La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ho visto il frigo Bosch...ma la linea è un po' troppo tecnologica diciamo...

vorrei una forma più bombata possibilmente!

#17
ciaooo io ho un korting bombato avorio è molto capiente parte alta frigorifero e parte bassa cassetti freezer
ciaoo
MILENA79

Re:

#18
cecchigti ha scritto:Tutte le marche da voi citate sono in realtà lo stesso frigo! Prodotto dalla Vittorio Merloni, alias ARDO, poi commercializzato sotto i vari marchi.

E' un frigo da acquistare solo se non si può fare a meno dell'estetica retrò! Purtoppo è un frigo di qualità bassa
Anche la Tecnogas prende spunto dallo stesso frigo?

Re:

#19
marcota ha scritto:Non e' altro che lo Smeg, visto che la Smeg non fa altro che mettere il proprio marchio sui frigoriferi Gorenje...
Incredibili le cavolate enormi che si trovano scritte nei forum ... :roll:
Alistair ha scritto:
cecchigti ha scritto:Tutte le marche da voi citate sono in realtà lo stesso frigo! Prodotto dalla Vittorio Merloni, alias ARDO, poi commercializzato sotto i vari marchi.

E' un frigo da acquistare solo se non si può fare a meno dell'estetica retrò! Purtoppo è un frigo di qualità bassa
Anche la Tecnogas prende spunto dallo stesso frigo?
Si, anche se in realtà è stata scritta un' inesattezza madornale.

Vittorio Merloni (alias Indesit Ariston) non centra nulla, il proprietario ERA il fratello Antonio Merloni (le società erano ben divise e per certi versi ultimamente concorrenti) il quale faceva soprattutto terzismo e ultimamente aveva provato a far partire il marchio Ardo (per il freddo) e Tecnogas (per la cottura), ha chiuso e nel 2011 è passata di mano a J&P Industries di proprietà di Giovanni Porcarelli che ha sicuramente migliorato la qualità dei prodotti.

J&P penso usi il marchio Tecnogas anche per il freddo, ma non ti nascondo che negli ultimi anni seguire i vari cambi di mano e sviluppi societari non è sicuramente cosa facile.

Fra i vari prodotti "alternativi" bombati/colorati c'è anche Bompani.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Re:

#20
coolors ha scritto:
marcota ha scritto:Non e' altro che lo Smeg, visto che la Smeg non fa altro che mettere il proprio marchio sui frigoriferi Gorenje...
Incredibili le cavolate enormi che si trovano scritte nei forum ... :roll:

Prima di parlare a vanvera riflettiamoci.... hai commentato un post i 8 (!!!!!!) anni fa.
E ti assicuro che 8 anni fa era tutto vero, poi nel tempo forse qualcosa é cambiato.
Ho visto con i miei occhi le targhette "made by Gorenjie" sugli Smeg, senza contare che la scheda tecnica dell'epoca era assolutamente IDENTICA.

Re: Frigorifero simil-SMEG da spendere meno?

#21
felice possessore di un fab28 rosso da due anni,è vero,costa un pò di più degli altri vintage ma scusate,a mio modesto parere non c'è paragone...si,pure alla snaidero m'hanno confermato che lo smeg lo fanno alla gorenjie,vabbè,è comunque un buon marchio quindi...per fare un paragone credo si incazzi di più uno che acquista una mini a 30000€ e si ritrova col motore peugeot :mrgreen: :mrgreen:

Re: Frigorifero simil-SMEG da spendere meno?

#22
principe69 ha scritto:felice possessore di un fab28 rosso da due anni,è vero,costa un pò di più degli altri vintage ma scusate,a mio modesto parere non c'è paragone..
Non c'è paragone rispetto a cosa, Bombani, Tecnogas, Nardi, Gorenje.. A me gli ultimi bicolore della Tecnogas esteticamente mi impressionano parecchio, davvero belli, costan però come gli Smeg se non di più..
Quindi in che senso non c'è paragone, estetica o che altro? Mi "accontenteri" anche di un Bompani, non mi sembrano affatto male e ad un prezzo più corretto per la categoria di frigo di cui stiam parlando.

