La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
nasin ha scritto:
chiarafe ha scritto:
nasin ha scritto:simpatico! davvero originale!
Simpatico? Originale? Come quando ti presentano qualcuno non proprio affascinante? :lol: :lol: :lol:

No, anzi è bello!
Quando mi presentano qlcno di non affascinante non dico nulla :wink:
Ah, ok! Grazie! :D

#17
preso singolarmente a me non piace moltissimo, ma è una questione di gusti, quindi conta poco. Poi comunque bisognerebbe vederlo in un contesto.
Invece stavo riflettendo sul discorso misure: se non hai una zona giorno grande, effettivamente le misure ti portano via più spazio di un divano "normale".
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#18
Anche io sono dell'idea che bisognerebbe vederlo ambientato, cioè come si abbina al resto dell'arredamento. Io amo di più lo stile squadrato, anche perchè in casa mia ci voleva quello!

#19
quindi virtual dici che il mio dubbio non è dettato solo da una questione ottica?
chiedo perchè anche a me quel divano lì fagioloso piace parecchio ma avendo una cucina soggiorno di 28mq non oso mi basterebbero 35/40mq messi bene e farei la follia...;)

#20
da come la vedo io non c'è altra soluzione che provare ovvero: avere le misure esatte e la sagoma - riprodurla su carta - stenderla per terra - cercare di farsi un'idea, conoscendo + o meno le posizioni degli altri arredi nella stanza. Con questo metodo difficilmente si avrà una visione completa, ma almeno una parziale idea dell'ingombro.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#21
virtual ha scritto:da come la vedo io non c'è altra soluzione che provare ovvero: avere le misure esatte e la sagoma - riprodurla su carta - stenderla per terra - cercare di farsi un'idea, conoscendo + o meno le posizioni degli altri arredi nella stanza. Con questo metodo difficilmente si avrà una visione completa, ma almeno una parziale idea dell'ingombro.
Questo è un ottimo consiglio, lo metterò sicuramente in pratica per valutare gli ingombri!

#22
rananera ha scritto:quindi virtual dici che il mio dubbio non è dettato solo da una questione ottica?
chiedo perchè anche a me quel divano lì fagioloso piace parecchio ma avendo una cucina soggiorno di 28mq non oso mi basterebbero 35/40mq messi bene e farei la follia...;)
La mia zona cucina-pranzo-soggiorno sarà circa 34m, organizzata così:

Immagine


ho disegnato un divano enorme, che prende tutta la parete (3,5m), giusto per indicare l'ingombro massimo che potrebbe avere.

#23
allora appppppppprovo in pieno. vvvai...
(dubbio ma picccino, quel divano lì mi sa che è tanto bello anche piazzato in mezzo alla stanza, insomma la liena è curva anche sul retro no?!)

#24
rananera ha scritto:allora appppppppprovo in pieno. vvvai...
(dubbio ma picccino, quel divano lì mi sa che è tanto bello anche piazzato in mezzo alla stanza, insomma la liena è curva anche sul retro no?!)
La parte centrale è dritta mentre le parti laterali sono curve...bisognerebbe vedere com'è fatto dietro, ma in generale non mi piacciono i divani al centro stanza, a meno che non siano appositamente studiati, tipo quelli con la libreria dietro lo schienale.

#25
mettiamola così...te lo compri e lo metti lì incastrato in castigo..poi però ogni tanto per premio gli fai prendere aria al centro della stanza...che quello è bello pure visto da dietro..fiiidati :wink:

#26
rananera ha scritto:mettiamola così...te lo compri e lo metti lì incastrato in castigo..poi però ogni tanto per premio gli fai prendere aria al centro della stanza...che quello è bello pure visto da dietro..fiiidati :wink:
:lol: :lol: :lol:

Sei troppo forte!
In realtà non sono molto convinta di questo divano, vorrei qualcosa di simile, ma con la curva solo da una parte!

#27
per quel che può valere non mi piace molto...è la classica cosa di cui mi stuferei subito :oops: scusate
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#28
Kalimeroxxx ha scritto:per quel che può valere non mi piace molto...è la classica cosa di cui mi stuferei subito :oops: scusate
no problem! Ho chiesto apposta per sentire cosa ne pensavate! :wink:

#29
Forse lo preferirei con la curva solo da una parte o con una "penisola" sempre curva tipo questo:

Immagine


ma non so se si adatta alla tua stanza.

#30
Carino quello che hai postato, ma un po' troppo "giocattoloso" (scusa il neologismo) per casa mia...

metto qui un po' di modelli che ho trovato girovagando per la rete...ma non ce n'è uno che mi faccia proprio impazzire...

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine