La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
grasssie :D peccato che la mia sarà mooooolto più piccola....
per la pulizia del colore, non ho ancora esperienza diretta (neanche per il vetro... AIUTOOO!), ma un amico lo ha fatto mettere nel bagno del suo bar, da cima a fondo (neanche l'ombra di piastrelle) e se c'e' un posto in cui la gente non ha proprio riguardo sono i bagni dei bar :evil: (scusate l'OT!) e il colore è come nuovo!
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#17
chiaretta ha scritto:io ho il tuo stesso problema.
la parete dove andrà il piano cottura è lunga 265 cm. Volendo mettere 2 pensili da 120 cm l'uno, mi resta un po' di spazio su entrambi i lati.
Mi pareva bello, avendo sia basi sia pensili bianchi bianchi, giocare un po' con il colore, e fare lo schienale + basso (35-40 cm al max), così da contornare i pensili con smalto all'acqua o pittura a olio di un bel colore caldo (ancora da decidere!).
il rivenditore dice che si può fare, e che si vendono molto anche schienali da 30 cm.
voi cosa ne dite? praticità? è vero che la pittura è lavabile, o sempre meglio posare le piastrelle? (che a me però non piacciono?)
Esatto io ho fatto così alzata da 30 cm dello stesso materiale del top lungo tutta la L della cucina e poi pittura lavabile.

#18
di che colore è la tua pittura lavabile? e la cucina? fotoooo :D
e l'alzatina? di che materiale è? (ma quante domande! :wink: )
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#19
daffodil ha scritto:di che colore è la tua pittura lavabile? e la cucina? fotoooo :D
e l'alzatina? di che materiale è? (ma quante domande! :wink: )
Bhe la cucina mi arriva i primi di luglio perciò ancora niente foto, l'azatina è di quarzo starlight color prugna/bordeaux eccolo qui sotto
Immagine

la cucina è wengè per le basi e bianca per i pensili che sono solo su un lato , mentre nell'altro ci sarà solo la cappa da 120 cm

e sulla pittura lavabile siamo indecisi tra rosa confetto che starebbe benissimo con i paviomenti o color corda che è un pò più neutro
Immagine

#20
ha dei colori decisamente insoliti la tua cucina, sono curiosissima di vedere le foto!
ma la pittura lavabile è di qualche tipo particolare (smalto/stucco/olio) oppure no?
io sono ancora indecisissima se fare lo schienale come il top o se usare le stesse piastrelle del pavimento, con un formato diverso...

#21
chiaretta ha scritto:ha dei colori decisamente insoliti la tua cucina, sono curiosissima di vedere le foto!
ma la pittura lavabile è di qualche tipo particolare (smalto/stucco/olio) oppure no?
io sono ancora indecisissima se fare lo schienale come il top o se usare le stesse piastrelle del pavimento, con un formato diverso...
Sono curiosissima pure io di vederla montata, speriamo bene, più si avvicina il momento più sale l'ansia, ed in più ucciderei l'imbianchino che rimanda in continuazione dicendo che è oberato di lavoro, ed ho il terrore che i lavori non finiscano in tempo, comunque direi smalto per la pittura lavabile.

le mattonelle a me non piacevano perchè le fughe ci mettono un attimo ad annerirsi e dopo è dura farle tornare bainche

#22
chiaretta ha scritto:ha dei colori decisamente insoliti la tua cucina, sono curiosissima di vedere le foto!
ma la pittura lavabile è di qualche tipo particolare (smalto/stucco/olio) oppure no?
io sono ancora indecisissima se fare lo schienale come il top o se usare le stesse piastrelle del pavimento, con un formato diverso...
chiaretta lo smalto di solito si usa solo per superfici tipo legno/ferro... lo stucco e l'olio non si usano per pitturare i muri... ci sono pitture apposta superlavabili (con una spugna togli lo sporco e non si cancella il colore), mia suocera ce l'ha in cucina e si trova benissimo da 8anni... :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#26
Claudia81 ha scritto:
samantha.l ha scritto:In realtà lo smalto ad acqua si usa anche per i muri :)
:shock: nella fabbrica di vernici dove mi rifornisco mi han sempre detto che è meglio di no! Ad ognuno il suo... :? dici che han sempre sbagliato? :oops:
In un topic di poco tempo fa dicevano che non va bene metterlo su muri combacianti perchè non respirano le pareti ...aspetta che guardo se trovo il topic in questione....

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... lto++acqua

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... to+++acqua

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... to+++acqua

#27
in cucina mettero' lo smalto ad acqua dove non posero' piastrelle..aiuta ma non e' che mi preservera' dalle macchie al 100%
dove arrivano gli schizzi..???l'unto fa paura io di fianco alla cappa ho 2 mensoline a 200cm e......qualche schizzo me lo sono ritrovato pure li'....

in commercio esistono delle piastrelle coloratissime ..punta su un colore simpatico..non danno l'idea del muro piastrellato...

#28
decisamente interessante questo topic, altro che domanda balenga! L'idea dell'alzatina da 30 + pittura lavabile (o smalto ad acqua) mi attira parecchio!
Immagine

#29
oh, riemergo da 2 ore di fuoco passate con la rivenditrice della mia futura cucina....
Bocciato top e schienale in acciaio xchè digustavano la dolce metà, e top e schienale in quarzo/marmo/corian per problemi di budget.
Le piastrelle come rivestimento non ci piacevano...
Lo schienale in laminato unicolor dello stesso colore del top non si poteva mettere dietro il pc se la profondità dei pensili è da 60, xchè si brucia e/o si ingiallisce rapidamente.

Il risultato di 2 ore di riflessioni? prendendo un top profondo 70 cm, ho + piano d'appoggio e posso mettere lo schienale uguale al top!

che ne dite?

info sull'altezza degli schienali (vi parlo del catalogo della mia cucina, che è una salvarani high teak, non so se x gli altri modelli sia lo stesso): in alluminio c'è top+schienale saldato H27, e solo schienale h 40 cm.
Io ho preso schienale laminato unicolor alto 40 cm.
La distanza tra basi e pensili sarà di 60, e avrò 20 cm da colorare a mio piacimento.
e ora ditemi tutto, che fino a venerdì posso fare piccole modifiche!

#30
chiaretta ha scritto:oh, riemergo da 2 ore di fuoco passate con la rivenditrice della mia futura cucina....
Bocciato top e schienale in acciaio xchè digustavano la dolce metà, e top e schienale in quarzo/marmo/corian per problemi di budget.
Le piastrelle come rivestimento non ci piacevano...
Lo schienale in laminato unicolor dello stesso colore del top non si poteva mettere dietro il pc se la profondità dei pensili è da 60, xchè si brucia e/o si ingiallisce rapidamente.

Il risultato di 2 ore di riflessioni? prendendo un top profondo 70 cm, ho + piano d'appoggio e posso mettere lo schienale uguale al top!

che ne dite?

info sull'altezza degli schienali (vi parlo del catalogo della mia cucina, che è una salvarani high teak, non so se x gli altri modelli sia lo stesso): in alluminio c'è top+schienale saldato H27, e solo schienale h 40 cm.
Io ho preso schienale laminato unicolor alto 40 cm.
La distanza tra basi e pensili sarà di 60, e avrò 20 cm da colorare a mio piacimento.
e ora ditemi tutto, che fino a venerdì posso fare piccole modifiche!
Mi sembra un'ottima soluzione! :wink: