La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

spessore faretti per controsoffitto

#1
dovrei fare un controsoffitto in soggiorno per incassarci dei faretti ma deve essere di non più di 10 cm di profondità perchè l'altezza del soggiorno è di 2,70mt e mi opprimerbbe troppo la stanza sapete se esistono dei faretti orientabili con potenziometro che abbiano una profondità di 7/8 cm max e i costi ?

Grazie mille come sempre :wink:

#2
hai provato i faretti al neon da 7/9/11 watt[/color] per incaso sono alti ma consumano un 1/5 dei dicroici da 20/35/50 w e senza trasformatore se ti interessa ti mando una foto della mia casa che ho illuminato con una veletta perimetrale con un consumo ridicolo/preciso il colore della luce è uguale gialla

#3
mik007 ha scritto:hai provato i faretti al neon da 7/9/11 watt[/color] per incaso sono alti ma consumano un 1/5 dei dicroici da 20/35/50 w e senza trasformatore se ti interessa ti mando una foto della mia casa che ho illuminato con una veletta perimetrale con un consumo ridicolo/preciso il colore della luce è uguale gialla
certo mandami la foto mi interessano parecchio.
L'importante è che comunque stiano in un cartogensso alto 10cm massimo

#4
Io ho preso i faretti oty light a 33.00 euro + iva cad. che misurano 7x7x7.5 di profondità (quadrati)
Immagine
Immagine

#5
Ing 76 ha scritto:Io ho preso i faretti oty light a 33.00 euro + iva cad. che misurano 7x7x7.5 di profondità (quadrati)
Cavoli sarebbero ottimi quelli, per caso riesci a postarmeli?
Hanno anche il potenziometro?Sono per caso orientabili?

#7
Ing 76 ha scritto:Sì sono orientabili :D

Cos'è il potenziometro? :roll: :oops:
il potenziometro è quel meccanismo che ti permette di regolare l'intensità della luce, ciòè invece che acceso e spento e basta, tramite una rotellina nella placca puoi regolare la potenza della luce.

#8
samantha.l ha scritto:
Ing 76 ha scritto:Sì sono orientabili :D

Cos'è il potenziometro? :roll: :oops:
il potenziometro è quel meccanismo che ti permette di regolare l'intensità della luce, ciòè invece che acceso e spento e basta, tramite una rotellina nella placca puoi regolare la potenza della luce.
Non voglio fare la saputella, ma si chiama "dimmer" :wink:
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

#10
RANDA ha scritto:
samantha.l ha scritto:
Ing 76 ha scritto:Sì sono orientabili :D

Cos'è il potenziometro? :roll: :oops:
il potenziometro è quel meccanismo che ti permette di regolare l'intensità della luce, ciòè invece che acceso e spento e basta, tramite una rotellina nella placca puoi regolare la potenza della luce.
Non voglio fare la saputella, ma si chiama "dimmer" :wink:
Ah ok buono a sapersi :)

x Ing, lo capisci se al posto dell'interruttore normale hai una rotella o se hai due pulsanti a pressione per aumentare e diminuire l'intensità :)

#12
non riesco a farti vedere le foto ....appena posso allegare le foto ti mando faretti e lampade di nuova tecnologia

#13
mik007 ha scritto:non riesco a farti vedere le foto ....appena posso allegare le foto ti mando faretti e lampade di nuova tecnologia
Grazie mille. :)

x Ing:

No problem direi che se avessi il "dimmer" lo sopresti :)

comunque direi che l'interruttore si presenta circa così:
Immagine

#14
Se non ricordo male fa tutto il tipo di interruttore che regolando la corrente al faretto ne modifica l'intensità della luce prodotta.
Non dovrebbe centrare nulla il tipo di faretto.

#15
mik007 ha scritto:non riesco a farti vedere le foto ....appena posso allegare le foto ti mando faretti e lampade di nuova tecnologia
interessano anche a me... grazie
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.