La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rendering aggiornamento camera

#1
Dopo i preventitvi fatti fare negli ultimi due weekend, dovremmo aver definito la disposizione della camera e il "look" dell'armadio e del letto. Siamo orientati su struttura in rovere moro e ante laccate color grigio/corda per l'armadio, e struttura interamente in rovere moro o rovere moro e pelle grigio/corda (a seconda del modello che sceglieremo alla fine).
In fondo al letto, ci dovrebbe essere spazio per due settimini, se li troviamo non tanto profondi.
Il risultato sarebbe questo:

Vista dalla porta:
Immagine


Vista dall'angolo vicino alla finestra:
Immagine


Vista dal lato dell'armadio:
Immagine


Il colore del pavimento è (molto) approssimativamente quello (piastrelle esistenti che per ora non cambieremo), con le pareti sono rimasta in tinta.
Che ne dite? Avete critiche/consigli?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3
ciao
sto impazzendo sulla stessa disposizione!
potresti dirmi le dimensioni dell'elemento angolare? la nostra camera avrebbe la stessa disposizione, io ho bisogno di almeno 270/300 cm di armadio...il tuo quanto è lungo? e l'angolo è una cabina o solo un angolo?
ti faccio domande invece di darti risposte...ma sto impazzendo! :oops:
grazie

#4
dede ha scritto:ciao
sto impazzendo sulla stessa disposizione!
potresti dirmi le dimensioni dell'elemento angolare? la nostra camera avrebbe la stessa disposizione, io ho bisogno di almeno 270/300 cm di armadio...il tuo quanto è lungo? e l'angolo è una cabina o solo un angolo?
ti faccio domande invece di darti risposte...ma sto impazzendo! :oops:
grazie
Figurati, non c'è problema!
Allora, le misure dovrebbero essere:
- 50+50
- angolo (non cabina) 90x90
- elemento terminale da 50 (passa da profondità 58 a 36 mi pare)
- 50+50 a profondità ridotta
Stiamo anche valutando se prima del teminale ci entra anche un'altra anta da 50.
Certo, dover ridurre la profondità è una scocciatura, ma un armadio da 60 ai piedi del letto proprio non ci va :( Cercheremo di recuperare un po' di contenimento prendendo il letto con il contenitore.
E poi dovremo inventarci qualcosa per camuffare un po' il fianco dell'armadio davanti alla porta...
Insomma, è una soluzione che non mi entusiasma, ma pare che non si possa fare altro.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#5
ti capisco benissimo!
io non avrò l'armadio appena entri dalla porta, ma mi occuperà praticamente tutta la parete affianco alla porta + buona parte dell'altra parete con cui fa angolo!
Hai evitato la cabina nell'angolo perchè occupa troppo spazio? io sono indecisa se mettere angolo o cabina,non riesco a capire se lo spazio interno è meglio occupato con la cabina rispetto all'angolo!
(oltre all'inconveniente di prendere pu' spazio all'esterno)
come abbinamento colori direi che è ok: ma il letto con cassettone l'hai trovato uguale all'armadio? noi abbiamo scelto un armadio che ha un letto senza cassetto, quindi per non "scombinare" dovremo prenderne uno imbottito...ma nn sono ancora convintissima
è veramente difficile! :roll:

#8
:arrow: cri:
Ecco la pianta con qualche misura:
Immagine

Le dimensioni dell'armadio potrebbero essere leggermente diverse, perchè non ho il preventivo dei moduli e vado a memoria

:arrow: dede:
L'idea della cabina non è ancora del tutto accantonata, il problema è trovarne un tipo che sia contenitivo su entrambi i lati dell'angolo: la maggior parte di quelle che abbiamo visto, infatti, è attrezzata su un solo lato, e così ci ruba parecchio spazio rispetto ad un angolo tradizionale.
Il modello del letto non lo abbiamo ancora scelto, perchè il mio ragazzo spera ancora di trovarne uno in pelle che gli piaccia :wink: In quel caso non dovremmo avere problemi di abbinamento con l'armadio. Se poi dovessimo ripiegare sul letto in legno, ne abbiamo comunque visti alcuni della stessa ditta dell'armadio, e spero che il colore del legno sarà lo stesso.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#9
Credo ke non ci siano altre alternative... :?
Cmq a me questa disposizione piace... :D non hai l'armadio ai piedi del letto sennò addio passaggio! certo la spalla dell'armadio a vista dalla porta nn è il massimo!ma anke io ce l'avrò ! almeno mi consolo :D
Clò

#11
clover82 ha scritto:ah! dimenticavo!
Lunaspina come hai fatto il rendering della camera da letto?ke programma hai usato?
Ho usato ArchiCAD.
Ultima modifica di lunaspina il 05/06/06 17:01, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Eh sì

#13
[quote="lunaspina"]:arrow: cri:
Ecco la pianta con qualche misura:
Immagine

Le dimensioni dell'armadio potrebbero essere leggermente diverse, perchè non ho il preventivo dei moduli e vado a memoria

capito,
anche da me si vede il fianco dell'armadio...dobbiamo farcene una ragione :wink:
ma dalla porta quanti cm ci sono??? Cmq secondo me la situazione del tuo armadio è migliore della mia se ti può consolare...
Immagine


Grazie
Cri