La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piano H6?

#1
a meno di 24 ore della scelta definitiva, continuo ad entrare in crisi ogni 5 minuti... spero sappiate scusare :oops:

il piano è in laminato colore panno. andrà su una cucina febal luxury rosso oriente. La cucina è lineare, lunga 370cm, di cui 125 sono le colonne frigo e forno e il tamponamento per aprire la porta del frigo.

rimane, quindi, un piano da 245cm, con un lavello di 86 cm da una parte e il piano cottura da 60 dall'altra. Avevamo scelto di farlo bello alto H6, finito bello squadrato

Ma adesso non so più. forse è troppo per una cucina così piccola? Forse già con H4 è sufficiente? vero che è in laminato, e quindi non è tutta sta grande bellezza... ho visto dei piani alti stupendi, ma forse perchè erano cucine più grandi? o perchè non erano un laminato normale ma unicolor?

cosa ne dite? è troppo H6?

Re: piano H6?

#2
anabellita ha scritto:a meno di 24 ore della scelta definitiva, continuo ad entrare in crisi ogni 5 minuti... spero sappiate scusare :oops:

il piano è in laminato colore panno. andrà su una cucina febal luxury rosso oriente. La cucina è lineare, lunga 370cm, di cui 125 sono le colonne frigo e forno e il tamponamento per aprire la porta del frigo.

rimane, quindi, un piano da 245cm, con un lavello di 86 cm da una parte e il piano cottura da 60 dall'altra. Avevamo scelto di farlo bello alto H6, finito bello squadrato

Ma adesso non so più. forse è troppo per una cucina così piccola? Forse già con H4 è sufficiente? vero che è in laminato, e quindi non è tutta sta grande bellezza... ho visto dei piani alti stupendi, ma forse perchè erano cucine più grandi? o perchè non erano un laminato normale ma unicolor?

cosa ne dite? è troppo H6?
Non saprei, secondo me h4 è già buono...h6 mi piace per i piani in quarzo ma per il laminato non lo so...ma se tu l'hai visto in esposizione e ti è piaciuto vai tranquilla! Cmq ti capisco in pieno, più si avvicina il momento di prendere la decisione definitiva e più veniamo assaliti dai dubbi di fare la scelta giusta!

#3
Ciao,
non credo che sia troppo, se ti piace mettilo. Io lo metterò, la mia cucina è 3,30 mt di cui una colonna frigo. Il piano è in laminato panna chiaro con dei puntini ed è bordato con una fascia di alluminio sempre alta 6 cm. :lol:

#4
DIPENDE QUANTO SIETE ALTI...PENSA A CHE ALTEZZA ARRIVERà LA CUCINA CON IL PIANO PERCHè SE è TROPPO ALTO FATICHI A LAVORARCI...
IO SONO BASSINA ED HO SCELTO H3...

#5
rosellina ha scritto:DIPENDE QUANTO SIETE ALTI...PENSA A CHE ALTEZZA ARRIVERà LA CUCINA CON IL PIANO PERCHè SE è TROPPO ALTO FATICHI A LAVORARCI...
IO SONO BASSINA ED HO SCELTO H3...
Anche io sono bassa ma ne ho viste diverse in esposizione con piano h6 e mi è sembrato piu' comodo che h3.
:wink:

#6
Giada84 ha scritto:
rosellina ha scritto:DIPENDE QUANTO SIETE ALTI...PENSA A CHE ALTEZZA ARRIVERà LA CUCINA CON IL PIANO PERCHè SE è TROPPO ALTO FATICHI A LAVORARCI...
IO SONO BASSINA ED HO SCELTO H3...
Anche io sono bassa ma ne ho viste diverse in esposizione con piano h6 e mi è sembrato piu' comodo che h3.
:wink:
A CASA DEL MIO FIDANZATO C'è IL PIANO ALTO E IO NON RIESCO NEPPURE A CONDIRE L'INSALATA DEVO METTERMI SULLA TAVOLA...E SUA MAMMA CHE NON è BASSA MI DICE CHE SE POTESSE TORNARE INDIETRO NON LO FAREBBE COSì ALTO...POI DIPENDE ANCHE DALL'ALTEZZA DI PARTENZA DELLA CUCINA...LA MIA HA LO ZOCCOLO DI 15 cm QUINDI è ALTINA GIà DI SUO! :wink:

#7
aiaiaiaiaiai... tanti, tanti dubbi! dovrei rivedere il piano... :(
a questa storia dell'altezza finale non ci ho propio pensato.... ma comunque si parla di 2 cm... non c'è mica tanta differenza no?

#8
Io farei H6 solo se si trattasse di un piano "pregiato" o con una bordatura particolare. Vedere 6 cm di laminato chiaro, oltre a tutto squadrato, non mi sembra granchè.

Penny

La domanda nasce spontanea...

#9
Penny01 ha scritto:Io farei H6 solo se si trattasse di un piano "pregiato" o con una bordatura particolare. Vedere 6 cm di laminato chiaro, oltre a tutto squadrato, non mi sembra granchè.

Penny
:wink: cosa intendete per essere basse?
Così mi faccio 1 idea perchè anch'io sono bassina!

#13
nè l'uno (che al momento non cel'hanno proposto, ma siccome il preventivo è al limite per via degli elettro a cui non voglio rinunciare, non chiedo neanche), nè l'altro, perchè i bordini in laminato che abbiamo visto da febal non ci sono piacciuti.

ma mi sa che mi butto sul H4 :roll:

#15
anabellita ha scritto:nè l'uno (che al momento non cel'hanno proposto, ma siccome il preventivo è al limite per via degli elettro a cui non voglio rinunciare, non chiedo neanche), nè l'altro, perchè i bordini in laminato che abbiamo visto da febal non ci sono piacciuti.

ma mi sa che mi butto sul H4 :roll:
vabbè ma x unicolor intendevo un piano in laminato qualunque(che puo' essere anche a pois :lol: )dello stesso materiale..lo so che mi son espressa male.. :oops: cmq..se nn hai il bordo frontale in acciaio allora vacci di H4! :wink: