La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#241
nasin ha scritto:Vi faccio un esempio, io e mio moroso un giorno parlando abbiamo discusso del battesimo, io (nasin) mio figlio non lo voglio battezzare, primo xchè sono atea e lo è pure mio moroso, secondo xchè x me è imporre involontariamente a mio figlio piccolo, una cosa secondo il mio volere, che non può decidere, visto che quando è fatta è fatta, a 18 anni se vorrà, visto che avrà il cervello x decidere, lo farà.

Mio moroso invece lo vorrebbe battezzare, :shock: alchè io gli ho chiesto x quale bizzarro motivo, visto che avrei dovuto escludere il nobile significato religioso e della fede...
Lui dice, (cosa abominevole x me) che secondo lui, un bambino non battezzato, potrebbe x questo motivo avere dei problemi, coi compagni a scuola.
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Scusatemi ma io qui non reggo alle scemenze!

Ma come puoi pensare ad una cosa simile??? Ma che problema è?
Oggi? Che ci sono le classi, con musulmani, ebrei, buddisti, atei, cristiani???
Ma a chi vuoi che freghi nel 200... e chissà quando, se un bambino è battezzato o no?
Infatti gli detto che x me vie su marte, posso capire una volta, ma ora come ora ho seri dubbi.

Ad ogni modo io farò di tutto x non battezzare mio figlio, che scherziamo? Già non lo battezzo xchè non siamo credenti, figuriamoci se lo battezzo x questi falsi problemi inesistenti. ma x piacere, queste sono cose su cui veramente mi cadono le biglie.

Scusate l'ot, ma era riferito al (creder) voler far soffrire il meno possibile i propri figli, non facendoli scontrare coi problemi della società :?
concordo con te su questo caso oltretutto il battesimo per chi ci crede è un sacramento e merita il rispetto della fede....e poi non credo ci sia nessuna discriminante nell'essere un bambino non battezzato :?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#242
Kalimeroxxx ha scritto:
nasin ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto: scusa nasin, ma non penso che tutto ciò che non si fa ancora debba essere "sdoganato" nel senso che ci sono molte cose che reputo inaccettabili e spero resitino tali ( ad es la pedofilia...se diventasse accettata dai più e praticata ne sarei sconvolta)
essere gay poi non è essere anticonvenzionale e non penso che affidare bambini ad una coppia gay sia progredire con la società ( e questo per i motivi espressi prima) se invece parliamo del rispetto dovuto a queste persone in quanto tale è un altro discorso
Io parlavo di progredire su cose positive ovviamente non certo sui pedofili o altra immondizia similare...
L'adozione dei gay, cmq è parere personale se progresso o regresso, questo ognuno lo può vedere a seconda della propria mentalità.
e no è questo che contesto ....non spetta agli adulti qui ci sono in gioco dei bambini,
io non discuto se due gay possono fare i genitori, io anzi non vedo il motivo per cui non potrebbero, ma discuto sul fatto che un bambino possa avere due genitori gay ...ed è qui che non accetto più ragioni, proprio perchè i bambini vanno protetti e non possono e non devono portare il peso delle scelte degli adulti almeno non di scelte di questa portata....
semplificando moltissimo il discorso ti faccio un es molto sciocco ma per un vero ritengo calzante
due genitori vegetariani nel senso più stretto del termine secondo me non hanno il diritto di imporre la stessa scelta ad un bambino piccolo perchè pericolosissimo per la sua salute...ora resta ovvio che l'esempio è di portata diversa rispetto all'argomento trattato, ma facendo i distinguo del caso trovo che ci sia attinenza
Perdonami, ma x me è un esempio che non si può fare, visto che due genitori vegetariano possono continuare le loro abitudini senza x questo imporlo al figlio, e la stessa cosa lo fanno due genitori gay, cosa imporrebbero che non capisco?
Immagine
Immagine
Immagine

#243
anabellita ha scritto:
cyberjack ha scritto:
anabellita ha scritto: e chi non ti dice il contrario?

dai cyber! cominci a dilludermi! :lol:
fortunatamente, non me ne frega un fico secco di dilluderti!! :lol: :lol: :lol:
:cry: :cry: :cry:
non è colpa mia se sei "impegnata"... :roll:
il cyber si dedica solo alle single!! :lol:

XKALIMERO:
Non scordarti che il concetto di "bambino che va difeso" è molto giovane, si e no 30 anni... in Italia! In altri paesi non esiste proprio...
ci sono bambini che a 6 anni lavorano e, francamente, la nostra razza si è evoluta per decine di migliaia di anni facendo lavorare i bambini...
Se chiedi a me, è giusto che i bambini vengano protetti, ma anche su questo cercherei di essere prudente per evitare l'opposto, ossia l'eccesso di protezione ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#244
anabellita ha scritto:

a 7 anni, la sessualità del bambino non è ancora consciente. quando lo diventerà, sarà anche in grado di capire, e farà la sua ricerca, come abbiamo fatto tutti durante l'adolescenza
magari fosse così semplice, ma esistono casi in cui per eventi o educazioni particolari il bambino arriva all'adolescenza con una confusione tale o con porblemi di tale portata da non riuscire a crearsi una sfera sessuale prima di problemi, deviazioni, traumi
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#245
Kalimeroxxx ha scritto: sai che un bel giorno dopo anni che ci conoscevamo anche il mio miglior amico mi ha detto di essere gay :?: :!: ricordo di aver pensato che ero la prima a saperlo e di questo ero onorata, ma poi ho pensato ce in anni di amicizia io gli avevo raccontato tutto e lui per anni mi aveva mentito...raccontandomi di ragazze etc. che poi ho scoperto mai esistite, continuavo a ripetermi che era un grande passo per lui, che aeva tanta fiducia nella nostra amiciza da dirmelo, ma il fatto che non l'avesse fatto priam egoisticamente mi ha fatto sentire come tradita...so che è stupido, ma c'ero rimasta male :oops:
incredibboli! :shock:
Anche a me la mia amica mi raccontava di una storia passata che poi l'aveva condizionata a tal punto da non volrer più altre storie? E io che avevo creduto ad ogni parola...
Ora, col senno di poi, capisco che era tutto un alibi...
NOn mi fa rabbia però, nemmeno ci sono rimasta troppo male... diciamo che l'ho capita...
Chissà, forse il fatto che la mia è un'amica e il tuo è un amico... :roll:
Immagine

#246
Kalimeroxxx ha scritto:
anabellita ha scritto:

a 7 anni, la sessualità del bambino non è ancora consciente. quando lo diventerà, sarà anche in grado di capire, e farà la sua ricerca, come abbiamo fatto tutti durante l'adolescenza
magari fosse così semplice, ma esistono casi in cui per eventi o educazioni particolari il bambino arriva all'adolescenza con una confusione tale o con porblemi di tale portata da non riuscire a crearsi una sfera sessuale prima di problemi, deviazioni, traumi
e questo sarebbe in qualche modo risparmiato a priori se i genitori sono etero? o più probabile se sono gay? :?

#247
cyberjack ha scritto:
XKALIMERO:
Non scordarti che il concetto di "bambino che va difeso" è molto giovane, si e no 30 anni... in Italia! In altri paesi non esiste proprio...
ci sono bambini che a 6 anni lavorano e, francamente, la nostra razza si è evoluta per decine di migliaia di anni facendo lavorare i bambini...
Se chiedi a me, è giusto che i bambini vengano protetti, ma anche su questo cercherei di essere prudente per evitare l'opposto, ossia l'eccesso di protezione ;)
sul lavoro minorile concordo, aggiungo anche che ci sono paesi dove la prostituzione e la compravendita di bambini non è reato, ma ciò non toglie che il tutto sia atroce
l'eccesso di protezione poi fa più danni (quasi) della mancanza di attenzioni, ma credo che in questo argomento non ci sia un eccesso...l'eccesso sarebbe non far parlare tuo figlio con un gay si sa mai ...anzi questo più che eccesso sarebbe follia, ma temo che non sia un esempio solamente accademico il mio :?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#248
Parlo da non battezzata... non penso di essere una marziana, e sono nata nel '74 è vero che i tempi e la società cambia...

ma vi assicuro che non esser battezzata molte volte è discriminante!!!

:roll: :roll: :roll: :roll:


Ancora oggi, alcuni quando gli dico che non sono battezzata mi guardano come se avessi non so che cosa e io rispondo: "Non sono infettiva, puoi continuare a paralre con me come stavi facendo!!!" :lol: :lol: :lol: :lol:

I miei figli, se mai li avrò, saranno battezzati per rispetto dei principi cattolici di Piccio

#249
piccolissima ha scritto: Chissà, forse il fatto che la mia è un'amica e il tuo è un amico... :roll:
no credo il mio sentirsi tradita sia stata una reazione infantile, ma non permetto a chiunque di avvicinarsi a me ( nel senso di vera e profonda amicizia) sono molto selettiva quindi quando mi fido completamente di qualcuno sono più sensibile a vedere come tradimenti certi comportamenti :oops: sicuramente è un mio limite
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#250
Una sera durante una cena fine corso serale, si avvicina una ragazza (tipo armadio) che mi dice "prima di morire vorrei provarci con te" ed io "a far cosa?" e lei "indovina?"....
miii :shock: , non mi era mai capitata una cosa simile :roll: , le ho solo semplicemente risposto che sono troppo affezionata alla mie abitudini sessuali :lol: :lol: , stando attenta a non offenderla :wink:
Immagine
Immagine

#251
picci ha scritto:Parlo da non battezzata... non penso di essere una marziana, e sono nata nel '74 è vero che i tempi e la società cambia...

ma vi assicuro che non esser battezzata molte volte è discriminante!!!

:roll: :roll: :roll: :roll:


Ancora oggi, alcuni quando gli dico che non sono battezzata mi guardano come se avessi non so che cosa e io rispondo: "Non sono infettiva, puoi continuare a paralre con me come stavi facendo!!!" :lol: :lol: :lol: :lol:

I miei figli, se mai li avrò, saranno battezzati per rispetto dei principi cattolici di Piccio

Ma quelli che ti guardano strano, hanno un età in cui la maggioranza veniva battezzata, io sono stata battezzata xchè mia nonna ha rotto i maroni ai miei, ma non certo x altro.
Ad ogni modo, visto che tra qlche annetto, saremo ancora di + razze e religioni assieme, dubito possa essere un problema. :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#252
Ing 76 ha scritto:Una sera durante una cena fine corso serale, si avvicina una ragazza (tipo armadio) che mi dice "prima di morire vorrei provarci con te" ed io "a far cosa?" e lei "indovina?"....
miii :shock: , non mi era mai capitata una cosa simile :roll: , le ho solo semplicemente risposto che sono troppo affezionata alla mie abitudini sessuali :lol: :lol: , stando attenta a non offenderla :wink:
una volta un mio amico mi fa: "Sai.... io sono dell'altra sponda..."
io, sovrappensiero, l'ho guardato e con noncuranza ho detto: "che sponda, scusa?"

poveraccio, è diventato bordeaux!!! :D :D :D
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#253
Ing 76 ha scritto:Una sera durante una cena fine corso serale, si avvicina una ragazza (tipo armadio) che mi dice "prima di morire vorrei provarci con te" ed io "a far cosa?" e lei "indovina?"....
miii :shock: , non mi era mai capitata una cosa simile :roll: , le ho solo semplicemente risposto che sono troppo affezionata alla mie abitudini sessuali :lol: :lol: , stando attenta a non offenderla :wink:
xchè se fosse stata una gnoccona ci avresti fatto un pensierino? :lol:
Immagine
Immagine
Immagine

#255
nasin ha scritto: Ma quelli che ti guardano strano, hanno un età in cui la maggioranza veniva battezzata, io sono stata battezzata xchè mia nonna ha rotto i maroni ai miei, ma non certo x altro.
Ad ogni modo, visto che tra qlche annetto, saremo ancora di + razze e religioni assieme, dubito possa essere un problema. :wink:
mi spiace deluderti ma sono propirio i coetanei a guardarmi strano...