La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina in muratura.... aiuto!!!!

#1
ciao a tutti... dovrei costruire la cucina in vera muratura...
l'idea è quella di costruire tutta muratura e applicare davanti le antine... all'interno applicherei una pittura lavabile o qualcosa di adatto...
Sapete dirmi se esiste qualche azienda che vende i componenti da utilizzare per costruirla (ovvero... cassetti, cassettoni interni, cestelloni grandi, cestelli che girano, contenitori per rifiuti... ecc...).

Se avete qualche consiglio..... è ben accetto.... grazie mille a tutti

#2
Credo che se vai in un centro cucine con produzione propria dovresti trovarli..certo il venditore ti proporra' di realizzartela lui :?
se sei in zona di produzione maioliche (Salerno o Caltagirone) anche le fabbriche maiolica potrebbero averli :)

mmm....

#3
no... sono di Novara.... e non conosco nessun centro di quel tipo...
Dici che nei centri che rivendono le cucine normali potrebbero avere quello che cerco?

Ma secondo te esistono queste cose o non le troverò mai? Se ci fossero dei siti in internet sarebbe il massimo perchè così avrei la possibilità di iniziare a studiare il progetto...

Grazie mille.........

#4
tranquilla :D si continuano a fare cucine su progetto..no? casomai il problema e' se a un privato fanno prezzi convenienti o no :x
mia madre sta facendo fare la sua cucina dal falegnamene su progetto dell'architetto :roll: il falegname e' un portento ma i cestoni mica li fa lui...
da qualche parte si dovranno pur trovare..
qui a Roma si sentono le pubblicita' di 'centri per la cucina di produzione propria' e mi era venuto in mente..cosi'. L'altra e' provare a cercare dai rivenditori di elettrodomestici da incasso. :roll:

#5
ciao
potresti togliermi una curiosità? quanto costa all'incirca una cucina in muratura? certo dipende dalle misure, ma se magari riesci a darmi un indicazione per una misura media o standard, tipo 2,50 o 3 metri lineari...

#6
ma la vuoi costruire tu?
sennò ci sono ditte che fanno cucine in muratura che poi si riforniscono da altre ditte per i cassetti e strutture interne varie
Immagine

ciao

#7
Sì... la costruisce il papà del mio moroso...
ci sta facendo tutta la casa.... è stato proprio bravo....

mi sembra assurdo andare a pagare qualche azienda quando abbiamo lui che può farla... giusto?
E' per questo che cercavo i pezzi da mettere all'interno.... ;-)

Un bacione

Re: cucina in muratura.... aiuto!!!!

#8
fede.2 ha scritto:ciao a tutti... dovrei costruire la cucina in vera muratura...
l'idea è quella di costruire tutta muratura e applicare davanti le antine... all'interno applicherei una pittura lavabile o qualcosa di adatto...
Sapete dirmi se esiste qualche azienda che vende i componenti da utilizzare per costruirla (ovvero... cassetti, cassettoni interni, cestelloni grandi, cestelli che girano, contenitori per rifiuti... ecc...).

Se avete qualche consiglio..... è ben accetto.... grazie mille a tutti
conosco persone che hanno fatto la cucina in muratura ma di cartongesso, l'effetto è quello della muratura ma il cartongesso è facile da togliere, e se ti stanchi la puoi fare di nuovo con il cartongesso cambiano magari forma.

#9
fai una ricerca con google inserendo cucina in muratura..
oppure piastrelle cucina muratura

mi e' capitato di farla e sono usciti tanti siti interessanti

#10
Ho visto i cestelli ed altri accessori da mettere all'interno dei mobili ma sono fatti, appunto, per essere messi dentro un mobiletto, non attaccati al muro. Io ti sconsiglio di fare la struttura in muratura perché se gli infili dentro tutta la struttura del mobiletto (per poter mettere i cestoni che vuoi) vedresti delle fessure dei giochi che secondo me non stanno per niente bene, se invece fai fare solo i telai e le ante su misura dal falegname poi non riesci a mettere i cestoni ecc.... Ho chiesto alla mia vicina di negozio (un negozio di mobili proprio a Novara), lei ha un catalogo di questi accessori ma sconsiglia caldamente.... nel caso te li può fornire comunque il falegname... (a lei ho chiesto e preferisce di no per non avere problemi) Se ti interessa avere il nome ho visto che quella ditta ha anche il sito internet (purtroppo non mi ricordo il nome ma domani te lo potrei dire)....

#11
Nella mia casetta al mare ho la cucina in muratura. Cesti e cestelli estraibili li ho visti nei negozi bricocenter ma non so se sono adatti in quanto le pareti laterali della muratura dovrebbero essere in perfetto squadro. Io ho ovviato mettendo dei ripiani estraibili. E' un lavoretto che ha fatto mio marito mettendo delle guide laterali e facendosi tagliare il legno per il piano a misura. Frontarlmente e posteriormente ha incollato permendicolarmente un'alzatina per non far cadere le cose al momento dell'estrazione.