La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#331
Kalimeroxxx ha scritto:
simo76 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto: anche questa è una fregnaccia...basta che si faccia una dichiarazione per ovviare al problema
Ma infatti mi sembrava strano...e allora: qualcuno mi sa dire quali sarebbero questi enormi diritti che gli sposati hanno e che i conviventi nn hanno e vorrebbero avere a tutti i costi? perchè comincio ad avere il dubbio che si stia parlando di una bolla di sapone
solo il dubbio????? ok ti do la certezza...
:arrow: si dice che se convivi e sei in affitto e dopo 20 anni il titolare dell'affitto muore tu sei automaticamente fuori casa prima fregnaccia...basta che a firmare il contratto siano in due e fine
:arrow: in caso uno se ne vada l'altro non può accampare diritti come una ex moglie o marito....vero, ma se il problema è solo questo firma il contratto civile di matrimonio e fine
:arrow: non si possono avere beni in comune ed essere tutelati...ennesima cavolata...basta cointestarli...idem per i conti bancari
:arrow: problemi di eredità, uno non può essere erede dell'altro....ecco su questo ci sarebbe da discutere un pò più a lungo ricordando cmq che esistono le donazioni, la nuda proprietà e per gli etero il semplice contratto civile chiamato matrimonio ( è solo un nome se lo chiamavano contratto di accettazione era la stessa cosa) per i gay ribadisco che una piccola modifica ad un certo art del cod civ risolve la questione
si dice anche che se uno sta male e va in ospedale, l'altro non può visitarlo. non può vederlo sul letto di morte

si dice pure che se uno ha dei problemi e finisce in carcere, l'altro non può visitarlo ed accompagnarlo nel brutto momento

e dice, finalmente, che se uno non è europeo, l'altro è obbligato a sposarlo per farlo entrare nel paese (se ha nazionalità a regime di visto) e per potere stare accanto suo (alla faccia della sacralità del matrimonio)

#332
nasin ha scritto:kalimero dance...ma avere un conto in comune e non essere sposati non è come essere in comunione dei beni spero?? scusa l'ignoranza in merito ma spiegami và... :?
no no tranquilla ....sei in comunione solo per quel che riguarda il conto nel senso che se uno dei due lo vuole ripulire può farlo :wink: vai te poi a dimostrare che i soldi erano di uno e non dell'altro...praticamente impossibile
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#333
Kalimeroxxx ha scritto:
nasin ha scritto:kalimero dance...ma avere un conto in comune e non essere sposati non è come essere in comunione dei beni spero?? scusa l'ignoranza in merito ma spiegami và... :?
no no tranquilla ....sei in comunione solo per quel che riguarda il conto nel senso che se uno dei due lo vuole ripulire può farlo :wink: vai te poi a dimostrare che i soldi erano di uno e non dell'altro...praticamente impossibile
anche se intestato ad entrambi? cmq non è quello che mi preoccupa visto che lui coi miei soldi farebbe ben poca strada :lol:
Immagine
Immagine
Immagine

#334
cyberjack ha scritto: qui c'è un forum intero che mi sta dando del segaiolo e ti pare che mi offenda? ;)
moi?? :lol: :lol: l'ha detto ing che hai questi gusti!! 8)

#335
anabellita ha scritto:
si dice anche che se uno sta male e va in ospedale, l'altro non può visitarlo. non può vederlo sul letto di morte

si dice pure che se uno ha dei problemi e finisce in carcere, l'altro non può visitarlo ed accompagnarlo nel brutto momento

e dice, finalmente, che se uno non è europeo, l'altro è obbligato a sposarlo per farlo entrare nel paese (se ha nazionalità a regime di visto) e per potere stare accanto suo (alla faccia della sacralità del matrimonio)
si dice anche che esisteva merlino :lol: :lol:
nel primo caso ....la regola fondamentale del diritto civile è che la volontà delle parti è sacra almeno che non violi la legge ovvio oppure leda i diritti di qualcuno
quindi se io voglio che in caso mi succeda qualcosa i miei organi vengano donati posso scriverlo oppure se sono totalmente contrario posso scrivere che non lo voglio...se non scrivo niente per legge la cosa la decidono i miei genitori...ugualmente se voglio che non siano loro ma Mr x lo scrivo ( ci sono delle modalità per farlo)
le visite coniugali sono una cosa, ma se io voglio visitare pinco pallo in carcere lo posso fare dietro richiesta di normale permesso almeno che pincopallo non sia in isolamente, ma nel caso non potrebbe vedere nessuno
l'ultimo punto scusa ma non l'ho capito
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#336
domovoy ha scritto:
cyberjack ha scritto: qui c'è un forum intero che mi sta dando del segaiolo e ti pare che mi offenda? ;)
moi?? :lol: :lol: l'ha detto ing che hai questi gusti!! 8)
bugiardona!!!!! :D :D
Ma se Ing ha detto "non credo proprio" :lol: :lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#337
nasin ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
nasin ha scritto:kalimero dance...ma avere un conto in comune e non essere sposati non è come essere in comunione dei beni spero?? scusa l'ignoranza in merito ma spiegami và... :?
no no tranquilla ....sei in comunione solo per quel che riguarda il conto nel senso che se uno dei due lo vuole ripulire può farlo :wink: vai te poi a dimostrare che i soldi erano di uno e non dell'altro...praticamente impossibile
anche se intestato ad entrambi? cmq non è quello che mi preoccupa visto che lui coi miei soldi farebbe ben poca strada :lol:
beh se non fosse intestato ad entrambi con il cavolo che potresti prelevare dal conto...
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#338
Kalimeroxxx ha scritto:si dice anche che esisteva merlino :lol: :lol:
nel primo caso ....la regola fondamentale del diritto civile è che la volontà delle parti è sacra almeno che non violi la legge ovvio oppure leda i diritti di qualcuno
quindi se io voglio che in caso mi succeda qualcosa i miei organi vengano donati posso scriverlo oppure se sono totalmente contrario posso scrivere che non lo voglio...se non scrivo niente per legge la cosa la decidono i miei genitori...ugualmente se voglio che non siano loro ma Mr x lo scrivo ( ci sono delle modalità per farlo)
le visite coniugali sono una cosa, ma se io voglio visitare pinco pallo in carcere lo posso fare dietro richiesta di normale permesso almeno che pincopallo non sia in isolamente, ma nel caso non potrebbe vedere nessuno
l'ultimo punto scusa ma non l'ho capito
il problema credo che si ponga solo nel momento in cui l'interessato non può formalizzare la richiesta... cioè, se fa un incidente e va in coma, non ha la possibilità di dire: "voglio che mi assista il Sig. Pinco Pallino" o "voglio che i miei averi vadano a lui" o mettere la dopia firma sul conto ecc...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#339
cyberjack ha scritto:
domovoy ha scritto:
cyberjack ha scritto: qui c'è un forum intero che mi sta dando del segaiolo e ti pare che mi offenda? ;)
moi?? :lol: :lol: l'ha detto ing che hai questi gusti!! 8)
bugiardona!!!!! :D :D
Ma se Ing ha detto "non credo proprio" :lol: :lol:
uè uè leggi tutto!!
Io ho solo detto : "ma se lo fa in solitaria..."
e lei ha risposto : "De gustibus non disputandum est"

Ed io non posso che fidarmi di cio' che dice ING! :lol:

E poi lo san tutti che sei miope....ci sara' un motivo no? :roll:

#341
domovoy ha scritto: E poi lo san tutti che sei miope....ci sara' un motivo no? :roll:
io sono miope..............e anche miopia forte................che vorresti dire!!! :roll: :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#342
Kalimeroxxx ha scritto:
anabellita ha scritto:
si dice anche che se uno sta male e va in ospedale, l'altro non può visitarlo. non può vederlo sul letto di morte

si dice pure che se uno ha dei problemi e finisce in carcere, l'altro non può visitarlo ed accompagnarlo nel brutto momento

e dice, finalmente, che se uno non è europeo, l'altro è obbligato a sposarlo per farlo entrare nel paese (se ha nazionalità a regime di visto) e per potere stare accanto suo (alla faccia della sacralità del matrimonio)
si dice anche che esisteva merlino :lol: :lol:
nel primo caso ....la regola fondamentale del diritto civile è che la volontà delle parti è sacra almeno che non violi la legge ovvio oppure leda i diritti di qualcuno
quindi se io voglio che in caso mi succeda qualcosa i miei organi vengano donati posso scriverlo oppure se sono totalmente contrario posso scrivere che non lo voglio...se non scrivo niente per legge la cosa la decidono i miei genitori...ugualmente se voglio che non siano loro ma Mr x lo scrivo ( ci sono delle modalità per farlo)
le visite coniugali sono una cosa, ma se io voglio visitare pinco pallo in carcere lo posso fare dietro richiesta di normale permesso almeno che pincopallo non sia in isolamente, ma nel caso non potrebbe vedere nessuno
l'ultimo punto scusa ma non l'ho capito
se la malatti è stata repentina, può non esserci niente di scritto... e niente garantisce che possa visitarlo in ospedale

sull'ultimo punto intendevo che gli extracomunitari sono obbligati a sposarsi per: a) entrare nel paese a visitare la coppia (se il loro paese di origine e soggetto a regime di visto); b) rimanere in Italia al suo canto (alla faccia di quanto sia sacro il matrimonio... così diventa un obbligo, anche per chi quel passo non è veramente del tutto pronto a farlo! io,che mi sono rifiutato di sposarmi per obbligo di legge, sono stata in situazione "grigia" con permesso di soggiorno francese ma vivendo in italia per oltre un anno)

#343
cyberjack ha scritto:
domovoy ha scritto:
E poi lo san tutti che sei miope....ci sara' un motivo no? :roll:
ASTIGMATICO, PREGO!!! :evil: :evil: :evil:
:lol: :lol: vabè si dice che diventi cieco mica come lo diventi! :lol: :lol:

E poi dopo la foto che mi ha mandato ing :lol: :lol: :lol: :lol: smetto domani di ridere :lol: :lol: :lol:

#344
:D :D Domo, ho mandato la foto a te e Cyber :wink:

hai notato le dimensioni? Così lo vede subito :lol: anche se diventa cieco completamente.
Ultima modifica di Ing 76 il 06/06/06 18:01, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine