La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

camino moderno

#1
ho bisogno di voi esperti!!!
abbiamo deciso, anzi ho deciso :lol: , di fare un camino molto lineare e moderno, praticamente è un parallelepipedo 270x108x74 con la bocca frontale ed un lato aperto :oops: non so se sono stata chiara...forse vi aiuto di più se vi dico che secondo il mio futuro maritino sembra un frigorifero :shock:
comunque il problema è il seguente:
il rivestimento sarà in gesso (lo farà lui :lol: ) ma per la pietra della base siamo in disaccordo, lui vorrebbe mettere la pietra lavica, io non sono convintissima perchè mi pare che il nero nel mio arredamento non ci azzecca niente! ho tutto wengè.... avete suggerimenti?
l'idea del camino è più o meno questa:
Immagine


ma con un lato aperto come questo
Immagine


grazie :D :wink:
Immagine

#2
Ciao,
il mio è così:
Immagine
Immagine
ed è proprio di fianco al mobile color wengé.
Anch'io all'inizio volevo una pietra grigia, poi ho pensato che col wengé ci andava qualcosa di più caldo, così ho optato per l'ocra.

Re: camino moderno

#3
simoenzin ha scritto:ho bisogno di voi esperti!!!
abbiamo deciso, anzi ho deciso :lol: , di fare un camino molto lineare e moderno, praticamente è un parallelepipedo 270x108x74 con la bocca frontale ed un lato aperto :oops: non so se sono stata chiara...forse vi aiuto di più se vi dico che secondo il mio futuro maritino sembra un frigorifero :shock:
comunque il problema è il seguente:
il rivestimento sarà in gesso (lo farà lui :lol: ) ma per la pietra della base siamo in disaccordo, lui vorrebbe mettere la pietra lavica, io non sono convintissima perchè mi pare che il nero nel mio arredamento non ci azzecca niente! ho tutto wengè.... avete suggerimenti?
grazie :D :wink:
A me piacerebbe la pietra lavica con il wengè... mi sembra che stacchi comunque
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#4
Il mio è tipo il secondo che hai postato.
Abbiamo utilizzato Ardesia ed è venuto benissimo. Non ho foto :( .
Secondo me sta bene con il wengé l'ardesia...dipende anche dal pavimento :roll:

#5
bello il tuo, okrim, ma io preferirei spezzare con una pietra scura....
e l'ardesia, che pietra è? :oops: mi pare di aver visto dei pavimenti in ardesia ma erano....si può avere in un unico pezzo?
la trovo dal marmista? e il prezzo al mq?
scusa, forse ho esagerato un pò con le domande :oops: :lol:
Immagine

#6
simoenzin ha scritto:bello il tuo, okrim, ma io preferirei spezzare con una pietra scura....
e l'ardesia, che pietra è? :oops: mi pare di aver visto dei pavimenti in ardesia ma erano....si può avere in un unico pezzo?
la trovo dal marmista? e il prezzo al mq?
scusa, forse ho esagerato un pò con le domande :oops: :lol:
Il prezzo non lo so perchè me l'ha pagato il costruttore.
Si trova dal marmista ed è possibile averla in un blocco unico, anche se è una pietra che ha bisogno di agio e movimento e il marmista ha preferito (onde evitare spiacevoli danni) fare due pezzi e unirla in diagonale (vedi il piano del secondo modello). L'ardesia è praticamente la pietra della lavagna, nera. Solo che viene trattata a spacco così rimane ruvida.
Secondo me è molto bella ed elegante

#7
Belli questi caminetti! Grazie ragazzi avete dato un'idea anche a me :D

:arrow: "il rivestimento sarà in gesso (lo farà lui ) ma per la pietra della base siamo in disaccordo, lui vorrebbe mettere la pietra lavica, io non sono convintissima perchè mi pare che il nero nel mio arredamento non ci azzecca niente! ho tutto wengè.... avete suggerimenti?"


Anche noi faremo un arredamento wengè! :D Non so come sia la pietra lavica, ma l'ardesia credo che ci starebbe a meraviglia!! :lol:

Fammi sapere cosa deciderai e poi facci vedere il risultato!!