La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
uhm...quindi se ho ben capito le teorie del mobileire sono: 60cm di profondità e alzata in laminato= bbbrucia
70cm di profondità e alzata in laminato staccata quindi di 10cm c.a. dal pianocottura= oh yeah tutto bene.
giusto?
non ci credo...ma se ti fidi va benisssimo così (più che altro per lo spazio guadagnato, quello è sacro, sempre, a questo punto puoi anche pesnare di mettere quei cosi bellissimi portaposate e coltelli in acciaio lunghi e squadrati appoggiati al top, alcune cucine li han di serie, ma li vendono anche staccati :wink: )

#32
la teoria del mobiliere è questa, e io ho replicato esattamente come te :)

perciò ho firmato l'ordine quasi completo (così è partito oggi, e si riducono i lunghiiiissimi tempi di consegna), ho tempo fino a venerdì x sistemare due cose:

1) scelta piano cottura (sono 2 filotop della rex, 5 fuochi da 70 cm), uno ha le griglie in acciaio smaltato nero e l'altro in ghisa (consigli?)

2) verificare (con voi) se la teoria dei 70+ schienale in laminato ha senso.
se non ha senso, posso mantenere la profondità 70, e mettere delle piastrelle (uguali a quelle del pavimento, ossia o nere o grigio chiaro). ma x i colori meglio fare un topic a parte :)

quindi, help! voi che fareste?

#33
rananera ha scritto:uhm...quindi se ho ben capito le teorie del mobileire sono: 60cm di profondità e alzata in laminato= bbbrucia
70cm di profondità e alzata in laminato staccata quindi di 10cm c.a. dal pianocottura= oh yeah tutto bene.
giusto?
non ci credo...ma se ti fidi va benisssimo così (più che altro per lo spazio guadagnato, quello è sacro, sempre, a questo punto puoi anche pesnare di mettere quei cosi bellissimi portaposate e coltelli in acciaio lunghi e squadrati appoggiati al top, alcune cucine li han di serie, ma li vendono anche staccati :wink: )
Io "ci credo", nel senso che adesso ho una cucinetta a scomparsa, di quelle che si chiudono dentro un armadio, tipicamente da casa al mare...bene, io la uso da 13 anni e l'ho trovata già nell'appartamento, quindi è vecchiotta e il laminato è un po' scarso...ebbene, a me è capitato di "annerire" un fianco vicino ai fuochi, ma solo perchè, essendo lo spazio molto ristretto, avevo la piastra molto vicina al mobile, ma se ci sono almeno 10 cm tra la pentola e il laminato anche secondo me non ci dovrebbero essere problemi (e poi i laminati di oggi sono migliori di quelli di una ventina d'anni fa).

#34
chiaretta ha scritto:la teoria del mobiliere è questa, e io ho replicato esattamente come te :)

perciò ho firmato l'ordine quasi completo (così è partito oggi, e si riducono i lunghiiiissimi tempi di consegna), ho tempo fino a venerdì x sistemare due cose:

1) scelta piano cottura (sono 2 filotop della rex, 5 fuochi da 70 cm), uno ha le griglie in acciaio smaltato nero e l'altro in ghisa (consigli?)

2) verificare (con voi) se la teoria dei 70+ schienale in laminato ha senso.
se non ha senso, posso mantenere la profondità 70, e mettere delle piastrelle (uguali a quelle del pavimento, ossia o nere o grigio chiaro). ma x i colori meglio fare un topic a parte :)

quindi, help! voi che fareste?
Per esperienza personale io ti consiglio le piastrelle... sono riuscita a schizzare il sugo fin sui pensili, per non parlare della pertola a pressione che a momenti esplode e ha preso tuuuuuutta la cucina fino alla porta finestra (e son quasi 150 cm. di distanza :shock: ): avevo pezzi di spinaci sulle tende :D :D :D :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#35
ma sarebbe tanto da eretica proporre il laminato....e solo dopo, se eventualmente rovinato, metterci sopra l'acciaio?
(ehm...è quello che vorrei fare io se proprio non mi trovano un coperchio per il piano cottura....insomma l'acciaio lo tengo solo come ultimisssima possiblità)
appunto...ribadiamo l'opzione coperchio, me lo scarti a priori? è brutto a vedersi, lo so...ma automaticamente quando lo alzi (apri) per cucinare...riapara il retro in laminato :wink:

#36
:shock:

vorrà dire che, se mai dovessi usare la pentola a pressione, verrò a farlo a casa tua, ormai le pareti le hai già "battezzate"... :)

quindi, tra schienale in laminato e piastrelle x te meglio piastrelle?
ma:

- tra posa delle piastrelle e alzatina (che dovrei mettere x forza) perdo 1 paio di cm sul piano....

#37
perdili perdili....8)

ehm...non per mettervi ansia...ma io ho smesso di usare la pentola a pressione (usata pochissimo a dir la verità, anche se mia madre ci fa tutt'ora di tutto, dall'arrosto alla pastasciutta)...
ero sola in casa quando quella di mammmmina è letteralmente esplosa...e dentro c'era il minestrone.
bleahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh io poi ooooooooooodio il minestrone...ho passato ore a raccattarlo dal...soffitto, un incubo!
fine ot.

