La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
rananera ha scritto:
Comunque dai, capisco lo sfogo, ma tu che ti sei battuto per la categori a dei "mobilieri" tanto sbistrattati, ora ti accanisci contro gli "agenti immobiliari"? Rolling Eyes
NOn fare di tutta l'erba un fascio, e soprattutto, loro che c'entrano con i prezzi? mica vendono le loro proprietà? Wink
piccolììì certo che te sei 'stardaforteeee eh!!???? :twisted: 8) :D :D :D
:shock:
pecchè? ch'hoddetto?? :wink:
Immagine

#18
rananera ha scritto:angelicalei...
:lol:
giuro, rido perchè mi sei troppo simpatica, ma davvero non ho capito dov'è la bastardata...
DOmani me lo spieghi!
Ora scappo a casina!
:wink:
Immagine

#19
piccolissima hai ragione non si può fare di tutta un' erba un fascio, son caDUTO NELL' ERRORE, ma ragazzi ci son delle cose allucinati in giro.
Caro virtual hai ragione, il nostro massimo sarebbe san martino, solo che a volte sconfini in borgoratti e ti chiedono delle cose assurde.
Mah, cmq vedremo, richiedo scusa agli agenti immmobiliari, anche se la loro faccia da cuxxxxo a volte è destabilizante, ciao ale. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#20
non hai nulla di che scusarti. tranquillo, hai solo dimostrato d'essere umano, come tutti noi e di non avere pazienza infinita davanti alle fregature che tutta 'sta gente cerca di rifilarti...
ah nicolè arrenditi...sei come noi, nè meglio nè peggio! :twisted:
sììsìsìsìsìsìsììssì :D :D :D

#22
tranquillo che non hai esagerato ...certi sfoghi sono MOLTO normali e poi in questa categoria bisogna ammettere che c'è molta gente improvvisata....e questo è un dato oggettivo :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#23
Personalmente, a parte i prezzi delle case, la mia esperienza con le agenzie immobiliari è stata...disarmante! Nel senso che di tutte quelle contattate, solo un paio (non faccio nomi per non fare pubblicità), ci hanno chiamato con una certa costanza e ci hanno fatto più di una proposta. Addirittura un agente di un'agenzia immobiliare vicino casa, quando incontra il mio fidanzato per strada, "vagheggia": ci deve ancora portare a vedere una casa che non è ancora stata venduta. Nel frattempo abbiamo acquistato casa da privato senza pagare alcuna provvigione ed è stata una gran soddisfazione :wink: :lol:
I casi sono due: o sono, come si dice dalle mie parti, "impaccati" di soldi oppure hanno pensato che due ragazzi non avessero le possibilità economiche per comprare casa :?
Riguardo al fatto che gli agenti non c'entrino nulla con i prezzi degli immobili, questo è parzialmente vero: a volte, per convincere un proprietario ad affidare la vendita all'agenzia, sovrastimano l'immobile, ventilando chissà quali guadagni. In fondo, più alto vendono un immobile, maggiore è la loro provvigione :wink:

Re: ho appena litigato con l' agente immobiliare............

#24
Naturalmente nessuna voglia di generalizzare: però questo episodio recentissimo è da raccontare.
Un conoscente ha acquistato da un agenzia una casa da un privato, e gli ha dato mandato di vendere la sua.
Il venditore aveva dei problemi, ma, su consiglio dell'agente, il malcapitato ha venduto la sua casa prima di acquistare, per poi scoprire che la banca non concedeva il mutuo perchè sull'immobile c'era un pignoramento giudiziario, e l'agenzia sapeva tutto. Insomma, casa venduta e da lasciare libera, acconto di € 50.000,00 per il momento non recuperabile, provvigione pagata (3% !!! :shock: ), causa in corso con tutti.

Mi chiedo come mai in Italia, dove esiste un albo o un ordine praticamente per ogni attività professionale, in un settore così delicato, che richiederebbe una solida preparazione e una rigida deontologia, siamo praticamente al Far West...
...Posso scrivere i versi più tristi questa notte.
Io l'amai , e a volte anche lui mi amò ...

Re: ho appena litigato con l' agente immobiliare............

#25
smarty:) ha scritto:Naturalmente nessuna voglia di generalizzare: però questo episodio recentissimo è da raccontare.
Un conoscente ha acquistato da un agenzia una casa da un privato, e gli ha dato mandato di vendere la sua.
Il venditore aveva dei problemi, ma, su consiglio dell'agente, il malcapitato ha venduto la sua casa prima di acquistare, per poi scoprire che la banca non concedeva il mutuo perchè sull'immobile c'era un pignoramento giudiziario, e l'agenzia sapeva tutto. Insomma, casa venduta e da lasciare libera, acconto di € 50.000,00 per il momento non recuperabile, provvigione pagata (3% !!! :shock: ), causa in corso con tutti.

Mi chiedo come mai in Italia, dove esiste un albo o un ordine praticamente per ogni attività professionale, in un settore così delicato, che richiederebbe una solida preparazione e una rigida deontologia, siamo praticamente al Far West...
:shock: :shock: :shock: :shock: cavoli :shock: :shock:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#26
le zone che hai citato nico le conosco bene...è dove bazzicavamo anche noi però fino a 350.000 per 60 mq che fosse san martino o borgoratti nn ci eravamo arrivati, se mi dici sturla...ma proprio sturla sturla...potrei ancora capire (ma dovrebbe essere davvero un gioiello) ma si parla di quasi 6000 euro a mq :shock: :shock:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)