La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#361
Ing 76 ha scritto: :oops: :oops: è un po' osè non so se è possibile, poi dovresti chiedere a Cyber.. la foto è sua!
in che senso???

la foto è sua, ma non il soggetto spero!! :shock: :shock:

:lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#362
cyberjack ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:si dice anche che esisteva merlino :lol: :lol:
nel primo caso ....la regola fondamentale del diritto civile è che la volontà delle parti è sacra almeno che non violi la legge ovvio oppure leda i diritti di qualcuno
quindi se io voglio che in caso mi succeda qualcosa i miei organi vengano donati posso scriverlo oppure se sono totalmente contrario posso scrivere che non lo voglio...se non scrivo niente per legge la cosa la decidono i miei genitori...ugualmente se voglio che non siano loro ma Mr x lo scrivo ( ci sono delle modalità per farlo)
le visite coniugali sono una cosa, ma se io voglio visitare pinco pallo in carcere lo posso fare dietro richiesta di normale permesso almeno che pincopallo non sia in isolamente, ma nel caso non potrebbe vedere nessuno
l'ultimo punto scusa ma non l'ho capito
il problema credo che si ponga solo nel momento in cui l'interessato non può formalizzare la richiesta... cioè, se fa un incidente e va in coma, non ha la possibilità di dire: "voglio che mi assista il Sig. Pinco Pallino" o "voglio che i miei averi vadano a lui" o mettere la dopia firma sul conto ecc...
basta farlo quando si sta benissimo
è lo stesso discorso del testamento ...mica fai testamento quando sei già in coma... se ti interessa lo fai prima
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#363
[quote="anabellita]
se la malatti è stata repentina, può non esserci niente di scritto... e niente garantisce che possa visitarlo in ospedale

sull'ultimo punto intendevo che gli extracomunitari sono obbligati a sposarsi per: a) entrare nel paese a visitare la coppia (se il loro paese di origine e soggetto a regime di visto); b) rimanere in Italia al suo canto (alla faccia di quanto sia sacro il matrimonio... così diventa un obbligo, anche per chi quel passo non è veramente del tutto pronto a farlo! io,che mi sono rifiutato di sposarmi per obbligo di legge, sono stata in situazione "grigia" con permesso di soggiorno francese ma vivendo in italia per oltre un anno)
come dicevo prpima è un'obbiezione poco rilevante nel senso che se a uno interessa ci pensa quando sta bene ad es. all'inizio della convivenza, esattamente come farebbe per il conto corrente per la casa o per il testamento, se non sei più in grado di decidere nessuna di queste cose può essere regolata come vuoi...quidni fallo quando puoi, scusate ma veramente non capisco il problema...se poi uno se ne frega della cosa perchè si deve porre il porblema quando è troppo tardi?[/quote]
ok il secondo punto l'ho capito ancora poco :oops: scusa sono un pò rintro e con la febbre peggioro
ma cmq non è un porblema annesso alla coppia in quanto tale, mi spiego questo è un problema di immigrazione, non di convivenza....
non si può far entrare chiunque nel paese se esiste una legge che regola gli ingressi se poi uno vuole entrare o si trova un lavoro o , se vuole vivere con la persona che ama...firma il solito noioso contratto ( e non parlo di matrimonio religioso) in questo tipo di contratto non c'è nulla di sacro
Ultima modifica di Kalimeroxxx il 06/06/06 21:18, modificato 2 volte in totale.
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#364
cyberjack ha scritto: Vuoi che mi assuma le responsabilità di quello che scrivo? (a parte che questa affermazione è ridicola, detta da te... come se non sapessi che l'ho sempre fatto! ;))
Ci conosciamo??

"ridicola detta da me"... :roll: :roll:

Io non so chi sei, figurati se posso sapere che sei uno che si assume le proprie responsabilità.
Per me potresti essere anche un pontificatore qui dentro e poi fuori fare totalmente il contrario di quello che dici.

proprio per questo evito di andare su questioni personali.

cyberjack ha scritto: ADESSO MI SPIEGHI PER FAVORE DOVE CAVOLO LEGGI CHE HO SCRITTO CHE TU CON LA TUA RAGAZZA CI "SCOPI" E NON CI "FAI L'AMORE"?!?!?!?!?!?
ah.. già... scusa...
mi hai solo detto che confondo scopare con educare...

che stupido, è normale!!
Tutti lo fanno...

è un po' come chi confonde insultare con argomentare...

----

hai estrapolato una parte del discorso.
Per quanto mi riguarda tutto nasceva da cosa per me è naturale e cosa non lo è.
Non si può scindere il discorso della nascita da quello della crescita.

Visto e considerato che per me è naturale che siano un uomo e una donna a concepire un figlio, è altrettanto naturale che siano le stesse persone a crescerlo.
se questo non fosse possibile per le più svariate ragioni, si può ricorrere a metodi alternativi come l'adozione o l'inseminazione artificiale, sempre rispettando il principio che siano un uomo e una donna a crescerlo.

Questo è il mio pensiero e così si legavano i concetti del concepire e dell'educare.
Non ho confuso lo "scopare" ed "educare".

E alla tua affermazione ho risposto che io con la mia ragazza non ci scopo ma ci faccio l'amore. Punto.

L'insulto stava prima.
cyberjack ha scritto:Adesso, per favore, assumiti la responsabilità di quello hai scritto (davvero, però) e cerca di smetterla con questi discorsi!
se permetti... decido io. :wink:
cyberjack ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Cosa c'è di personale o di offensivo nell'augurare a una persona di innamorarsi??

Glass climbing...
Perchè, semplicemente, implica che tu mi ritieni una persona che non ha mai amato.
E questo lo ritengo offensivo.

and, by the way, you don't have to write something down in another language to try to impress me....
Assolutamente no!!
anche perchè ho ben presente le tue disavventure sentimentali (o almeno quello che hai raccontato qui sul forum pubblicamente).

il mio era un augurio sincero, visto che tra l'altro questo 3d era nato parlando del concetto di amore...

Se ti ha offeso, chiedo scusa.
Di certo non era mi intenzione.

Non ho alcuna intenzione di impressionarti, lungi da me.
Mi sembrava semplicemente più carino il termine inglese rispetto alla traduzione italiana e mi pare tu mastichi abbastanza inglese.

cyberjack ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Non ci arrivo...
Che ci vuoi fare??
la mamma mi ha fatto limitato!!!

riesco anche a insultarmi da solo...

Visto però quello che dovrei capire, preferisco restare nella mia beata ignoranza.
La tua "ignoranza" come vuoi chiamarla tu (dato che io non ho mai parlalto di te questi termini, ma se proprio insisti userò il tuo vocabolario) deriva dall'arroganza di non rendersi conto che nessuno ha accusato TE o il TUO modo di vedere le cose, e dal fatto che quando non sai come argomentare le tue convinzioni cominci a ritare in ballo argomenti che non hanno nulla a che vedere con questo topic.
in un discorso sulla capacità o meno di persone omosessuali a tirare su i figli mi spieghi cosa c'entra scrivere che i figli SI POSSO FARE SOLO TRA UN UOMO E UNA DONNA?
Chi ha mai parlato di FARE figli? Chi lo hai mai pronunciato?
Ma inoltre chi ha mai SOLO LONTANAMENTE PENSATO che due omosessuali potessero concepire un bambino tramite un rapporto sessuale?!?!?!?!?

Ma che c'entra dire queste cose quando si sta parlando di tutt'altro?
Per me il discorso non era affatto tutt'altro, ma si legava assolutamente.
E per completezza l'ho riportato qui sopra in che modo.

Possiamo vederla in modo diverso, come sempre.. non è un problema.

Ma non accetto quando mi si fa passare per "conta-storie" senza argomentazioni solo perchè differenti dalle tue.

Il tuo "scopare" ed "educare" l'ho letto come una considerazione personale e ne sono tutt'ora convinto.
Poi se mi dici che così non era... va beh... possiamo parlarne.

#365
Steve, mio marito è della tua stessa opinione.
Lui cresciuto in una famiglia "normale" dove la mamma fa la casalinga, il papà porta i soldi a casa, non litigano mai, lui e sua sorella si sono laureati...ecc...
io vengo la una famiglia mista: genitori separati, risposati, figli fuori dal matrimonio....

In base alle ns. diverse esperienze, ci poniamo di fronte a questo delicatissimo argomento con opinioni diverse, lui molto più rigido ed io più aperta a "nuove soluzioni" compresa l'adozione permessa a single e coppie omosessuali.

Non saprò mai qual'è la strada giusta, se Dio esiste veramente e se la chiesa ha ragione a tutelare la famiglia naturale come da te intesa, ma credo che alla base di tutto ci sia l'amore tra le persone e nei confronti di tutti i bambini (anche quando questi non sono biologicamente i ns. figli) che vanno sempre tutelati, ma mai privati dell'amore e della protezione da parte degli adulti.

Un abbraccio a tutto il forum :wink:
Immagine
Immagine

#366
riscrivo, prima era un pò una cagata (anche se lo penso sul serio).
Scusate se son ripetitivo, ma non ho riletto tutte le pagine, ma io fondamentalmente la penso come ing, ovvero penso che cmq tuttti hanno il diritto di voler bene ad un bambino, coppie "normali" e non, anche se vi cnfesso che cmq nutro dei dubbi sull' adozione da parte degli omosessuali, però cerco di ascoltare le motivazioni di entrambe le parti, ma l' argomento è molto se non troppo difficile.D' altro canto non si può pretendere chje la chiesa lo possa accettare, il problema, secondo il mio modestro parere, sono i termini con i quali si pone la chiesa stessa.
Ultima modifica di nicolettaalematte il 06/06/06 19:59, modificato 1 volta in totale.

#367
Ing 76 ha scritto:Steve, mio marito è della tua stessa opinione.
Lui cresciuto in una famiglia "normale" dove la mamma fa la casalinga, il papà porta i soldi a casa, non litigano mai, lui e sua sorella si sono laureati...ecc...
io vengo la una famiglia mista: genitori separati, risposati, figli fuori dal matrimonio....

In base alle ns. diverse esperienze, ci poniamo di fronte a questo delicatissimo argomento con opinioni diverse, lui molto più rigido ed io più aperta a "nuove soluzioni" compresa l'adozione permessa a single e coppie omosessuali.

Non saprò mai qual'è la strada giusta, se Dio esiste veramente e se la chiesa ha ragione a tutelare la famiglia naturale come da te intesa, ma credo che alla base di tutto ci sia l'amore tra le persone e nei confronti di tutti i bambini (anche quando questi non sono biologicamente i ns. figli) che vanno sempre tutelati, ma mai privati dell'amore e della protezione da parte degli adulti.

Un abbraccio a tutto il forum :wink:
Allora verrò a bermi un Tocai con tuo marito!!! :lol: :lol:

e dire che non ho neanche affrontato la questione da un punto di vista cattolico, proprio per cercare di stare più distaccato possibile... :lol: :lol:

Mi sorge un dubbio però a questo punto...

ma tutte le persone che si sono sposate in Chiesa (o lo stanno per fare), e mi pare siano abbastanza su questo forum (a parte quelli che l'hanno fatto solo perchè è più bello che in Comune)... non hanno nulla da dire sull'argomento? sulla famiglia o sui figli? :roll: :roll: :roll:

Come in ogni discussione su argomenti scottanti finisco sempre per passare per "intollerante" e "cattivo", finisco per discutere con Cyber o Domo (e questa volta mi sono fatto anche una nuova amica, Anabelita) o con entrambi e via dicendo...

#368
tranquillo steve...io la penso come te ma manco posso definirmi cattolica....ehm, tutt'altro... :wink:

#369
E come se non bastasse...

grazie al cazzeggio pomeridiano e al lavoro che mi si è accumulato, sono ancora in ufficio... e fuori diluvia!!!!! :evil: :evil: :evil:

e io sono in scooter... :cry: :cry: :cry:

Speriamo che smetta!

#371
Steve1973 ha scritto:E come se non bastasse...

grazie al cazzeggio pomeridiano e al lavoro che mi si è accumulato, sono ancora in ufficio... e fuori diluvia!!!!! :evil: :evil: :evil:

e io sono in scooter... :cry: :cry: :cry:
Caro Steve spero che smetta di "disluviare" :wink: come si dice dalle mie parti!

Vorrei dire una cosa però...

ognuno ha i propri valori, le proprie opinioni, per dire un luogo comune "Il mondo è bello perchè vario",

l'importante è non prevaricare gli altri e non mi pare in alcun modo che Steve l'abbia fatto,
Steve ha motivato il suo pensiero che condivido al 100% senza offendere nessuno!

Non credo sia una questione di essere cattolici, noi pensiamo che a crescere un bambino debba essere una coppia uomo-donna, indipendentemente da quello che dice il papa, la chiesa, etc

Un saluto a tutti
Cri

#372
a beh se ci mettiamo a parlare da un punto di vista cattolico, direi che il discorso è chiuso almeno per tutti quelli che si ritengono cattolici,
per quanto riguarda lo sposarsi in chiesa poi non è sempre una manifestazione di religiosità e aggiungo che questo, scusate tutti ,ma è una VERGOGNA e prima che vi pigli un colpo generale mi spiego....per chi crede il matrimonio religioso è un sacramento .... tutto questo merita rispetto sopratutto da chi non lo condivide perchè eliminando la sacralità religiosa di un matrimonio e affrontandolo solo perchè"scenico" si manca di rispetto, ad una religione, alle persone che ci credono, al vincolo, e a tutti quelli che vi assistono...e questo è non solo mancanza di educazione, ma dimostra anche una pochezza di spirito ridicola...
resta inteso che le coppie miste ad es. uno praticante e uno no che si sposano in chiesa per il desiderio di una parte di rendere felice il partner e dell'altra di legarsi tramite vincolo sacro non rientrano assolutamente nel mio discorso
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#373
steve detto tra noi tu e cyber adorate beccarvi :lol: :lol: :lol:
cmq se ti senti solo ci sono sempre io....anche se quoto male :evil:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#374
[quote="Steve1973]
Mi sorge un dubbio però a questo punto...

ma tutte le persone che si sono sposate in Chiesa (o lo stanno per fare), e mi pare siano abbastanza su questo forum (a parte quelli che l'hanno fatto solo perchè è più bello che in Comune)... non hanno nulla da dire sull'argomento? sulla famiglia o sui figli? :roll: :roll: :roll:
[/quote]

Presente!
Ribadisco l'opinione che ho espresso nelle prime pagine di questo thread, tutto qui.
Ma non c'entra col fatto che io mi sia sposata in chiesa. La penserei allo stesso modo se fossi buddista o atea.
- Aspettando Godot -

#375
aggiungerei una cosa..perchè ho visto che in qualche post si è scritto che la chiesa non ha diritto di dire ciò che pensa riguardo alle convivenze, ai gay etc...
scusate ma questo non lo trovo molto condivisibile ...... la chiesa per sua natura si occupa delle anime....quindi sulle questioni di etica, morale,etc è normale che si esprima, lo fa per richiamare il popolo cattolico al messaggio che lei professa e che chi si definsce tale ha accettato di seguire e divulgare...ciò non toglie che chi non è cattolico, possa continuare ad ignorare ciò che la chiesa dice, ma impedirle di parlare non è giusto, anche perchè qui siamo in democrazia e chiunque , quindi anche i preti o chi per essi, può dire ciò che vuole...
sul fatto poi che nessuno possa giudicare un altro individuo facciopresente che la chiesa parla di situazioni universali non di singoli casi ...e che il tempo buoi delle persecuzioni religiose per la chiesa si è chiuso con il medioevo ....almeno in linea di massima
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo