La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
appunto steve... propio per questo, se i genitori etero non vengono discriminati perchè etero, ma per altri motivi, perchè gli omo devono essere discrimanti inquanto omo?




in quanto al resto, ti stai perdendo il punto fondamental steve: cercavo di raccontare che in altri tempi ed in altri posti, le cose erano diverse. e che comunque erano "normali". e che ciò dimostra che quello che oggi è "normale" non è affatto "naturale".

e che la famiglia, fondata sul matrimonio tra una donna ed un uomo, è tutto tranne che naturale.

volevo anche far vedere che il fatto che oggi sia "normale" non vuol dire che lo sarà per sempre. la "normalità" cambia. sempre.

e che dire che bisogna vietare l'adozione da parte dei gay per garantire la riproduzione della specie è una fallacia. perchè la storia dimostra che anche se la coppia gay fosse "normale", non ci sarebbero problemi di riproduzione.

non facevo giudizi.

ma tu lo vedi tutto secondo il tuo giudizio. non riesci a valutare se non partendo dalla tua maniera di vedere ciò che è giusto e ciò che non lo è. e non accetti che altri abbiano altre concezioni. ecco perchè cyberjack ti ricordava che non devi confondere naturalità, normalità e moralità.
Ultima modifica di anabellita il 06/06/06 12:30, modificato 1 volta in totale.

#92
Steve1973 ha scritto:
domovoy ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Crescerà solo con una mamma, solo con un papà, solo con i nonni, con la mamma e il nuovo compagno, con gli zii, etc...

ma di certo la situazione è ben diversa dal crescere con due PAPA' o con due MAMME... :roll:
E' diverso perchè cresce con una mamma che non c'è mai ed una baby sitter a cui importa solo dello stipendio a fine mese? Credi davvero che per un figlio sia la cosa migliore????
Se vogliamo prendere le situazioni ai limiti allora ti potrei ribattere con cosa credi sia meglio tra crescere con quella baby sitter e due Papà omosessuali che si drogano (solo per fare un esempio).

E' ovvio che dobbiamo partire dalla stessa base di valutazione.

Ci sono genitori scriteriati e inadatti, tanto quanto potrebbero esserci coppie di omosessuali di pari livello.
Ma che discorso è????? :shock:

Una madre che cresce da sola un figlio a meno che non sia la carra' deve fare valanghe di sacrifici in termini di tempo e denaro, per questo parlavo della baby sitter!!!
In due è piu' facile perchè economicamente si sta meglio e quindi anche il tempo si gestisce meglio.

#93
ing, purtroppo in Italia l'iter dell'adozione di un bambino è lunga e penosa, sia per la famiglia che per il bambino
molti quindi ricorrono all'adozione all'estero che alla fine è MOLTO SIMILE AD UN ACQUISTO!!!!!!!!
alla fine vai all'estero 1 forse 2 volte a visitare il bambino e poi te lo porti in Italia (almeno così ho sentito, da due famiglie che li hanno adottati diversi anni fa) e paghi l'agenzia che ti ha messo in contatto con l'orfanotrofio estero (e forse q.sa alla famiglia, se il bambino ce l'aveva)
è MOLTO triste, ma è la realtà

#94
Ing 76 ha scritto:Compreresti un bambino? IO mai!
Rinuncerei ad avere un figlio, piuttosto.
Nascerebbe subito un nuovo business tipo "cercasi uteri per produrre figli", pensa al margine di contribuzione sul conto economico.. ottimo! :shock:
non ho detto che lo farei e non ho detto che sia giusto farlo..........ho detto che non saprei cosa mi passa per la testa in quel momento e cosa porta una persona a compiere un gesto del genere: credo la disperazione nata dal fatto che le istituzioni e uno sconosciuto mi considerino "non idoneo" perchè magari un mio parente è in galera(quindi anche io potrei essere delinquente) o il fatto che mio fratello stia divorziando(quindi ho il divorzio nei geni?? :roll: ).

non per questo considererei una persona un cattivo genitore: i genitori, come i figli, fanno errori enormi per il troppo amore, non per questo sono cattivi genitori!! :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#95
rananera ha scritto:probabilmente le scuole dove ho lavorato (parecchie) hanno già tanti di quei problemi a livello di integrazione culturale, sociale, linguistica...che si cerca di evitare fattori disgreganti aggiuntivi.
ciò che unisce va semrpe bene, sia un oratorio, sia un corso di cui parli, che da me però non viene preso in considerazione causa GROSSI problemi economici generali, qualsiasi posto va bene.
ammettiamolo, l'unico posto GRATUITO dove mandare i figli a fare attività (anche corsi vari) attualmente a milano città (ma lo stesso discorso vale per la periferia), è l'oratorio.
inviti a casa dici? no spiacente, da me questa è una pratica poco in uso, molti ragazzini vivono in comunità, la casa manco ce l'hanno, altri vivono nei campi nomadi, altri ancora han case normali e, giustamente, i genitori temono un po' l'invito esteso a chiunque...come dar loro torto alcuni miei alunni sono agli arresti domiciliari, in altri casi gli inviti a casa non son ben visti dalle famiglie (che provenendo da altre culture temono qualsiasi cosa non sia secondo norma della loro religione, musulmana soprattutto) sigh...anabelliì speravo tu avessi figli...mi avrebbe fatto piacere sapere che era davvero possibile fregarsene della società sapere che basta l'amore e la cura e l'attenzione per far crescere bene dei bambini.
mi hai illusa coooosì senza un perchèèèèè... :(
stiamo andnado ot, consiglio di aprire thread specifico.
:wink:
Sto faticosamente recuperando gli arretrati e sto, pian piano, leggendo questo topic :wink: (man mano risponderò anche agli altri)
Mi sono imbattuta su questo tuo messaggio Rana e mi permetto di rispondere io a questa domanda.
Purtroppo la mia risposta è NO. Non basta l'amore e l'attenzione dei genitori per far crescere bene dei bambini, dei bambini che, come giustamente dici tu, sono a contatto con altri bambini che sono veramente cattivi :cry:
Io ho un bambino di 4 anni e mezzo. La situazion della mia famiglia la conoscete tutti: il papà di mio figlio è divorziato e ha altri 2 bambini.
Nulla da dire sulla nostra situazione familiare: nessuno si è mi scandalizzato e nessun bambino ha preso in giro mio figlio per questo (anche perchè ormai le famiglie allargate stanno diventando quasi la maggioranza).
Mio figlio però ha un ritardo sul linguaggio e parla malissimo. Non sapete quante volte ho visto altri bambini sfotterlo per questo :cry:
Stessa cosa capitata alla bambina della mia migliore amica: è in forte sovrappeso e i suoi compagni la chiamano cicciona!
Quindi il mio pensiero è: se si accaniscono su mio figlio che, in fondo, ha solo un piccolo problema, cosa pensate potrebbero fare con un bambino che ha genitori omosessuali? :shock:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#96
Anna ma non puoi far crescere tuo figlio sotto una campana di vetro!

Tutti i bambini vengono presi in giro per qualcosa, tutti prendono in giro altri per qualche altro motivo. Fa parte degli scambi, sono le prime difficolta' da affrontare ed è GIUSTO che ci siano.

#97
sono d'accordo con Anna, i bimbi sanno amare tanto e sanno essere tanto crudeli, proprio perchè ancora non sanno forse gestire emozioni e sentimenti (magari alcuni sono solo "censured" in crescita :wink: )
ricorderò a vita quante lacrime ho fatto quando mi hanno chiamato quattr'occhi... volevo andar via da tutto e da tutti, odiavo la scuola.
non oso immaginare cosa provano bambini che hanno "problemi" più seri di quello che avevo io (tutto poi dipende dal carattere, io ero già timida, mi sono praticamente chiusa in me stessa)

#98
cyberjack ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
Crescerà solo con una mamma, solo con un papà, solo con i nonni, con la mamma e il nuovo compagno, con gli zii, etc...

ma di certo la situazione è ben diversa dal crescere con due PAPA' o con due MAMME... :roll:
oppure crescerà in carcere, o in ospedale, o in un bordello, o in mezzo a una strada, in una comunità di recupero per tossicodipendenti, o un "lebbrosario" in africa dove i malati di Aids vengono semplicemente "lasciati a morire"...
La realtà è ben più crudele di quello che la tele ci fa immaginare :roll:

E, comunque, credi che qualche secolo fa, in Gracia, nei Ginecei, ci fosse la differenziazione tra "la mamma" e le "sorelle"?
I bambini erano i bambini di tutte, giusto per fare un esempio.
:?: :?: :?: :?:

perchè io non vivo la realtà e la guardo solo in televisione?? :roll: :roll:

Cyber, non ho capito come si lega questo tuo intervento con le mie parole, ma forse ti è presa la Bertokkite e hai sbagliato a quotare. :lol: :lol:

#99
sì però quando vedi che la situazione per tuo figlio si trasforma in un VERO problema esistenziale... non puoi non starci male !!!

#100
domovoy ha scritto:Anna ma non puoi far crescere tuo figlio sotto una campana di vetro!

Tutti i bambini vengono presi in giro per qualcosa, tutti prendono in giro altri per qualche altro motivo. Fa parte degli scambi, sono le prime difficolta' da affrontare ed è GIUSTO che ci siano.
ma su questo ho qualche dubbio...
prendere in giro un bambino in sovrappeso potrebbe spronarlo più avanti a mettersi a fare sport...

ma prendere in giro un ragazzino i cui genitori sono gay porterebbe il ragazzino ad "odiare" i suoi per quello che sono...
e che per tanto sono la fonte dei suoi guai...
o ad isolarsi se non riuscisse a maturare un suo pensiero sullo stato della sua famiglia...
Immagine

#101
no, non credo che abbia sbagliato, credo, come ti ho detto prima, che non hai capito il senso degli interventi. stiamo cercarti farti vedere che le cose non sono così semplice; che quel che è normale ci può sembrare naturale, ma che non per forse lo è; che l'ideale, si scontra spesso con la realtà, e che alla fine, siccome è con la realtà che bisogna avere a che fare (putroppo la vince sempre sopra gli ideali) bisogna capire che quel che abbiamo in testa in realtà non esiste.

#102
freejack74 ha scritto:
domovoy ha scritto:Anna ma non puoi far crescere tuo figlio sotto una campana di vetro!

Tutti i bambini vengono presi in giro per qualcosa, tutti prendono in giro altri per qualche altro motivo. Fa parte degli scambi, sono le prime difficolta' da affrontare ed è GIUSTO che ci siano.
ma su questo ho qualche dubbio...
prendere in giro un bambino in sovrappeso potrebbe spronarlo più avanti a mettersi a fare sport...

ma prendere in giro un ragazzino i cui genitori sono gay porterebbe il ragazzino ad "odiare" i suoi per quello che sono...
e che per tanto sono la fonte dei suoi guai...
o ad isolarsi se non riuscisse a maturare un suo pensiero sullo stato della sua famiglia...

E' un rischio che si corre, come x altre cose, che non immaginiamo.
Immagine
Immagine
Immagine

#103
domovoy ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Non so cosa mi verrà donato.
Di certo cercherò di fare dei figli.

e nel caso non mi riuscisse prenderò in considerazione anche l'adozione.
L'adozione è una validissima alternativa.

Non sono contro l'adozione, sono contro l'adozione da parte di coppie omosessuali.
Ma se la NATURA non permette al tuo fisico (o della tua lei) di avere un figlio, non trovi che sia contro natura adottarlo?

Voglio dire... credi che non sia naturale una coppia omosessuale ma non lo è neanche adottare!
Eppure ci sono cani che adottano gatti, piu' contronatura di cosi'.

Mi sembra che adotti due pesi e due misure.
possiamo disquisire quanto volete sulle parole "naturale" "normale" "morale" e via dicendo.

Può essere anche che siano utilizzate non correttamente.

Rimane comunque il fatto che i figli si fanno tra uomini e donne (anche quelli che eventualmente vengono adottati sono stati comunque generati da un uomo e una donna). Questo è il principio di base.
Se questo non vi sta bene, prendetevela con chi ha deciso che su questo pianeta le cose dovessero andare in questo modo.

L'adozione è un'alternativa per chi non riesce ad avere figli in maniera naturale. E naturale per me rimane l'unione tra uomo e donna.
Non sono due pesi e due misure.

E' semplicemente una visione diversa dalla tua/vostra.

#104
Steve1973 ha scritto: L'adozione è un'alternativa per chi non riesce ad avere figli in maniera naturale.
quindi, le coppie con figli non dovrebbere poter adottare?

#105
Steve1973 ha scritto:
cyberjack ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
Crescerà solo con una mamma, solo con un papà, solo con i nonni, con la mamma e il nuovo compagno, con gli zii, etc...

ma di certo la situazione è ben diversa dal crescere con due PAPA' o con due MAMME... :roll:
oppure crescerà in carcere, o in ospedale, o in un bordello, o in mezzo a una strada, in una comunità di recupero per tossicodipendenti, o un "lebbrosario" in africa dove i malati di Aids vengono semplicemente "lasciati a morire"...
La realtà è ben più crudele di quello che la tele ci fa immaginare :roll:

E, comunque, credi che qualche secolo fa, in Gracia, nei Ginecei, ci fosse la differenziazione tra "la mamma" e le "sorelle"?
I bambini erano i bambini di tutte, giusto per fare un esempio.
:?: :?: :?: :?:

perchè io non vivo la realtà e la guardo solo in televisione?? :roll: :roll:

Cyber, non ho capito come si lega questo tuo intervento con le mie parole, ma forse ti è presa la Bertokkite e hai sbagliato a quotare. :lol: :lol:
Non ho assolutamente sbagliato a quotare.

Semplicemente, l'alternativa non è tra crescere in una famiglia dove hai un genitore o i nonni che ti vogliono bene, ti riempiono di attenzioni, ti educano come sarebbe giusto E dall'altra parte, due "finocchi"...

Esiste un ventaglio di possibilità talmente ampio che possiamo permettere a noi stessi di non vedere...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe