La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

marca cucina

#1
ciao a tutti,
ho da poco tempo acquistato casa e dopo tante ricerche sulle marche di cucina, ho trovato una cucina che mi piace molto e ad un prezzo quasi accettabile. La marca è Stosa.
Qualcuno sa dirmi com'è?
per lo stesso modello di cucina ecco i preventivi:

veneta 8000 euro
scavolini 8200 euro
lube 7500 euro
arrex 6000 euro
stosa 6500 euro
record 5700 euro

qualcuno può darmi un consiglio? e' possibile fare una classifica tra queste marche?
vi ringrazio

#3
ciao cucciola

secondo me nessun ti ha risposto perchè così su due piedi è difficile dare un'interpretazione alla qualità tra varie marche....sai non sapendo il modello. se in laminato o se in laccato

ci sono parecchie cose da valutare

io penso che stosa tuttosommato non sia male
se ti poni come obbiettivo un budget limitato e la cucina ti piace ...
Fiondati!

#4
A me sembra che qualcuno sul forum l'abbia addirittura comperata ... vedrai che ti risponderanno

#5
non ho visto quelle marche...ma se provi a descrivere la composizione e le rifiniture x qualcuno che ha già avuto preventivi di queste marche sarà più facile rispondere....

compresi o esclusi elettrodomestici?
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#6
la cucina è in ciliegio ed è una composizione ad angolo di 4.70,
con ante a telaio ed è compresa di elettrodomestici. Quelli che ho scelto sono:
piano cottura franke smaltata color fragranite
lavello franke fragranite
forno e lavastoviglie ariston classe a(modello intermedio)
frigorifero classe a whirlpool.
Ho scelto una composizione che comprende due cestoni da 60 e 4 cassetti da 60 con bluemotion (non so come si scrive) scolapiatti a vasistas con sopra un pensile ad antine battenti. Cappa a pensile e due pensili da 45 con vetrina. Sono compresi tavolo e sedie (ovviamente in laminato. Il top è in laminato.
In 2 spazi che avanzavano con pochi cm (13 e 14) mi hanno messo tutti dei mobili jolly con vani a giorno.
Cosa ne pensate?

#9
Ma non so la differenza tra un'anta stosa e un'anta califorina
anche a me sembrano uguali
resta di fatto che anche un 8000 per 4.70 tavolo e sedie è un buon prezzo accidempolina!!!!

Figuriamoci i 6500 della stosa.....
vabbeh questa è una mia opinione personale
spero qualcuno che ci sappia fare ti dia un buon consiglio!!!!

#10
Vedi tu se uqesto è un buon consiglio per valutare la qualità della Stosa che ti piace.
Di solito le ante in Mdf hanno ottime qualità di resistenza e leggerezza, ma hanno un altra caratteristica di che spesso i " mobilieri " sfruttano per aumentare la qualità percepita eed effettiva dell'anta.
in pratica il ( o lo o l' , non lo so ) MDF è facilemnte serigrafabile.
vuol dire che dove si intersecano i bordi della cornice dell'anta, ebbene lì si può scavare leggermente un solchetto verticale per dare ancor maggiormente un effetto materico.
Purtroppo so di non essere sempre chiaro, eventualmente cercherò quanto prima un testo da copiare che sia + chiaro di me.
:wink:
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#12
Ho sbagliato termine..... :oops: .
una caratteristica molto interessantedi mdf è che può essere pantografato.
ora immagina l'anta mod. classico con cornice da 5 cm.
guarda bene la cornice. è formata da 4 " listoni " appunto da 5 cm. di larghessa.
Guarda bene il punto dove si icontrano e fanno una specie di 7
in quesl punto di solito le aziende che voglio dare + qualità all'anta creano un solco.
Spero di essere riuscito nell'ardua impresa, altrimenti chiedo l'intervento di qualcuno + descrittivo di me come: Maestro & co. :wink:
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#13
quindi all'apparenza mi sembrano perfettamente uguali
cambia solo il prezzo 1500 euro di differenza che non mi sembrano uguali,
per non parlare della record per la quale m ihanno chiesto ancora meno,
cosa devo fare? sono indecisissima