La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#62476
qui si procede. leo è al secondo anno di asilo. cammina. Anzi corre da un po'. Comincia a dire più di qualche parolina. E canta tanti auguri. Ogni giorno. Non si sa a chi :roll:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#62477
Qua l'ultimo anno di materna sembra iniziato bene...anche se continua ad essere una gran mammona e super timida (quando le fa comodo :twisted:) :oops:

A metà agosto il papà si è trasferito definitivamente all'estero (ma è da marzo che faceva avanti-indietro con poche settimane di permanenza in italia), per ora sembra filare tutto liscio, ma vedremo alla lunga se inizierà a sentire il peso di tale mancanza. Nonostante la pochissima presenza, il loro rapporto era migliorato ultimamente ed era più felice di passare del tempo con lui quando capitava (non che nei periodi in Italia si sia ammazzato per vederla il più possibile eh, "aveva impegni" :roll:).

Re: Piccoli Forummini crescono

#62478
Rileggo sempre volentieri gli aggiornamenti sui piccoli :D
frozenlady ha scritto:A metà agosto il papà si è trasferito definitivamente all'estero
molto bene! :D
realexa ha scritto:leo è al secondo anno di asilo.
di giààààààà :shock:
perticona ha scritto:Anche qui si cresce e si comincia a ragionare 8)

e io dico la stessa cosa :lol:
Da questa estate Serena e Giovanni dormono nella stessa cameretta. Finalmente sono riuscita a riappropriarmi dei nostri spazi e mi posso concedere la mia adorata lettura nel letto :wink:
Dopo 5 anni mi sono finalmente re-iscritta ad un corso di nuoto! Mi sembra ancora incredibile.

Posso dire con le dita incrociate che stiamo prendendo il ritmo giusto, i bambini cominciano a giocare insieme, ogni tanto si azzuffano e urlano, ma nel complesso va via bene.
Serena ha iniziato l'ultimo anno di materna, Giovanni invece inizierà il prossimo settembre con la sezione primavera. Fino ad allora: santi nonni!

In questi mesi stiamo (anzi STO, visto che il marito non sembra essere toccato dal problema) ragionando sulla casa. Noi abitiamo in un trilocale non grandissimo, che tra qualche anno diventerà forse strettino. A gennaio dovremo iscrivere Serena alla primaria, e avrei voluto essere un pochino più certa su dove andremo ad abitare.
Mio marito vuol sistemare casa dei suoceri, ma la cosa è talmente campata in aria, e da cosi tanto tempo, che secondo me tra 10 anni ancora stiamo qui a parlarne. :|

Ma la casa dei suoceri si trova nel paese vicino, e se iscriveremo Serena alla primaria del nostro paese, certamente le faremo frequentare la scuola per i 5 anni successivi.
Insomma, poche idee ma confuse :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#62479
Belli questi bimbi che crescono! Anche noi siamo in vista di grandi cambiamenti A inizia l'ultimo anno di materna ed E il primo. Noi abbiamo messo in vendita la casa e il 1/7 torniamo a vivere a sp. Se vendiamo casa ristrutturiamo quella dei miei altrimenti ci andiamo a vivere e poi ristruttureremo. Anche noi tante idee ma ben confuse e soprattutto pochi soldi...se non vendiamo
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#62480
Ciao a tutte

È una vita che non vi leggevo(mi sono tolta da fb,e x un po'non ho usato internet....dovevo disintossicarmi) quanti cambiamenti. :shock:

Qui primi giorni d materna,con molta fatica nonostante il nido.
E sono già partite delle megaepidemie :evil:

Per i giochi qui ho un maschiaccio tutto motocross e lavori in giardino che adora la sua cucina :D

Un abbraccio a cuccioli e mamme
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#62481
Buongiorno a tutti! Siamo in ripartenza anche qui. Irene e Flavia hanno compiuto 5 e 2 anni,ultimo anno di materna e di nido. Grandi soddisfazioni da entrambe. Irene é molto brava ed educata, le piace la ginnastica ritmica ed è anche portata. Flavia ha tolto il pannolino (giorno e notte) quest' estate. Comincia a fare i suoi discorsetti ed è molto indipendente. Anch' io sto tornando alla vita. Riesco a sedermi sul divano qualche volta!scherzi a parte, mi sembra di aver trovato il ritmo,riesco a gestire la casa senza drammi e mi ritaglio un po' di spazio per me.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#62484
Ciao a tutte, mammine!
Anche qui in ripartenza!Christian ha 4 anni, Sara 3
Hanno iniziato entrambi l'asilo settimana scorsa, lui il terzo anno e lei il primo!
Da martedì poi ritorno a lavoro dopo quasi 5 anni di vita da mamma/casalinga h24 :shock:
Aiuto!!!
Ho trovato questo part time, proprio nel settore in cui cercavo e di cui ormai sono (ero??) esperta!
Speriamo bene, ho una fifa incredibile!

Re: Piccoli Forummini crescono

#62486
Ciao ragazze come ca?
Qui dopo 2sett di materna gia uno stop x teacheite....
Il signorino è felicissimo d stare a casa x'asilo,cito testualmente,"fa schifo proprio" :roll:
La poi piange sempre...ufffff

Speriamo in un rientro meno.traumatico

Unabbraccio
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#62487
Ragazze da voi come funziona il passaggio materna-elementari?
La scuola organizza un percorso mirato per i bimbi? Ci sono open day?

Qua si è tenuta qualche giorno fa l'assemblea di inizio anno per i genitori dei grandi e non hanno accennato a nulla se non che a aprile accompagneranno i bimbi a visitare le scuole scelte, che a fine anno ci consegneranno un portfolio da consegnare alle nuove maestre e che daranno ai bimbi un oggetto da conservare per l'estate e portare poi nella nuova scuola...

A fine riunione ho chiesto qualche info in più alla maestra, ma a quanto pare non fanno open day e bisogna iscriverli a scatola chiusa. Chiedendole consiglio si è limitata a "entrambe le scuole sono valide, a quale siete più vicini? L'amichetta credo che andrà in quella. Tasto un po l'andazzo delle scelte degli altri e ti faccio sapere qualcosa verso fine anno, ma di solito sulle richieste di lasciare insieme dei bambini non ci danno retta" :roll:

Da quel che ha captato il nonno parlando con altri genitori/nonni ci sono comunque differenze tra le scuole, dall'uso del grembiule, alla gestione dei compiti... La posizione non è un fattore determinante, essendo equidistanti, ma quella dove non andrà la sua amichetta è la più gettonata da chi vive nel mio quartiere. (In classe sono solo 3 femmine grandi, di cui una con cui non va d'accordo, e con i maschi han legato poco).

Re: Piccoli Forummini crescono

#62488
Da noi non so se ci sia l'open day, io ero certa di iscriverla lì e basta.
Infanzia e primaria sono nello stesso circolo didattico, al momento della formazione delle classi la dirigente convoca le maestre dell'infanzia e sente se ci sono bambini da separare o lasciare insieme, ecc.
Io e una mia amica abbiamo indicato nel modulo la preferenza reciproca ed è stata accettata.

Per Alessio dovrò invece andare a parlare con la dirigente, lo iscriveremo direttamente nella città (limitrofa) dove andremo a stare, risultando fuori comprensorio potrebbe rifiutarci l'iscrizione. Il problema è che saremo fuori comprensorio cmq, anche una vota trasferiti, perché abbiamo scelto una scuola fuori quartiere molto richiesta. E alterative non ne abbiamo :cry: Sono già in crisi.

Se conosci genitori che hanno già figli in quelle scuole parla con loro, cerca di capire, se possibile, chi saranno le maestre, la scuola, per me, è fatta dalle insegnanti, poco importa il grembiule o gli altri dettagli. Valuta anche gli orari se ti vanno bene.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#62489
Gli orari sono quasi identici, 8.20-16.20 e 8.30-16.30 nell'altra...con leggera perferenza per le 8.20.
Le maestre dicono siano buone in entrambe le scuole. chiaccherando/chiedendo non ho mai avuto riscontri negativi sulle 2 scuole
Il grembiule non mi interessa, ma la gestione dei compiti o meno si.
Purtroppo con i miei orari lavorativi, bazzico a scuola solo x feste di fine anno e assemblee, quindi mamme ne conosco 3 in croce :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#62490
Anche da noi nessun open day per la primaria, nessun incontro se non per spiegare come fare l'iscrizione on line
Io non avevo molta scelta, dato che in paese c'è solo una primaria. Ho chiesto alle mamme delle compagne d'asilo che avevano figli più grandi e me ne hanno parlato bene, così mi sono messa l'animo in pace :roll:

La scuola materna aveva organizzato un percorso di accompagnamento, hanno visitato la scuola un paio di volte e il primo giorno hanno trovato ad attenderli anche le maestre dell'asilo.
Ogni bambino ha trovato in classe un compagno della materna, ma la scelta credo sia stata indicata dalle maestre della materna (hanno diviso le "coppiette") e per me è stato un bene
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine