La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

che colore di flagranite...

#1
Io ero partita con un bel flotop della franke
ma sempre per la legge che io amo moltissimo pulire (e odio comunque le cose che danno un'aspetto di non pulito)....
vedo questa cosa della flagranite che non è niente male
che colore prendere se io il topo lo voglio in starlight azzurro...non so se avete presente è cmq bianco con delle pietruzzine che si intravedono sull'azzurrino....

#3
Il mio top è in agglomerato di quarzo azzurro (blu sorrento per essere precisi), probabilmente lo sfondo è un po' più scuro del tuo bianco, ma le "pietruzze" sono azzurre e grigine. Ho messo il fragranite bianco, che non è proprio bianco latte e riprende il colore delle pietruzze.

#4
Anche secondo me ci andrebbe il bianco!
Ma anche l'acciaio è bello, il filotop non puoi più metterlo?
A parte la pulizia, lo trovo più bello!

#5
non so....
per me la voglia di non stare li lucidare è importante....
molti parlano di acciaio come schiavitù ...

mia mamma ha un franke di 15 anni e la cosa che mi fa un pò brutto è vedere le ammaccature...d'altra parte quando lavi a mano una pentola a pressione può essere normale che si ammacchi un pò....

e a me sta roba mi da da pensare :roll:
è vero all'inizio guardi la bellezza di una cucina ma poi a lungo andare guardi la funzionalità e qui nasce il mio panico!!! :roll:

#6
Dopo 15 anni tutti i materiali si possono rovinare. L'acciaio non mi sembra sia una rogna, basta un panno umido, un pò d'aceto, alcool, prodotti specifici......si lava come qualsiasi altra cosa. Almeno quello di mia madre è stato sempre così. Ce l'ha da 20 anni, si vede che è vecchiotto, ma penso sia così per tutto!

#7
ciao,
è vero che tutto invecchia e tutto si pulisce però la fragranite mi sembra molto più pratica anche se meno bella dell'acciaio. Penso che dare priorità ad una cosa piuttosta che ad un'altra dipende (secondo me ovviamente) molto se la cucina è un ambiente chiuso rispetto al soggiorno o sala pranzo (quindi puoi dare una peso maggiore alla funzionalità e praticità della cucina) o un ambiente aperto, tipo angolo cottura, dove a questo punto sceglierei una cucina con un lavandino in acciaio magari dando un peso maggiore all'estetica.
forse mi sono spiegata male?