La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ingresso-soggiorno mi date qualche consiglio?

#1
Ciao a tutti,

scusate perchè avevo scritto nel forum del salotto, ma mi sono accorta che c'era quest'altro forum e penso che sia più adatto, riformulo il problema

ecco la pantina del mio ingresso soggiorno. La finestra è porta finestra, si affaccia sul balcone.

Immagine


Cosa mi consigliate?

io avevo pensato dal lato della porta di ingresso al divano klau della divaniedivani http://www.divaniedivani.it/dettaglio.c ... adata=1300

però purtroppo non posso sfruttare l'angolo perchè le misure e la porta a finestra non me lo permettono, quindi la chaise loungue dovrei metterla dal lato della porta di ingresso. Si vedrebbe però un pò di spalliera, come potrei nasconderla?

Infatti quello che proprio vorrei evitare e per questo avevo pensato al divano Klaus è un "effetto corridoio", non mi piace infatti la configurazione di un tre posti sul latodi 3.55 e sul lato opposto alla finestra un 2 posti, è in evidenza la spalliera.

Di fronte al divano un tavolino da salotto e di fronte una bella parete attrezzata...

Nella parete a sinistra della porta di ingresso avevo pensato ad una bella specchiera, qualcuno di voi ha visto qualcosa di questo genere?

E comunque voi come arredereste questo ingresso-soggiorno?
Mi date qualche spunto? :D

Grazie
Cri

#2
Perchè non il contrario, cioè il divano sulla parete da 3,80 e la parete attrezzata su quella da 2,55?

Ehi sì!

#3
piulia73 ha scritto:Perchè non il contrario, cioè il divano sulla parete da 3,80 e la parete attrezzata su quella da 2,55?
ci avevo pensato, ma mi piace tantissimo la parete attrezzata e credo che non appena si entra sia più bello vedere una bella parete che il divano...o no???

Ci siete?

#4
Non mi date nessun consiglio su come arredare il mio ingresso-soggiorno??? :cry:

Cmq come ho già accennato negli altri post credo di mettere sulla destra il divano ad angolo klaus della divani e divani e di fronte la parete 04 della La fablier, devo trovare un mobiletto di ingresso che sta bene con questi due elementi.

Vorrei sapere se qualcuno di voi mi sa consigliare qualche complemento di ingresso a pannello a sezione verticale, qualcosa simile a questo
Immagine


devo metterlo sulla parete a sinistra della stanza e mi occorre un mobiletto con una profondità minima, ma in giro non ne ho visto...

qualcuno di voi mi sa dire qualcosa???

Vi ringrazio
Cri[/img]

No, non ho guardato

#7
Lalli04 ha scritto:per i complementi ingresso il meglio e' Esalinea
http://www.esalinea.it o hai gia' guardato? :oops:
il divano mi sembra abbastanza morbidoso :D da non fare un effetto 'corridoio' cosi' spartano come temi :wink:
Grazie Lalli,
no non ho guardato...alcune proposte sono carine, vediamo se trovo qualcosa nella mia città!

Grazie...
anch'io credo che la spalliera non dovrebbe essere un grosso problema, l'angolo non è retto ma è curvo ed è per una lunghezza dal muro in verticale di 139 quindi secondo me non sembra male...

ma chiedo conferme... :wink:
così mi rassereno, sono un pò stressata!

ah si Nasin?
sono contenta!
a me è piaciuto un sacco ed è comodissimo...devo scegliere il colore, ma credo sui toni del beige...avete visto la parete attrezzata?

Ciao
Cri

Capito...

#10
nasin ha scritto:X son troppo grossolani, io metterei una cosina fine e snella

Immagine
tu quindi metteresti una semplice specchiera???

Mi date qualche nome e qualche indicazione?

Io non ho visto niente in giro...o conviene farmelo fare?
Cri

Re: Capito...

#11
crirusso78 ha scritto:
nasin ha scritto:X son troppo grossolani, io metterei una cosina fine e snella

Immagine
tu quindi metteresti una semplice specchiera???

Mi date qualche nome e qualche indicazione?

Io non ho visto niente in giro...o conviene farmelo fare?
Cri
Bè io si, sarà che odio gli ingressi con roba ammassata, o appendiabiti pieni di cappotti ecc, sono obbrobriosi, dovrebbero rimanere nascosti.
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Capito...

#12
Bè io si, sarà che odio gli ingressi con roba ammassata, o appendiabiti pieni di cappotti ecc, sono obbrobriosi, dovrebbero rimanere nascosti.
Infatti io ero orientata più verso una specchiera per dare luce, la tua idea mi piace molto, ma in giro non ho visto niente!!!

Infatti io non lo userei assolutamente per cappotti...ect...voglio qualcosa di snello, ma ho aperto questo post perchè dai rivenditori non ho visto nulla quindi non so cosa fare...

Mi sai consigliare qualcosa?
Grazie

Re: Capito...

#15
Lalli04 ha scritto:le consollles da ingresso sono della Bontempi
www.bontempi.it vai a complementi
si, ho visto qualcosa...
ma secondo me non ci stanno molto con la mia idea di arredamento...

vediamo 1 pò...
tu hai visto il divano e la parete che ho scelto??
Ultima modifica di crirusso78 il 08/06/06 17:23, modificato 1 volta in totale.