Re: Frigorifero simil-SMEG da spendere meno?

#23
Alistair ha scritto:
principe69 ha scritto:felice possessore di un fab28 rosso da due anni,è vero,costa un pò di più degli altri vintage ma scusate,a mio modesto parere non c'è paragone..
Non c'è paragone rispetto a cosa, Bombani, Tecnogas, Nardi, Gorenje.. A me gli ultimi bicolore della Tecnogas esteticamente mi impressionano parecchio, davvero belli, costan però come gli Smeg se non di più..
Quindi in che senso non c'è paragone, estetica o che altro? Mi "accontenteri" anche di un Bompani, non mi sembrano affatto male e ad un prezzo più corretto per la categoria di frigo di cui stiam parlando.
esteticamente intendevo :) e il fatto che li faccia gorenjie va bene,i nardi mi pare di aver letto qui sul forum che son fatti in cina :| http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 7&start=15

Re: Re:

#24
marcota ha scritto:Prima di parlare a vanvera riflettiamoci.... hai commentato un post i 8 (!!!!!!) anni fa.
E ti assicuro che 8 anni fa era tutto vero, poi nel tempo forse qualcosa é cambiato.
Ho visto con i miei occhi le targhette "made by Gorenjie" sugli Smeg, senza contare che la scheda tecnica dell'epoca era assolutamente IDENTICA.
RIBADISCO che una targhetta non rappresenta certo la totalità di una produzione, e in questo caso nemmeno la totalità di un prodotto.

Gorenjie era, anche 8 anni fa, fornitore di parti di ALCUNI modelli che comunque venivano TUTTI carrozzati in Smeg, per cui la tua semplicistica semplificazione, RIBADISCO esser solo fuorviante per i lettori del forum.

Ps: Peugeot fa buonissimi motori.
Ultima modifica di coolors il 24/10/16 0:37, modificato 1 volta in totale.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Frigorifero simil-SMEG da spendere meno?

#26
coolors ha scritto:
marcota ha scritto:
Ps: Peugeot fa buonissimi motori.[/color]
piccolo ot:certo coolors,non lo metto in dubbio ma se uno prende la mini che fa parte del gruppo BMW magari si aspetta qualcos'altro,non certo di trovarsi il motore di un auto che costa la metà :wink:
Alistair ha scritto:I Nardi fatti in Cina?! E Ardo e Nardi sono la stessa cosa o non han nulla a che vedere uno con l'altro?
questo non lo so

Re: Frigorifero simil-SMEG da spendere meno?

#27
Attenzione quando si ragiona su dove vengono prodotti dei beni, in tutto o in parte, perché il luogo di produzione NON è sinonimo di qualità, neanche se si parla di Italia o Germania.
Se facciamo un ragionamento del tipo "compro ciò che viene prodotto in Italia" ci posso stare perché in questo modo muoviamo l'economia interna, ma nulla c'entra con la qualità del bene acquistato.

Io preferisco ragionare sulla qualità del bene e poco mi importa dove viene prodotto. La tanto vituperata Cina, per esempio, produce roba da "tutto a 1 euro" ma anche beni della più alta qualità al mondo, ovviamente venduta a un prezzo diverso.


Venendo ai frigoriferi, se uno ragiona solo in base all'estetica a parer mio compie un errore madornale. L'occhio vuole la sua parte, certo, ma il frigorifero serve uno scopo ben diverso. Chiedetevi se quello che comprate conserva gli alimenti nel modo "giusto" o almeno il più adatto alle vostre esigenze. E qui si torna al discorso qualità.
E' possibile che un frigorifero di media qualità e lavorato sull'estetica da terze parti costi circa come un frigorifero colorato in fabbrica ma di qualità più bassa.
Io proverei a ragionare su queste basi per vedere cosa offre il mercato. Magari coolors vi potrà dare qualche dritta in più.

Re: Frigorifero simil-SMEG da spendere meno?

#28
principe69 ha scritto:piccolo ot:certo coolors,non lo metto in dubbio ma se uno prende la mini che fa parte del gruppo BMW magari si aspetta qualcos'altro,non certo di trovarsi il motore di un auto che costa la metà :wink:


Mai esempio fu cosi azzeccato, il motore Pegeot costa più o meno come quello Bmw, la VERA DIFFERENZA come nei frigoriferi Smeg la fà il design, la linea, le finiture, NON certo il motore.
principe69 ha scritto:
Alistair ha scritto:I Nardi fatti in Cina?! E Ardo e Nardi sono la stessa cosa o non han nulla a che vedere uno con l'altro?
questo non lo so
Nardi che io ricordi, nel tempo, ha proposto sul mercato e di conseguenza ha acquistato (e rimarchiato) sia prodotti cinesi (onestamente scadentini) che prodotti "italiani" Antonio Merloni/Ardo/JP (decisamente migliori). Ultimamente dovrebbero (uso il condizionale perchè non ne sono certo) dovrebbero esser cinesi. Se devo però dirla tutta, con Nardi i problemi sono altri http://tribunatreviso.gelocal.it/trevis ... 1.13840901

Immagino che ci sarà prima o poi un passaggio di mano e un nuovo acquirente, ma nel frattempo qualche intoppo nelle assistenze/servizi alla clientela, potrebbe venir fuori.

klw ha scritto:La tanto vituperata Cina, per esempio, produce roba da "tutto a 1 euro" ma anche beni della più alta qualità al mondo, ovviamente venduta a un prezzo diverso.


Vero quello che dici, però negli elettrodomestici dalla Cina difficilmente è arrivata alta qualità. Ultimamente Haier aveva sicuramente alzato il target ma si parla di prodotti a proprio marchio. Sui prodotti rimarchiati, il livello è sempre rimasto basso.

klw ha scritto:Venendo ai frigoriferi, se uno ragiona solo in base all'estetica a parer mio compie un errore madornale. L'occhio vuole la sua parte, certo, ma il frigorifero serve uno scopo ben diverso. Chiedetevi se quello che comprate conserva gli alimenti nel modo "giusto" o almeno il più adatto alle vostre esigenze. E qui si torna al discorso qualità.
E' possibile che un frigorifero di media qualità e lavorato sull'estetica da terze parti costi circa come un frigorifero colorato in fabbrica ma di qualità più bassa. Io proverei a ragionare su queste basi per vedere cosa offre il mercato. Magari coolors vi potrà dare qualche dritta in più.

Il frigorifero ormai è un oggetto d'arredamento a tutti gli effetti (e il mio lavoro ne è la riprova) per cui trovo anche normale che ci siano clienti che nella scelta diano un peso importante all'estetica. Diciamo che sul mercato c'è modo di trovare un giusto connubio fra le due cose e se volete c'è pure chi i frigoriferi ve li realizza come più vi piace. :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Frigorifero simil-SMEG da spendere meno?

#30
principe69 ha scritto:
coolors ha scritto: la VERA DIFFERENZA come nei frigoriferi Smeg la fà il design, la linea, le finiture, NON certo il motore.
si,ed è giusto che un oggetto di design costi di più visto che dietro c'è stato uno studio,e secondo me lo smeg è il miglior connubbio tra "motore" e design :wink:
Questo è vero oggi e da un paio d'anni per l'esattezza. C'è stato un periodo (non propriamente breve) in cui Smeg montava le bombature su alcuni dei frigoriferi/modelli che obiettivamente erano scarsetti sia per tecnologia, che per classi energetiche.

Il mercato gli stava facendo pagare lo scotto, se ne sono accorti giusto in tempo per correggere il tiro. :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia