La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
IO fobia/mi fanno schifo :shock: :shock: gli insetti....ragni...scarafaggi...grilli...cavalette...calabroni...tutti i ronzii.....zzzzzzzzz....jeko...brrrrrrrrr...
al solo pensiero mi da fastidio scappo!!!Poi sono un po' superstiziosa....cioè faccio delle cose....in determinati modi di fare....appunto perchè sono superstiziosa/anche se nn in modo esagerato!!
Poi ho una paura folle....di una cosa....che spero nn accada mai.... :shock: ma nn la posso dire!!!!......AHHHH dimenticavo....anche terrore al massimo x 1000 delle analisi del sangue!!!! :cry: :cry:
Ultima modifica di vany il 06/06/06 22:42, modificato 1 volta in totale.

#32
http://www.petz.it/animali/insetti/imma ... /ragno.jpg
Anche questo ha diritto di vivere, ma non a casa mia :wink:

brrrrrrrr
Quando cominciano a correre con tutte le zampette e non sai dove potrebbero infilasi, poi si arrampicano e come acrobati appesi ad un filo si calano dal soffitto per infilarsi fra le lenzuola del letto mentre dormi!
Hai un senso di impotenza nei confronti dei ragni, quando pensi di tenerli sotto controllo questi si arrotolano e non li trovi più :?

Per la paura dei ragni ho fatto cose folli:
In Tunisia mi sono addiritura spogliata davanti ad una 50 di persone :oops: :oops:

Me ne stavo sotto un alberello ad assistere all'animazione dell'albergo, quando ho sentino qualcosa infilasi nel mio decoltè e d'istinto gridando come una pazza ho tolto la maglietta (sotto non avevo nulla perchè mi ero scottata al sole ed il reggiseno mi dava fastidio) :oops: :oops: :oops: si sono girati tutti e la mia amica è scappata dalla vergogna
Ultima modifica di Ing 76 il 06/06/06 16:43, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#34
lau&mat ha scritto::lol: :lol: :lol:
questo è solo per sottolineare quanto una fobia possa essere a volte fastidiosa o portarti ad agire in modo non controllato :?
Immagine
Immagine

#35
Ing 76 ha scritto:
lau&mat ha scritto::lol: :lol: :lol:
questo è solo per sottolineare quanto una fobia possa essere a volte fastidiosa o portarti ad agire in modo non controllato :?
anch'io inizio a urlare se qualcuno (anche x scherzo)mi dice e simula di buttarmi in acqua..mi sale proprio il panico e nn mi controllo,ho proprio una fobia! :oops:ho provato anche a migliorare facendo un corso di nuoto,ma è stato inutile..la fobia mi resta e nn riesco a superarla in nessun modo.. :cry:
Ultima modifica di alpha79 il 06/06/06 16:33, modificato 1 volta in totale.

#36
Leggendovi ho tirato un sospiro di sollievo pensavo di essere l'unica ad avere determinate fobie ed invece mi ritrovo in buona compagnia (anche se forse ne ho un po troppe) nell'ordine:
- Insetti (praticamente tutti e per certe cose sono diventata una barzelletta)
- Serpenti non li posso vedere neanche nei documentari
- Aghi/punture
- Acqua (ho paura anche di passare sopra i ponti)
- Vertigini se mi affaccio al balcone rimango sempre dalla parte del muro
- Autostrada durante il periodo di traffico ho paura di rimanere bloccata in galleria
- Il telefono che squilla durante la notte

Sicuramente ne ho scordata qualcuna ma penso possano bastare (lo so sono un caso disperato :lol: )

#37
beh per i topi la mia è proprio una fobia una volta ho visto un topolino di campagna e sono saltata sul tavolo urlando poi ho scoperto che si arrampicano e sto ancora correndo :oops: mi fanno schifo pure i criceti tanto per dire...

per ci sono anche paure che non sono fobie....è ovvio ad es che sia abbia paura dei ladri...se poi di notte uno non dorme se è solo....e appena sente un rumore urla allora si quella è porprio fobia :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#38
ing l ' " amico " che hai postato...
non riesco neppure a quotarlo.
ho i brividi su tutto il corpo.

aiuto :x
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#39
valentina ha scritto:ing l ' " amico " che hai postato...
non riesco neppure a quotarlo.
ho i brividi su tutto il corpo.

aiuto :x
continua a fissarlo, potrebbe aiutarti ad esorcizzare la paura :lol:
Immagine
Immagine

#40
Ho il terrore degli INSETTI, in particolare quelli che volano o peggio, che saltano... perchè non riesco a prevederne la traiettoria! :shock:

Dell'insetto in partocolar modo mi da fastidio il ronzio, la prima reazione è chiudermi le orecchie, dopodichè comicnio a muovermi come una pazza furiosa, mi si gela il sague.....

Tra gli insetti invece non mi fanno impressione i ragni (di medie dimensioni) le formiche le mosche e le coccinelle...

NOn ho paura di topi, lucertole, serpenti...

E forse sono un pò claustrofobica!
Immagine

#41
A me la fobia provoca reazioni fisiche: in un istante mi lacrimano gli occhi (non è pianto, è diverso), mi irrigidisco, mi viene la tachicardia e le vampate di caldo, e in situazioni estreme (il contatto con l'oggetto della fobia) urlo cose a vanvera (è successo solo una volta... a me pareva di dire "fatemi scendere" e invece urlavo "sono fobica" :lol: :lol: :lol: ).
Non è razionale e non lo controlli.
In genere è sufficiente trattare quell'argomento per sentire un certo malessere e avere i primi "sintomi". Se vedi l'immagine rappresentata (in tv, sui giornali, dove ti pare) stai malino per mezz'ora con strascichi nel sonno. Se lo vedi dal vero, stai male sul serio e per una settimana sembri un'isterica.

Per certi aspetti è limitante, ma so come avvengono le sedute per superare certe fobie, quindi continuerò a conviverci per sempre. :lol:

All'inizio mio marito mi prendeva in giro. Poi è bastato che mi vedesse durante un attacco di panico (attacco di fobia? come si dice?). Non si è più azzardato a farlo :wink:
- Aspettando Godot -

#42
non pensavo che i MAC facessero questo effetto :roll:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#43
lau&mat ha scritto:non pensavo che i MAC facessero questo effetto :roll:
Era antecedente al Mac :twisted:
- Aspettando Godot -

#45
dally ha scritto:IO IN PRIMISSIMO POSTO

PAURA DEI RAGNI
PAURA DEL PERICOLO IN GENERE
PAURA DEI CANI :?
i cani?? :roll:
Immagine
Immagine
Immagine