dipende solo dalla cucina ma dal piano particolare... bisognerebbe vedere com'è, magari è un pezzo unico sagomato in maniera strana e diventa l'argomento principale nella lista dei prezzi...
Già! E poi dipende anche dalle dimensioni della cucina: magari in proporzione è un prezzo migliore di tanti altri :wink:
- Aspettando Godot -

#11
Richiedete sempre i preventivi separati

- Cucina
- Top
- Elettrodomestici

per via del top in agglomerato fatevi fare il profilo squadrato o mezzo toro, il toro completo costa un sacco..
Cmq Lube+Rex= €17500 mi sa che il venditore si è sbagliato di grosso, non so come sia fatta la cucina ma con quei soldi ti prendi forse una cucina tipo Record o Maistri o ancora Veneta cucine, che credo proprio di qualità migliore :wink:

#12
Hiaggy ha scritto:Richiedete sempre i preventivi separati

- Cucina
- Top
- Elettrodomestici

per via del top in agglomerato fatevi fare il profilo squadrato o mezzo toro, il toro completo costa un sacco..
Cmq Lube+Rex= €17500 mi sa che il venditore si è sbagliato di grosso, non so come sia fatta la cucina ma con quei soldi ti prendi forse una cucina tipo Record o Maistri o ancora Veneta cucine, che credo proprio di qualità migliore :wink:
IL PREVNTIVO LUBE NON LO TROVO PIù MA ERA CIRCA 2000 EURO MENO DI QUELLO SCAVOLINI NELLO STESSO NEGOZIO...CUCINA DI CIRCA 5 METRI E TRE COLONNE...CIRCA 10-11000 EURO...

ALLA FINE HO PRESO SCAVOLINI E NON Lì PERCHè IN ALTRI DUE NEGOZI MI FACEVANO MOLTO MENO...TI CONVIENE GIRARE PIù POSTI E FARTI FARE IL PREVENTIVO DELLA STESSA CUCINA SE HAI DECISO CHE è QUELLA E MAGARI CON LE STESSE CARATTERISTICHE...
SI MEGLIO FARE PREVENTIVI SEPARATI!!!