La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dimnesioni vasca da bagno!

#1
Quali sono le dimensioni delle vostre vasche bagno?
E dove le avete posizionate?

Io la metterei sotto la finestra...il bagno è largo 1.75....ci verrebbe una vasca da 1.70? E soprattutto faccio una "cosa normale" oppure poi per aprire la finestra devo lanciare qualche nomaccio in greco?

Grazie!

#2
io non l'ho messa sotto la finestra................perchè non ho una finestra!!! :roll:
cmq a casa dei miei la vasca è sotto la finestra ed è anche un po' più larga delle vasche standard...........ci troviamo benissimo!!! :wink:

la misura della parete era 175 e ho messo una vasca 175!!! :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
beh non è il massimo della comodità sicuramente, però se non hai alternative, sicuramente il bagno verrà sfruttato al meglio...
Io ho fatto così, la finestra riesco ad aprirla abbastnza facilmente (e io sono bassina :wink: )...
Per la persiana, no, devo mettere un piede nella vasca :roll:
Immagine

#5
piccolissima ha scritto:beh non è il massimo della comodità sicuramente, però se non hai alternative, sicuramente il bagno verrà sfruttato al meglio...
Io ho fatto così, la finestra riesco ad aprirla abbastnza facilmente (e io sono bassina :wink: )...
Per la persiana, no, devo mettere un piede nella vasca :roll:
e comunque basta mettere la persiana motorizzata... :D
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#6
Sicuramente apertura e chiusura della finestra, e soprattutto delle imposte (se le hai) non sarà molto agevole e dipende anche dalla posizione della finestra.
Esteticamente l'idea mi piace molto, ma ti consiglio di scegliere una vasca non più larga di 70 cm, proprio per il problema della finestra.

Penny

#7
Ecco...le persiane...non le avevo calcolate!!!
(vorrà dire che le lascerò sempre aperte....)

Il fatto è che vorrei mettere la vasca sotto la finestra perchè nel bagno vorrei farci stare anche la doccia. E' lungo 3.40 (è della stesse dimensioni di quello di un'altra ragazza che ha aperto un thread poco fa!!!)
provo a vedere se riesco a postare la piantina....(impossibile....)

#8
io adoroooooooo le vasche sotto alle finestre...
(il tessoro me l'ha proibita nel nostro bagnetto, sarebbe stata una vasca corta e abbiam preferito una doccia grande, ma..diciamocelo: ammmè la vasca è rimastaquiiiiiii sgrunt)

#9
Io ce l'ho sotto finestra e mi piace un sacco. La mia è 180x80, ma mi sembra che le misure standard siano 170x70, quindi vai tranquillo :wink:
Lo'

Immagine

#10
anch'io la mettero' sotto la finestra ;-)
E' un buon modo per sfruttare al massimo lo spazio a disposizione. Per l'apertura della finestra effettivamente è più scomodo e per aprire la persiana dovro' entrarci dentro (sono bassa :D ), ma prefersico fare un po' di streching piuttosto che rinunciare alla vasca LI'!! Io avrò un bagno di 3 metri per 2 e quasi sicuramente inserirò questa vasca con l'aggiunta di un piccolo muretto per "riempire"il vuoto
Immagine
dimensioni 170x70/85
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#12
mi sembra che siano tutte misure standard, sia 170x70, sia 180x80, poi dipende da marca e modello, ma si trovano facilmente anche da 175 o larghe 75 cm.
io volevo una vasca 180x80 da mettere in fondo alla stanza (larga appunto 180, e ci sta), ma mi hanno consigliato di prenderla larga "solo" 70 o 75.
voi che ne dite?
ciao e grazie
c

#13
chiaretta ha scritto:mi sembra che siano tutte misure standard, sia 170x70, sia 180x80, poi dipende da marca e modello, ma si trovano facilmente anche da 175 o larghe 75 cm.
io volevo una vasca 180x80 da mettere in fondo alla stanza (larga appunto 180, e ci sta), ma mi hanno consigliato di prenderla larga "solo" 70 o 75.
voi che ne dite?
ciao e grazie
c
non ho capito: anche tu la metteresti sotto la finestra??

cmq, sia con, sia senza finestra, spazio permettendo ,la farei più larga possibile................vuoi mettere fare un bel bagno in due senza dover fare il tetris con le gambe??? :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14
a casa dei miei c'è la vasca sotto la finestra e mi sono sempre trovata bene anche ad aprire e chiudere le serrande, però è di dimensioni standard (170x70). In effetti se la metti più larga poi può essere un problema per aprire/chiudere la finestra e la serranda.

#15
cmq, sia con, sia senza finestra, spazio permettendo ,la farei più larga possibile................vuoi mettere fare un bel bagno in due senza dover fare il tetris con le gambe???
sfondi una porta aperta :)

x questo la volevo 180x80 (e in + non ho problemi di finestra, la vasca la posiziono sulla parete opposta).
l'idraulico mi ha fatto venire i dubbi dicendo che è scomoda da riempire e che consuma tantissima acqua rispetto al modello x70 :)