La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
domovoy ha scritto:Steve e perchè mai? Credi che la dedizione che possono dare due persone dello stesso sesso nel crescere un figlio sia diverso da quello di persone di sesso opposto??

Credi che i bambini cresciuti senza padre e con mamma e zia in casa siano cresciuti male? Durante la guerra sai quante ce ne son state di famiglie cosi'?

Il promo compito di un genitore è quello di insegnare il rispetto per il mondo, per le persone, per gli animali e per tutto cio' che ci circonda e ci arricchisce.
Questo lo puo' fare un uomo o una donna.
Persino gli animali son capaci di educare, certo tutto relazionato al proprio mondo.
Perchè non penso che un bambino possa crescere senza traumi all'interno di una coppia omosessuale.
Più semplice di così.

Perchè il mondo è nato e si è sviluppato grazie all'unione di uomini e donne e alla procreazione di bambini.
Non ho niente contro gli omosessuali. Sono esseri umani uguali a me e possono amarsi tanto e più di quello che faccio io con la mia fidanzata e futura moglie ma in una cosa saremo sempre diversi... io potrò mettere al mondo un figlio secondo natura, loro no.
E questo rimarrà sempre così.

L'educazione non è solo quella che ricevi all'interno delle quattro mura domestiche e oggi un bambino non è pronto a entrare in società supportato da due papà o da due mamme.
Non è giusto nei suoi confronti.

E la situazione è molto diversa da una famiglia con un solo genitore, siano essi separati o venuti a mancare.

#47
cyberjack ha scritto: La nostra società, semplicemente, non è pronta ad accettare l'adozione da parte di coppie omosessuali.
Non è una questione di opportunità del bambino... semplicemente esistono cose "socialmente accettate" e cose "socialmente inaccettabili".

La figura del genitore single, nella nostra società, è comunemente accettata perchè con la guerra prima e la rivoluzione sessuale poi è diventato "normale" vedere situazioni di separazione o morte di uno dei coniugi... ma questo è stato un processo lunghissimo e tutt'ora non terminato! è stato spinto dalla Guerra, che ha fatto "di necessità virtù" ma quando da una "necessità" è diventata una "scelta" (il divorzio o la separazione) già ci sono stati e continuano ad esserci enormi problemi!
A Milano e a Roma, la ragazza madre è diventata una cosa quotidiana e quindi facilmente accettabile.
Nel paesino sperduto tra i montanari della Val d'Aosta o nel paesino isolato del Sud italia la cosa già è accettata con molta più fatica ;)

Ecco perchè io sono contrario all'adozione di figli da parte di coppie omosessuali... semplicemente perchè kla società non è pronta ad accettarlo, e le spese le farebbero i bambini che, a scuola, si troverebbero a dover "difendere" la loro famiglia da attacchi di altri bambini venuti su in famiglia "normali" e che, a casa, sentirebbero uscire valanghe di pregiudizi dai loro genitori ;)
il bambino non ha una mente formata, e se sente a asa la madre che vomita giudizi del tipo "che schifo, quei xxxxxxx e quel bambino verrà su come loro, perchè loro qui e loro la...." cosa credi che farà? Diventeràò amico di quel bambnino? O lo insulterà, perchè lo sente fare dallamadre? ;)
Sicuramente cio' che dici è vero, ne abbiamo parlato altre volte e conosci la mia opinione.

Ci sarebbero difficolta' ENORMI!

Pero' è anche vero che una coppia di omosessuali puo' sempre averlo un bambino anche se per vie traverse (una donna ci mette davvero poco a fare un figlio per poi crescerlo con un'altra donna!).
Proprio per questo credo che l'unico modo per avviare questo processo di metamorfosi (intendendo un cambiamento radicale del modo di pensare non fisico) della societa' e di accrescimento culturale sia quello di avere un appoggio della classe politica che in un modo o nell'altro possa dire a tutti gli scettici "non c'è niente di male, state tranquilli", aggiungendo poi un appoggio reale con psicologi che possano aiutare le coppie omosessuali e le coppie normali con gravi difficolta' nell'accettare i cambiamenti.
Prima o poi questa evoluzione deve partire ed ora credo sia il momento giusto.

forse siamo controcorrente!

#48
Steve1973 ha scritto: Perchè non penso che un bambino possa crescere senza traumi all'interno di una coppia omosessuale.
Più semplice di così.

Perchè il mondo è nato e si è sviluppato grazie all'unione di uomini e donne e alla procreazione di bambini.
Non ho niente contro gli omosessuali. Sono esseri umani uguali a me e possono amarsi tanto e più di quello che faccio io con la mia fidanzata e futura moglie ma in una cosa saremo sempre diversi... io potrò mettere al mondo un figlio secondo natura, loro no.
E questo rimarrà sempre così.

L'educazione non è solo quella che ricevi all'interno delle quattro mura domestiche e oggi un bambino non è pronto a entrare in società supportato da due papà o da due mamme.
Non è giusto nei suoi confronti.

E la situazione è molto diversa da una famiglia con un solo genitore, siano essi separati o venuti a mancare.
Concordo pienamente con quanto detto da Steve!
Ultima modifica di crirusso78 il 06/06/06 11:39, modificato 1 volta in totale.

#49
Steve1973 ha scritto:

Perchè il mondo è nato e si è sviluppato grazie all'unione di uomini e donne e alla procreazione di bambini.
Non ho niente contro gli omosessuali. Sono esseri umani uguali a me e possono amarsi tanto e più di quello che faccio io con la mia fidanzata e futura moglie ma in una cosa saremo sempre diversi... io potrò mettere al mondo un figlio secondo natura, loro no.
E questo rimarrà sempre così.

L'educazione non è solo quella che ricevi all'interno delle quattro mura domestiche e oggi un bambino non è pronto a entrare in società supportato da due papà o da due mamme.
Non è giusto nei suoi confronti.

E la situazione è molto diversa da una famiglia con un solo genitore, siano essi separati o venuti a mancare.
Il concetto di "naturale" dovrebbe prendere in considerazione la natura e non la morale ;)
in natura l'omosessualità esiste e partorire non è l'unico modo per avere figli ;)

Quindi, se vogliamo, l'adozione è un modo "naturale" di ottenere dei figli ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#50
Steve1973 ha scritto:
domovoy ha scritto:Steve e perchè mai? Credi che la dedizione che possono dare due persone dello stesso sesso nel crescere un figlio sia diverso da quello di persone di sesso opposto??

Credi che i bambini cresciuti senza padre e con mamma e zia in casa siano cresciuti male? Durante la guerra sai quante ce ne son state di famiglie cosi'?

Il promo compito di un genitore è quello di insegnare il rispetto per il mondo, per le persone, per gli animali e per tutto cio' che ci circonda e ci arricchisce.
Questo lo puo' fare un uomo o una donna.
Persino gli animali son capaci di educare, certo tutto relazionato al proprio mondo.
Perchè non penso che un bambino possa crescere senza traumi all'interno di una coppia omosessuale.
Più semplice di così.

Perchè il mondo è nato e si è sviluppato grazie all'unione di uomini e donne e alla procreazione di bambini.
Non ho niente contro gli omosessuali. Sono esseri umani uguali a me e possono amarsi tanto e più di quello che faccio io con la mia fidanzata e futura moglie ma in una cosa saremo sempre diversi... io potrò mettere al mondo un figlio secondo natura, loro no.
E questo rimarrà sempre così.

L'educazione non è solo quella che ricevi all'interno delle quattro mura domestiche e oggi un bambino non è pronto a entrare in società supportato da due papà o da due mamme.
Non è giusto nei suoi confronti.

E la situazione è molto diversa da una famiglia con un solo genitore, siano essi separati o venuti a mancare.
Anche io la penso come Steve...

E una mamma+una zia non è una coppia, è ben diverso...

Io credo che un bambino abbia bisogno di un padre e di una madre... :roll:
Immagine

#51
piccolissima ha scritto: Io credo che un bambino abbia bisogno di un padre e di una madre... :roll:
e nei casi in cui questo non è oggettivamente possibile? In caso di separazione, divorzio, morte, trasferimento, arresto, ecc, ecc?
Che, se vai a vedere a livello mondiale, sono la maggioranza... pensa agli orfani in Africa, dove l'aids in alcune regioni come la Liberia colpisce l'80% delle persone e i bambini diventano orfani in media a 4 anni?
cosa fai? Esproprio dei figli al genitore solo per farlo adottare da una coppia "vera"?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#52
cyberjack ha scritto:
piccolissima ha scritto: Io credo che un bambino abbia bisogno di un padre e di una madre... :roll:
e nei casi in cui questo non è oggettivamente possibile? In caso di separazione, divorzio, morte, trasferimento, arresto, ecc, ecc?
Che, se vai a vedere a livello mondiale, sono la maggioranza... pensa agli orfani in Africa, dove l'aids in alcune regioni come la Liberia colpisce l'80% delle persone e i bambini diventano orfani in media a 4 anni?
cosa fai? Esproprio dei figli al genitore solo per farlo adottare da una coppia "vera"?
quoto cyber!!!

No e no!

#53
cyberjack ha scritto:
piccolissima ha scritto: Io credo che un bambino abbia bisogno di un padre e di una madre... :roll:
e nei casi in cui questo non è oggettivamente possibile? In caso di separazione, divorzio, morte, trasferimento, arresto, ecc, ecc?
Che, se vai a vedere a livello mondiale, sono la maggioranza... pensa agli orfani in Africa, dove l'aids in alcune regioni come la Liberia colpisce l'80% delle persone e i bambini diventano orfani in media a 4 anni?
cosa fai? Esproprio dei figli al genitore solo per farlo adottare da una coppia "vera"?
Steve e piccolissima hanno pienamente ragione!!!!!!

I bambini devono essere cresciuti da una coppia uomo-donna, i casi che menzioni tu non c'entrano nulla!

Non l'abbiamo con gli omosessuali ci mancherebbe...ma non diciamo eresie!!!
Se in Italia un giorno si concederà l'adozione dei bimbi agli omosessiali, scenderei in piazza per protestare come ha già detto Steve!
Ultima modifica di crirusso78 il 06/06/06 11:53, modificato 1 volta in totale.

#54
Steve1973 ha scritto:
domovoy ha scritto:Steve e perchè mai? Credi che la dedizione che possono dare due persone dello stesso sesso nel crescere un figlio sia diverso da quello di persone di sesso opposto??

Credi che i bambini cresciuti senza padre e con mamma e zia in casa siano cresciuti male? Durante la guerra sai quante ce ne son state di famiglie cosi'?

Il promo compito di un genitore è quello di insegnare il rispetto per il mondo, per le persone, per gli animali e per tutto cio' che ci circonda e ci arricchisce.
Questo lo puo' fare un uomo o una donna.
Persino gli animali son capaci di educare, certo tutto relazionato al proprio mondo.
Perchè non penso che un bambino possa crescere senza traumi all'interno di una coppia omosessuale.
Più semplice di così.

Perchè il mondo è nato e si è sviluppato grazie all'unione di uomini e donne e alla procreazione di bambini.
Non ho niente contro gli omosessuali. Sono esseri umani uguali a me e possono amarsi tanto e più di quello che faccio io con la mia fidanzata e futura moglie ma in una cosa saremo sempre diversi... io potrò mettere al mondo un figlio secondo natura, loro no.
E questo rimarrà sempre così.

L'educazione non è solo quella che ricevi all'interno delle quattro mura domestiche e oggi un bambino non è pronto a entrare in società supportato da due papà o da due mamme.
Non è giusto nei suoi confronti.

E la situazione è molto diversa da una famiglia con un solo genitore, siano essi separati o venuti a mancare.
Quindi se la natura non ti permettera' di avere un figlio tu non l'adotterai visto che non è "naturale"?

#55
cyberjack ha scritto:
Steve1973 ha scritto:

Perchè il mondo è nato e si è sviluppato grazie all'unione di uomini e donne e alla procreazione di bambini.
Non ho niente contro gli omosessuali. Sono esseri umani uguali a me e possono amarsi tanto e più di quello che faccio io con la mia fidanzata e futura moglie ma in una cosa saremo sempre diversi... io potrò mettere al mondo un figlio secondo natura, loro no.
E questo rimarrà sempre così.

L'educazione non è solo quella che ricevi all'interno delle quattro mura domestiche e oggi un bambino non è pronto a entrare in società supportato da due papà o da due mamme.
Non è giusto nei suoi confronti.

E la situazione è molto diversa da una famiglia con un solo genitore, siano essi separati o venuti a mancare.
Il concetto di "naturale" dovrebbe prendere in considerazione la natura e non la morale ;)
in natura l'omosessualità esiste e partorire non è l'unico modo per avere figli ;)

Quindi, se vogliamo, l'adozione è un modo "naturale" di ottenere dei figli ;)
Onestamente... in questo discorso... poco mi interessa di quello che fanno le scimmie o le tartarughe o le farfalle...

Per l'uomo il concepimento di un figlio può avvenire solo tra uomo e donna.
E per quanto mi riguarda, questo è l'unico metodo naturale.

#56
cyberjack ha scritto:
piccolissima ha scritto: Io credo che un bambino abbia bisogno di un padre e di una madre... :roll:
e nei casi in cui questo non è oggettivamente possibile? In caso di separazione, divorzio, morte, trasferimento, arresto, ecc, ecc?
Che, se vai a vedere a livello mondiale, sono la maggioranza... pensa agli orfani in Africa, dove l'aids in alcune regioni come la Liberia colpisce l'80% delle persone e i bambini diventano orfani in media a 4 anni?
cosa fai? Esproprio dei figli al genitore solo per farlo adottare da una coppia "vera"?
Crescerà solo con una mamma, solo con un papà, solo con i nonni, con la mamma e il nuovo compagno, con gli zii, etc...

ma di certo la situazione è ben diversa dal crescere con due PAPA' o con due MAMME... :roll:

Re: forse siamo controcorrente!

#57
crirusso78 ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Perchè non penso che un bambino possa crescere senza traumi all'interno di una coppia omosessuale.
Più semplice di così.

Perchè il mondo è nato e si è sviluppato grazie all'unione di uomini e donne e alla procreazione di bambini.
Non ho niente contro gli omosessuali. Sono esseri umani uguali a me e possono amarsi tanto e più di quello che faccio io con la mia fidanzata e futura moglie ma in una cosa saremo sempre diversi... io potrò mettere al mondo un figlio secondo natura, loro no.
E questo rimarrà sempre così.

L'educazione non è solo quella che ricevi all'interno delle quattro mura domestiche e oggi un bambino non è pronto a entrare in società supportato da due papà o da due mamme.
Non è giusto nei suoi confronti.

E la situazione è molto diversa da una famiglia con un solo genitore, siano essi separati o venuti a mancare.
Concordo pienamente con quanto detto da Steve!
concordo con cyberjack. (al suo post lungo avrei milgioni di cose da dire, ma non ho tempo.. forse più tardi :wink: ).

comunque prego cortesemente di stare attenti ad usare epiteti come "normale" ed assimilarlo a quanto considerato "naturale" o "giusto/morale". essere nella "norma" non significa essere nella natura; e non esserlo non implica sbagliare.

Le coppie omosessuali, erano "normali" (cioè, nella norma) nel mondo grecorromano (la base della civiltà italiano, credo ricordare!) e non ci sono stati problemi per la riproduzione della specie. Quindi il mondo non è propio "nato ne e sviluppato grazie all'unione di uomini e donne e alla procreazione di bambini".

Il matrimonio non era fondato sull'Amore nel cattolicissimo medioevo (anche se l'amore romantico è un complesso che nasce allora) e comunque era "normale" e "naturale".

Per secoli non si pensava che il bambino fosse un essere diverso dagli adulti, con necessità specifiche, e il famoso "istinto materno" o "paterno" non c'era quasi. La "famiglia" come la conosciamo non nasce fino al sec. XVII. e pure lì, una donna di un certo livello sociale non si sarebbe mai sognata di allattare il propio figlio. Quindi, non è qualcosa di iscritto nella natura dell'uomo, nè universale, ne comune a tutte le comunità attraverso il tempo e lo spazio. E' qualcosa di socialmente costruito.

naturale è solo il fatto che una donna rimane incinta grazie all'input dell'uomo (presente o, oggigorno, anche assente) e che partorisce solo lei e non lui.

Come si accoglie questo bambino, come si costruiscono i rapporti sociali intorno a lui, come le si spiega cosa c'è nel mondo... tutto ciò è cultura, ed è costruito socialmente. E, como ogni elemento culturale, con il tempo cambia, evoluziona, perde elementi, ne guadagni altri, li ricupera da altre cultura, o ritrova elementi propi un giorno persi. Ma non è assolutamente qualcosa di fisso e perenne.

#58
cyberjack ha scritto:
piccolissima ha scritto: Io credo che un bambino abbia bisogno di un padre e di una madre... :roll:
e nei casi in cui questo non è oggettivamente possibile? In caso di separazione, divorzio, morte, trasferimento, arresto, ecc, ecc?
Che, se vai a vedere a livello mondiale, sono la maggioranza... pensa agli orfani in Africa, dove l'aids in alcune regioni come la Liberia colpisce l'80% delle persone e i bambini diventano orfani in media a 4 anni?
cosa fai? Esproprio dei figli al genitore solo per farlo adottare da una coppia "vera"?
Ma no, che c'entra...
Il bambino che rimane orfano di un genitore, resta con l'altro genitore...
non è una condizione "ideale" (passami l'aggettivo) ma è il "meno peggio" ... sono cose che succedono

Ma inserire un bimbo direttamente in una situazione "anomala" non mi sembra giusto... anche perchè ci sono moltissie coppie che aspettano anni e anni per adottare bambini...

E' il sistema adozioni a non funzionare bene secondo me
Immagine

#59
Steve1973 ha scritto: Crescerà solo con una mamma, solo con un papà, solo con i nonni, con la mamma e il nuovo compagno, con gli zii, etc...

ma di certo la situazione è ben diversa dal crescere con due PAPA' o con due MAMME... :roll:
E' diverso perchè cresce con una mamma che non c'è mai ed una baby sitter a cui importa solo dello stipendio a fine mese? Credi davvero che per un figlio sia la cosa migliore????

#60
Steve1973 ha scritto: Crescerà solo con una mamma, solo con un papà, solo con i nonni, con la mamma e il nuovo compagno, con gli zii, etc...

ma di certo la situazione è ben diversa dal crescere con due PAPA' o con due MAMME... :roll:
certo che crescere con due papà o due mamme è ben diverso, ma io mi chiedo crescere solo con una mamma non è ben diverso da crescere solo con un papà? o crescere solo con i nonni? o con i nuovi compagni dei genitori?

perchè quelle cose sarebbero invece tutte uguali?