coolors ha scritto:mtpgpp ha scritto:quello no ma il "trucco" di usare il bordo arrotondato per diminuire il problema non è ovvio, tanto che ad esempio non è stato usato da questo mobiliere
Se non ho capito male era una proposta "prontotop" per cui prodotto standard ma ridotto negli spessori/lavorazioni/colori PROPRIO per fornire un prezzo aggressivo per cui potrebbe esser che la lavorazione "bordo arrotondato" non fosse/sia fattibile.
Ma al di là di questo, rimangono le responsabilità dell'acquirente, il bordo arrotondato era/è un palliativo.
Nutro parecchi dubbi sul fatto che il bordo arrotondato sarebbe servito a salvaguardare il top, vista l'imperizia/imprudenza dell'acquirente.
Permettimi coolors...visto che sono stato io,non so quante pagine fa....
a parlare di foro con bordo sufficientemente raggiato perché è quello che normalmente faccio fare e che ad oggi,che io sappia,non mi ha mai creato problemi,non lo vedo affatto come un palliativo.
Certamente è una precauzione in più che non vuole,non può,escludere la possibilità che un forte urto provochi danni del genere.Di altra parte anche sul bordo frontale di un top si possono creare gli stessi danni (soprattutto in corrispondenza della lavastoviglie per via del carico/scarico delle stoviglie dalla stessa):se il top è in vetro si scheggia,se è in inox si "ammacca" se è in laminato...anche,se è in kerlite o altra ceramica...non ne parliamo
con alcune pietre naturali va un po meglio....
Quindi?Quindi niente...chi provoca il danno se lo tiene e la prossima volta sta più attento!
Il rivenditore può soltanto comunicare i limiti che ogni tipo di top ha affinché il privato ne abbia la consapevolezza.
cla56