#38
rananera ha scritto:perdili perdili....8)

ehm...non per mettervi ansia...ma io ho smesso di usare la pentola a pressione (usata pochissimo a dir la verità, anche se mia madre ci fa tutt'ora di tutto, dall'arrosto alla pastasciutta)...
ero sola in casa quando quella di mammmmina è letteralmente esplosa...e dentro c'era il minestrone.
bleahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh io poi ooooooooooodio il minestrone...ho passato ore a raccattarlo dal...soffitto, un incubo!
fine ot.
Mah, io la pentola a pressione non ce l'ho e non l'ho nemmeno voluta, perchè tanto tutto quello che ci farei lo posso fare anche con il mio fantastico fornetto microonde-combinato! :wink:

#39
boh... a me il coperchio dietro il pc non piace molto....
e la pentola a pressione non ce l'ho (nè credo la comprerò, visto quello che mi dite...)

#40
uh? anche tu sei una credente? adepta della religione monoteista del fornoamicroonde sei tutti noi?!
pureioooo pureioooooooo

#41
rananera ha scritto:uh? anche tu sei una credente? adepta della religione monoteista del fornoamicroonde sei tutti noi?!
pureioooo pureioooooooo
ma sceertamont! :wink:

#42
rananera ha scritto:perdili perdili....8)

ehm...non per mettervi ansia...ma io ho smesso di usare la pentola a pressione (usata pochissimo a dir la verità, anche se mia madre ci fa tutt'ora di tutto, dall'arrosto alla pastasciutta)...
ero sola in casa quando quella di mammmmina è letteralmente esplosa...e dentro c'era il minestrone.
bleahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh io poi ooooooooooodio il minestrone...ho passato ore a raccattarlo dal...soffitto, un incubo!
fine ot.
Io la uso poco e niente. L'unico periodo in cui non potevo proprio farne a meno era per fare il passato di verdure al pupo :wink:
Mi facevo prestare quella enorme dei miei (è un'affare tedesco, il coperchio è diverso da quelli classici) e facevo una tonnellata di passato, poi lo mettevo nei bicchieri di carta e lo surgelavo :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#43
chiaretta ha scritto::shock:

vorrà dire che, se mai dovessi usare la pentola a pressione, verrò a farlo a casa tua, ormai le pareti le hai già "battezzate"... :)

quindi, tra schienale in laminato e piastrelle x te meglio piastrelle?
ma:

- tra posa delle piastrelle e alzatina (che dovrei mettere x forza) perdo 1 paio di cm sul piano....
Premessa: a me le alzatine non piacciono molto :oops: per lo meno quelle alte. Nella cucina che ho adesso (trovata nella casa in affitto) c'è un'alzatina di circa 5 cm. (forse meno) e le piastrelle partono da sotto il bordo dell'alzatina fino ad arrivare ad infilarsi sotto i pensili.
Gli spinaci li ho tolti in un attimo dalle piastrelle e dai pensili, mi è rimasto macchiato il muro :evil: ma tanto dovevo imbiancare di lì a poco :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#44
rananera ha scritto:ma sarebbe tanto da eretica proporre il laminato....e solo dopo, se eventualmente rovinato, metterci sopra l'acciaio?
(ehm...è quello che vorrei fare io se proprio non mi trovano un coperchio per il piano cottura....insomma l'acciaio lo tengo solo come ultimisssima possiblità)
appunto...ribadiamo l'opzione coperchio, me lo scarti a priori? è brutto a vedersi, lo so...ma automaticamente quando lo alzi (apri) per cucinare...riapara il retro in laminato :wink:
Io odioooooo l'acciaio :wink: perchè son pigra e non mi va di pulirlo ad ogni schizzetto di olio :evil:
Il coperchio per il piano cottura mi sa un po' di cucina da campeggio (perdonami ma ho questi ricordi :oops: :oops: :oops: ).
Ho sentito solo 1 parere sullo schienale in acciaio e cioè che si macchia con l'olio bollente e le macchie non le tiri + via :shock: però prendilo con le pinze perchè non è un'esperienza personale :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#45
embhè ragazze..qui dobbiam trpovare uan soluzione eh...
data come punto fisso la mancanza di soldi per fare un'alzata in marmo o affini, uguale al top...(e io quei soldi non li ho manco per il top sigh), aggiungiamoci pure che l'acciaio pare non pratico e a molti, me comrpesa, non fa impazzire, come corollario non bisogna dimenticare la gorna piastrelle ( metterle non metterle, ormai non le ho messe e non cambio certo idea ora che abbiam messo via il talgiapiastrelele e che ci siam fatti due ballllle così a piastrelaree tuutto il bango e il pavimento della cucina)..
insomma...risolvetemi il problema.
sùùsùùùs
(per ora rimango dell'idea che l'antiestetico coperchio sia il male minore)