La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Per informazioni su valcucine,demode,Arredo3....

#781
Ciao a tutti
Sono nuova del forum,mi sto accingendo a comprare la mia prima cucina. Visto che sono interessata ad una cucina con le ante in vetro ho iniziato a documentarmi sulle caratteristiche che deve avere questa tipologia di cucine e le proposte dei vari produttori.
Con il mio compagno ci siamo soffermati sul telaio. Da quanto letto su vari forum, è consigliato che il vetro sia supportato da un telaio in alluminio perché più leggero (di fatto l’artematica della valcucina ricade in questa tipologia); mentre è sconsigliato che l’anta in vetro sia incollata sul pannello in vetro.
Facendo vari preventivi mi sono soffermata sulla forma mentis della valcucine e l’arredo3 (la differenza di costo è circa 5000 euro). La mia perplessità risiede nel fatto che il modello glass dell’arredo 3 monta l’anta in vetro sul telaio in alluminio mentre la forma mentis, pur essendo una valcucina, monta l’anta su un pannello in nobilitato melaminico finitura legno, che pensavo di aver capito fosse la soluzione meno consigliata.
Se dovessi soffermarmi solo sull’anta, dalle ricerche effettuate, dovrei scegliere un arredo3 (o una stosa, lube, veneta cucine) piuttosto che una valcucine. C’è qualcuno che può illuminarmi su tale questione?
Grazie anticipatamente.

Re: Per informazioni su valcucine,demode,Arredo3....

#782
Soffermarsi solo sulla "questione" anta è comunque e sempre riduttivo nell'analisi di un prodotto.Seppure questo elemento riveste un ruolo importante nella scelta della cucina poiché è quello che più degli altri concorre,insieme al piano lavoro, a personalizzare maggiormente il suo aspetto è comunque una parte e la sua quotazione,in termine economici,viene fatta considerando sia le parti che la compongono,(qualità del pannello o del telaio che sorreggono il vetro,spessore dello stesso,qualità della laccatura che viene data,ferramenta che serve a sorreggerla sul mobile,offerta dei colori disponibili e le diverse modularità che della stessa si possono avere,garanzia che viene data sul prodotto e reperibilità nel tempo delle sue parti......) sia una quotazione che tiene conto l'insieme del prodotto.
Ora se vogliamo fare una considerazione limitata solo all'elemento anta, ciò che scrivi è corretto ,cioè un vetro sorretto da un telaio in alluminio è preferibile ad un vetro incollato su su un pannello in mdf nobilitato,se invece vogliamo fare una considerazione economica questa non può prescindere dall'insieme delle parti che compongono il mobile ed è per questo che hai una differenza sostanziale di costo tra una Valcucine Forma Mentis e una Arredo 3; seppure entrambe con anta in vetro.
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Per informazioni su valcucine,demode,Arredo3....

#784
cla56 ha scritto:
qsecofr ha scritto:
Probabilmente mi attirerò le critiche di tanti "puristi" ma stasera questa la devo dire anche se uso lo spazio di un amico: dobbiamo un po abbandonare la convinzione che "il laccato" o "il vero legno" siano "meglio":
Ti ringrazio "Q".
Qualsiasi tuo intervento è sempre benvenuto :wink:
Personalmente mi sono sempre espresso a favore dei materiali "naturali" e contro le "imitazioni estetiche" degli stessi apprezzando però le caratteristiche funzionali e pratiche che i nuovi materiali hanno in considerazione soprattutto dell'ambiente così "stressante" dove si vanno a collocare come è appunto la cucina .
Quindi ben vengano questi materiali anche in considerazione di una loro "economicità".
Mi sembra di sentire i discorsi tra me e la mia compagnia sul cotone VS. fibre sintetiche. :D
Grazie ad entrambi per la volontà di spiegare.

Re: Per informazioni su valcucine,demode,Arredo3....

#785
Buondì,
ormai siamo alle battute finali. Siamo anche andati a vedere una Forma Mentis bianca con Angel Skin ed era montata benissimo. Molto bella la finitura e l'H6. Ormai non ci resta che decidere il colore della boiserie che useremo come schienale ed è fatta. In settimana nuova dovrei procedere con l'ordine. :)

Per ora siamo stati seguiti molto bene dal cuciniere e sono rimasto colpito favorevolmente dai montatori. Valcucine ha mantenuto un po' di riserbo su alcune questioni tecniche che non vuole "rivelare", ma siamo arrivati alla conclusione che a cucina ordinata manderanno subito l'oggetto del mistero. :roll:

Re: Per informazioni su valcucine,demode,Arredo3....

#787
cla56 ha scritto:Ciao "Buonumore".
Quindi in autunno avremo il piacere di vederla?
ciao
cla56

P.S.Oggetto del mistero? :roll: ....e che sarà mai?
Ottobre se tutto va liscio. :)

L'oggetto è il supporto sottotop. :) Avevo bisogno di vedere il disegno tecnico o conoscerne anche solo le misure per capire se togliere un possibile impedimento. Sono stati intransigenti, ma lo manderanno. Mi aspetto un semplice reggi mensola, nulla di più. Condivido parzialmente il punto di vista del referente Valcucine. Comunque l'importante è che possa avere il tempo di adattare la muratura.

Re: Per informazioni su valcucine,demode,Arredo3....

#790
Salve a tutti,
ho visto delle cucine Arredo3 che mi hanno colpito per la possibilità di personalizzazione, per la validità delle caratteristiche tecniche ma soprattutto per la disponibilità di tutti i venditori che me la hanno proposta a fare adattamenti e personalizzazioni (ho tanti fuori squadra e richieste particolari che richiedono il su misura).
In particolare cerco una cucina ad anta liscia, con gola piatta (vera, non ricavata nell'anta o con maniglia incassata), in laminato effetto legno in combinazione con un altro legno o forse un effetto calce. Nessun anta in vetro.

Mi pare che i laminati che mi piacevano di più erano quelli poro registro che mi sembravano più realistici (ma potrei ricordare male, si accettano consigli sui laminati di più alta qualità!).
Dal sito mi risultano 6 modelli di cucine moderne che offrono la gola. Quali sono le differenze sostanziali? Esiste un modello di più alta qualità rispetto agli altri?

Ciò che ho estrapolato io dalle schede tecniche sono principalmente queste informazioni
- Round-Wood: post-formata. A parte l'effetto estetico piacevole e o meno, un mobiliere mi aveva parlato del polimerico criticandolo perché secondo lui ciò che è post-formato può deformarsi col calore/vapore in cucina. Può essere anche il suo caso?
- Cloe: anta più fine e livello più economico
- Kalì: ??
- Wega: ??
- Plana: gola rivestita di alluminio. Ma solo la parte interna dell'anta o anche l'esterno?

Grazie mille in anticipo!

Re: Per informazioni su valcucine,demode,Arredo3....

#791
Salve,

in altro topic ho chiesto informazioni rispetto al mio progetto di cucina e siamo arrivati ad ipotizzare una valcucine per la nostra casa.

Ci stiamo muovendo per fare alcuni preventivi e sorgono i primi dubbi che spero qualcuno mi possa dipanare.

Nel listino ver. 507 esistono più tipi di basi h72 120x60 a 2 cestoni (h38 e h43)?

In un preventivo quotano 1991 (codice ax1345n) ed in un altro 1794 (codice ax1342n).. Circa 200 euro che su 5 basi son 1000 euro che ballano..

In cosa differiscono?

Altra domanda in cosa consiste il sovrapprezzo per le sponde nero (codice zx399742n)?

Cos'è il meccanismo le mans?

Grazie..

Re: Per informazioni su valcucine,demode,Arredo3....

#792
diotallevi ha scritto:Salve,

in altro topic ho chiesto informazioni rispetto al mio progetto di cucina e siamo arrivati ad ipotizzare una valcucine per la nostra casa.

Ci stiamo muovendo per fare alcuni preventivi e sorgono i primi dubbi che spero qualcuno mi possa dipanare.

Nel listino ver. 507 esistono più tipi di basi h72 120x60 a 2 cestoni (h38 e h43)?

In un preventivo quotano 1991 (codice ax1345n) ed in un altro 1794 (codice ax1342n).. Circa 200 euro che su 5 basi son 1000 euro che ballano..

In cosa differiscono?

Altra domanda in cosa consiste il sovrapprezzo per le sponde nero (codice zx399742n)?

Cos'è il meccanismo le mans?

Grazie..
Ecco:


http://www.kitcucine.it/it/kessebohmer- ... iolo#intro
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Per informazioni su valcucine,demode,Arredo3....

#793
Ciao "diotallevi"

La differenza di prezzo tra le due basi da cm.120 è dovuto al fatto che nella 1345 è compreso un cassetto interno, nella 1342 no!

Il fatto che "qualcuno" abbia quotato e previsto una composizione con 5 basi da 120 con cassetto interno mi lascia piuttosto perplesso.......... :roll:
Riguardo il sovrapprezzo delle sponde è che sono state considerati dei cassetti o cestoni con fondo in vetro e sponde cubicate in carbonio (160 per ogni elemento estraibile...)
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Per informazioni su valcucine,demode,Arredo3....

#795
Ciao Filippo.
Non ho ben capito a quale composizione dal sito Valcucine tu ti riferisci....se magari mi fai vedere...
Sul costo di una composizione da 3 mt.con NLS più tre colonne potrei fare (ma non lo faccio...) non so quanti preventivi talmente tante sono le variabili da considerare....se dovessi proprio "buttare" lì un numero direi intorno ai 35.000EU.
Mi dispiace non essere più esauriente ma con una domanda così generica non si può fare di più.
Ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/