La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
samantha.l ha scritto:concordo con annabellita, secondo me puoi andare tranquillo con Franke
Eh il mio AMOOOORE: FRANKE,
se stasera guardo il catalogo e trovo qualcosa di carino FOSTER metterò in gioco i miei gusti e l e mie scelte... per i prezzi, ma almeno se i prezzi fossero vicini so che sceglierò ciò che preferisco.

Grazie dell'intervento, vedrò stasera il catalogo, non vedo l'ora.

#18
Io preferisco Franke, forse esteticamente non sono pari a Foster, ma credo che a materiali siano meglio. Sopratutto i lavelli credo siano molto migliori quelli della Franke da sempre il cavallo di battaglia della ditta.. :wink:

#19
perchè, che differenza c'è tra i materiali di foster e franke?

a me tutti i rivenditori han suggerito foster.
il lavello mi piace, e penso lo prenderò.

sul piano cottura foster, però, ho ancora dei dubbi. Mi han proposto il modello magic (se fossi capace di usare il piccì vi posterei la foto), 4 fuochi, lunghezza 76 cm. C'è anche il mod. Pandora, sempre 76 cm ma con 5 fuochi.

altre buone marche x piano cottura?
se serve, vi posto i prezzi dei preventivi che han fatto a me (x lavello e pc).
grazie
c

#20
chiaretta ha scritto:perchè, che differenza c'è tra i materiali di foster e franke?

a me tutti i rivenditori han suggerito foster.
il lavello mi piace, e penso lo prenderò.

sul piano cottura foster, però, ho ancora dei dubbi. Mi han proposto il modello magic (se fossi capace di usare il piccì vi posterei la foto), 4 fuochi, lunghezza 76 cm. C'è anche il mod. Pandora, sempre 76 cm ma con 5 fuochi.

altre buone marche x piano cottura?
se serve, vi posto i prezzi dei preventivi che han fatto a me (x lavello e pc).
grazie
c
il piano cottura foster ce l'ha il mio fidanzato a casa...va benissimo...
a me foster per dire l'hanno sconsigliata...ma io credo sia per una politica aziendale perchè lui mi dice che sua mamma si trova benissimo!!

#21
sì, sui consigli dei singoli rivenditori io non mi fiderei più di tanto: diverse aziende hanno diverse convenzioni con diverse marche, e siccome il margino di guadagno cambia, allora spingono uno o l'altro. Io ho fatto l'aggregazione dei consigli di tutti i rivenditore + quelli trovati su questo foru (...per poi non prendere neanche uno degli elettrodomestici che volevo! :cry: )

#22
nicolettaalematte ha scritto:spero che nonostante, le vecchie ruggini, ti possa servire, cia ale.
Eccome se mi può servire!!!
Pensa che la "ruggine" stessa è servita a farmi cambiare cucina;
non so se mi hai seguita in seguito, ma prenderò una GED. :wink:

#24
chiaretta ha scritto:perchè, che differenza c'è tra i materiali di foster e franke?

a me tutti i rivenditori han suggerito foster.
il lavello mi piace, e penso lo prenderò.

sul piano cottura foster, però, ho ancora dei dubbi. Mi han proposto il modello magic (se fossi capace di usare il piccì vi posterei la foto), 4 fuochi, lunghezza 76 cm. C'è anche il mod. Pandora, sempre 76 cm ma con 5 fuochi.

altre buone marche x piano cottura?
se serve, vi posto i prezzi dei preventivi che han fatto a me (x lavello e pc).
grazie
c
scusa chiaretta quali sono i tuoi dubbi per il Pc ank'io scegliero uno dei due modelli citati da te...

#25
forse questo topic andrebbe meglio nel forum "elettrodomestici" in modo che sia più facile fare paragoni con altri topic simili.

per info, nasin ci ha dato i seguente dettagli (prezzi listino anno scorso):

serie MAGIC 7024 4 fuochi 80 cm € 550
serie PANDORA 7065 5 fuochi 1 tripla corona, cm 80 € 650

sulla qualità e la belleza, ripeto, non si discute, secondo me :D . pensate al prezzo e alle dimesione. nel mio caso, per esempio, aparte che costavano tanto, 76 cm mi rubava troppo al piano di lavoro.

#26
Il problema è che io devo mettere il lavello ad angolo,
Franke ha questo,
Immagine
mentre sul sito Foster non ne vedo.

Ho guardato invece la Jollynox, e questa propone il lavello ad angolo,
Immagine
Jollynox ha anche la buca che non so se ci sta per gli attacchi (dato che nessun mobiliere me l'ha proposta) che sono a 40 cm dall'angolo.



Ovviamente non vorrei mischiare troppi tipi di inox, così sono punto e a capo, non so che fare...

#27
ma il lavello rimane molto vicino ai fuochi? se no, basta che siano simili, secondo me (tutti e due cromati, o tutti e due satinati, o tutti e due graffiati, ecc.). Poi, credo che la differenza veramente la vediamo solo noi che ormai siamo fissati con ogni dettaglio... :lol:

quello della jollynox sembra veramente belli... come tutti, insomma, ma peccato che si faccia talmente tanta fatica a vederli dal vivo... :(

#28
x il lavello ad angolo, franke ha anche quello con vasca, sgocciolatoio e altra vasca (purtroppo non riesco a linkare foto), prova a vedere se può andarti bene, mia mamma ce l'ha da 15 anni e mi sembra ancora in ottimo stato.

x quanto riguarda me, sono alle prime armi nella scelta della prima cucina, x ora leggo tutti i vostri consigli. Foster non l'avevo mai sentita prima che me ne parlassero i rivenditori, e temevo fosse una marca scadente...

scusate se sono andata fuori tema, ma già che ci sono concludo con i
prezzi: a me han proposto 470 € x foster magic, e 550 € x foster pandora. cmq, ho visto che online vendono piani cottura a molto meno...

baci e grazie
c

#29
ad occhio e croce (ma non ho mai usato un lavello ad angolo) mi pare più comodo quello con le due vasche poste a 90° l'altro è....bho, non so come spiegarmi, ma pare sguercio.

#30
anabellita ha scritto:ma il lavello rimane molto vicino ai fuochi? se no, basta che siano simili, secondo me
Distanza... 45 cm