La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Euromobil Vs Comprex

#1
Salve a tutti
Stiamo scegliendo la cucina per la nostra nuova casa e come alternative abbiamo ridotto la scelta a due mobilieri. Uno è un nostro conoscente e come marca di punta ha Comprex della quale ci siamo fatti fare un preventivo sul modello Santa Fè. L'altro mobiliere che ci ha dato abbastanza fiducia ha varie marche (Salvarani, Copat, Euromobil le più conosciute) ma di tutte ci aveva colpito maggiormente Doganove di Euromobil. In tutti e due i casi ci piace la composizione composta da basi e colonna frigo in essenza (rovere grigio) e pensili laccati lucido col. corda e piano di lavoro in quarzite beige chiaro. I preventivi di prezzo non hanno differito molto fra loro anzi considerato un paio di dettagli diciamo che sono stati quasi uguali. Qualcuno ha esperienze dirette in merito a queste due aziende o elementi per darci qualche consiglio??



Ultimamente abbiamo visto che Comprex ha presentato un nuovo modello che si chiama People mentre Euromobil punta molto sul modello Filotabula. Entrambi questi modelli sono molto simili fra loro con basi senza maniglia e gola sotto piano e pensili completamente lisci. Qualcuno ha avuto modo di vederli dal vivo? Differenze sostanziali fra le due aziende?



Grazie

Andrea

#2
fra le due aziende non lo sò, perchè non ho visto niente di nessuna delle due dal vivo.

comunque, visto che il 70% della qualità della cucina sta nel montaggio, che i prezzi sono simili, e che vi piacciono entrambi vi direi di andare dal vostro amico, che probabilmente starà più attento al montaggio e sarà più disponibile in caso di necessitare assistenza nei prossimi anni (di sicuro ci sarà necessità!)

....PURCHÈ tu non abbia paura che l'amicizia corra rischi frutto delle rogne che possa creare la cucina :!:

#3
ciao... speriamo che non ce ne siano troppe di necessità.... uno compra una cucinia per tenerla un po di anni... non per venire a farsela riparare dopo 3 anni! quella dei iei genitori (in formica) non ha mai avuto bisogno d i interventi in 30 anni a parte la sostituzione del lavello.

quanto a euromobil... e' molto bella... creco che prendero' quella.... devo dire pero' che i cestoni mi sembrano un po troppo ballerini...
comprex e' bella esteticamente... ma mi sembra ancora piu' "leggerina"... ma forse sono mie impresiosni!

#4
speriamo di no, ma meglio sapere che il servizio post.vendita sia buono. Non si sa mai.. elettro con problemi (in alcuni casi può pure rispondere il fornitore, senza aver a che fare con tecnici al telefono), fughe di gas, perdite di acqua, un bimbo un po' "energetico" che ti rompe una maniglia, nata rigata... insomma, durare dura, ma in 10 anni può succedere di tutto... a meno che non la si usi!

#5
ho toccato con mano tutte e due...e ho quasi comprato comrpex ma mica per scelta...solo perchè con la linea e le misure che mi servivano... euromobil era decisamente fuori target per me.
se costano uguali...fossi in te non avrei dubbi: euromobil! :wink:

#6
Infatti anche io mi sono stupito che la differenza fosse così poca. Pensavo che dipendesse dal fatto che sulla Comprex avevamo scelto i pensili in essenza come le basi in un primo momento ma il mobiliere mi ha detto che fra legno e leccato non c'è un margine così ampio... mah! In effetti ho visto che altri qui dicevano di aver riscontrato che le Comprex non sono poi così economiche nonostante sia meno conosciute di altre marche. Il dubbio è sul fatto che la qualità sia poi così al livello o quasi della Euromobil.
In effetti il primo ragionamento che farei anche io è .... a parità di costo meglio Euromobil... solo che spero in uno sconto finale da parte del mobiliere mio conoscente (Comprex)!!

#9
Il rivenditore Euromobil mi ha chiamato e mi ha sollecitato di decidere entro un paio di giorni perchè l'azienda ha diramato i nuovi listini e ci sarà un aumento circa dell'8%. Risulta a qualcun'altro e vi sembra una cosa possibile???

#10
andrea PT ha scritto:Il rivenditore Euromobil mi ha chiamato e mi ha sollecitato di decidere entro un paio di giorni perchè l'azienda ha diramato i nuovi listini e ci sarà un aumento circa dell'8%. Risulta a qualcun'altro e vi sembra una cosa possibile???
A me non risulta, ma magari non ne sono a conoscenza, calcola cmq che è una cosa che ti dicono sempre x costringerti a decidere:lol:
Immagine
Immagine
Immagine

#11
io un rivenditore che mi sollecita così non lo prenderei in considerazione. può essere vero, ma se il preventivo è stato già fatto, l'impegno c'è, almeno per un tempo ragionevolo.

e comunque non credo che i prezzi salgano dalla notte all'indomani. le date sono fissate con un po' di tempo di anticipo e lui avrebbe dovuto già saperlo.

e poi.. 8% in un anno?!! ma siamo matti?!

#12
Anche a noi il rivenditore ha detto la stessa cosa, e forse un fondo di vero ci sarà, cmq ci ha fatto il prezzo che avevamo concordato anche se è passato un pò di tempo (tanto :D ) tra la prima visita e la decisione finale.
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#13
uh tranquilla...un paio di rivenditori m'han telefonato ogni 2 giorni per quasi 2 settimane.
uno era immmmenso (quello dell'emmmmelunga che vendeva la venetacucine), ad ogni telefonata scendeva di prezzo, aggiungeva ulteriore sconto...guarda fosse andato avanti ancora un po' m'avrebbe pagata per comrpar quella cucina (sì sì a quel punto avrei ceduto ovvvio :wink: )

#14
rananera ha scritto:uh tranquilla...un paio di rivenditori m'han telefonato ogni 2 giorni per quasi 2 settimane.
uno era immmmenso (quello dell'emmmmelunga che vendeva la venetacucine), ad ogni telefonata scendeva di prezzo, aggiungeva ulteriore sconto...guarda fosse andato avanti ancora un po' m'avrebbe pagata per comrpar quella cucina (sì sì a quel punto avrei ceduto ovvvio :wink: )

bo... a me nessuno si è proposto aperto a trattative.... non mi hanno regalato niente, non mi hanno richiamato, non mi hanno fatto ulteriori sconti... :cry:

#15
da uno mi sarei aspettata anche offerte d'altro genere...quasi ci avrei sperato..era pure bono, cribbio.
invece si è limitato alla solita tiritera di sconti... :twisted: :D