La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parquet prefinito?

#1
ciao, fino a poco fa avevamo tenuto in considerazione solo il parquet tradizionale (rovere), ora però per problemi di tempo (e di soldi) abbiamo pensato anche al prefinito... col tradizionale + o meno ci costava finito sui 50euro al mq (diciamo sui 24euro il legno e sui 25/26euro la manodopera), che se moltiplicati per 80mq circa sono davvero tanti soldini x noi...
Un prefinito in rovere quanto ci può costare? E la manodopera in questo caso a quanto può arrivare?
:cry: aiuto siamo disperati :cry:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

Re: parquet prefinito?

#2
Claudia81 ha scritto:ciao, fino a poco fa avevamo tenuto in considerazione solo il parquet tradizionale (rovere), ora però per problemi di tempo (e di soldi) abbiamo pensato anche al prefinito... col tradizionale + o meno ci costava finito sui 50euro al mq (diciamo sui 24euro il legno e sui 25/26euro la manodopera), che se moltiplicati per 80mq circa sono davvero tanti soldini x noi...
Un prefinito in rovere quanto ci può costare? E la manodopera in questo caso a quanto può arrivare?
:cry: aiuto siamo disperati :cry:
Tutti i parquet di rovere prefinito che ho visto non scendevano sotto i 60 euro al mq per i listoni.

Se vai sui listoncini magari risparmi qualcosa.

Dovreste cambiare essenza e i conti potrebbero tornare.
Per esempio il faggio costa sicuramente di meno.

Qui trovi un po' di offerte con prezzi da stock.
http://www.exportare.it/edilizia/parque ... bbraio.htm

Sono sicuramente vantaggiose, ma non conosco il prodotto.

Consiglio spassionato... non vi conviene puntare su un laminato a questo punto?? Verreste anche a risparmiare sui 50 euro preventivati e avreste comunque un effetto simil parquet.

#4
Claudia81 ha scritto:mmmmmmno il laminato mi sa troppo di effetto plastica... e poi noi siamo orientati verso il classico listoncino anche sul prefinito...

comunque grazie steve, ora vado a controllare il sito! :wink:
Lo so...
e capisco le tue perplessità.

Non sempre però si riesce a fare quello che si vuole in una casa.
Sapessi anch'io quante cose ho dovuto accantonare, ma, d'altra parte, bisogna fare delle scelte!!

#6
Claudia81 ha scritto:lo so infatti... tu hai un'idea di quanto può costare la manodopera su un prefinito?
Sai bene che i prezzi fatti a me sono sempre più alti... :lol: :lol:

comunque per quello che ho visto e sentito non scendi sotto i 20 euro al mq.

#7
ciao Claudia! noi abbiamo scelto un parquet prefinito in rovere, che verrà posato (spero) il mese prossimo.
Spessore: mm 13 di cui 6 di legno nobile
lunghezza listoni: 180 cm ca
tipo di posa: da incollare.
Prezzo al mq € 55 + IVA
Manodopera sui 18-20 € al mq.
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#8
daffodil ha scritto:ciao Claudia! noi abbiamo scelto un parquet prefinito in rovere, che verrà posato (spero) il mese prossimo.
Spessore: mm 13 di cui 6 di legno nobile
lunghezza listoni: 180 cm ca
tipo di posa: da incollare.
Prezzo al mq € 55 + IVA
Manodopera sui 18-20 € al mq.
come volevasi dimostrare.... :wink:

la manodopera include anche i costi per la colla?

#10
come listoncino non intendi il lamparquet (quello classico ? perchè non so se lo fanno in prefinito. :roll:
in linea di massima effettivamente la posa del prefinito si aggira sulle cifre indicate da daffodil, ma il legno ha un costo superiore rispetto al tadizionale.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#12
credo che il discorso sia + o meno così. :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#14
Claudia81 ha scritto:comunque ieri sono andata da una ditta che mi vendeva il prefinito a ca 60euro il mq + 15euro di manodopera x metterlo sù... mi conviene il tradizionale! :shock:
Prendere un prefinito (livello ikea) e attaccarselo da se non è impossibile, un mio amico l'ha fatto. Certo non verrà come un lavoro professionale, ma se l'imperativo è il risparmio...
"...tornate a casa nani, levatevi davanti
per la mia rabbia enorme mi servono giganti..."

#15
no no amerigo l'imperativo non è il risparmio ma il risultato finale certo con un okkio al portafogli (anche perchè se non riesco a risparmiare il pavimento lo dovrò fare il prossimo anno...), pensavo di poter risparmiare un pochino col prefinito ma vedo che alla fine il costo è + o meno lo stesso... a questi punti devo valutare solo i tempi... :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA