La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#376
Kalimeroxxx ha scritto:aggiungerei una cosa..perchè ho visto che in qualche post si è scritto che la chiesa non ha diritto di dire ciò che pensa riguardo alle convivenze, ai gay etc...
scusate ma questo non lo trovo molto condivisibile ...... la chiesa per sua natura si occupa delle anime....quindi sulle questioni di etica, morale,etc è normale che si esprima, lo fa per richiamare il popolo cattolico al messaggio che lei professa e che chi si definsce tale ha accettato di seguire e divulgare...ciò non toglie che chi non è cattolico, possa continuare ad ignorare ciò che la chiesa dice, ma impedirle di parlare non è giusto, anche perchè qui siamo in democrazia e chiunque , quindi anche i preti o chi per essi, può dire ciò che vuole...
Quoto... ma aggiungo anche che chi crede è comunque dotato di una coscienza critica. Io mi sono sposata in chiesa e sono felice di averlo fatto perchè credente, ma ciò non significa che se domani il Papa si affaccia alla finestra e dice "Non mangiate più Nutella perchè fate un peccato di gola" io segua il suo invito. Ci sono molti aspetti che non condivido, anche se ritengo che la Chiesa sia liberissima di esprimerli come e quando vuole. Io sarei favorevole ai matrimoni civili fra omosessuali, la Chiesa no. Ma non per questo mi sento "meno credente" di un altro.
Forse alla fine sono partita un po' per la tangente :roll:
Ultima modifica di Cla' il 06/06/06 22:22, modificato 1 volta in totale.
- Aspettando Godot -

#377
Kalimeroxxx ha scritto:steve detto tra noi tu e cyber adorate beccarvi :lol: :lol: :lol:
cmq se ti senti solo ci sono sempre io....anche se quoto male :evil:
Kali, non è che stai prendendo la Bertokkite? :shock: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#378
Cla' ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:aggiungerei una cosa..perchè ho visto che in qualche post si è scritto che la chiesa non ha diritto di dire ciò che pensa riguardo alle convivenze, ai gay etc...
scusate ma questo non lo trovo molto condivisibile ...... la chiesa per sua natura si occupa delle anime....quindi sulle questioni di etica, morale,etc è normale che si esprima, lo fa per richiamare il popolo cattolico al messaggio che lei professa e che chi si definsce tale ha accettato di seguire e divulgare...ciò non toglie che chi non è cattolico, possa continuare ad ignorare ciò che la chiesa dice, ma impedirle di parlare non è giusto, anche perchè qui siamo in democrazia e chiunque , quindi anche i preti o chi per essi, può dire ciò che vuole...
Quoto... ma aggiungo anche che chi crede è comunque dotato di una coscienza critica. Io mi sono sposata in chiesa e sono felice di averlo fatto perchè credente, ma ciò non significa che se domani il Papa si affaccia alla finestra e dice "Non mangiate più Nutella perchè fate un peccato di gola" io segua il suo invito. Ci sono molti aspetti che non condivido, anche se ritengo che la Chiesa sia liberissima di esprimerli come e quando vuole. Io sarei favorevole ai matrimoni civili fra omosessuali, la Chiesa no. Ma non per questo mi sento "meno credente" di un altro.
Forse alla fine sono partita un po' per la tangente :roll:
Quoto. :wink:

senti...
ma l'anno prossimo verrai a vedermi in Chiesa al mio matrimonio?? :D

#379
bertok ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:steve detto tra noi tu e cyber adorate beccarvi :lol: :lol: :lol:
cmq se ti senti solo ci sono sempre io....anche se quoto male :evil:
Kali, non è che stai prendendo la Bertokkite? :shock: :lol:
E' colpa dell'influenza...

Caimano... sei irraggiungibile!!! :lol: :lol:

#380
Steve1973 ha scritto:
bertok ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:steve detto tra noi tu e cyber adorate beccarvi :lol: :lol: :lol:
cmq se ti senti solo ci sono sempre io....anche se quoto male :evil:
Kali, non è che stai prendendo la Bertokkite? :shock: :lol:
E' colpa dell'influenza...

Caimano... sei irraggiungibile!!! :lol: :lol:
Sono cosi avanti Steve che ancor prima di palpare il sedere alle donne ricevo dalle stesse uno schiaffo! :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#381
Vorrei fare degli esempi per dimostrare quando convivere non è uguale a sposarsi. Per esempio per accedere alla legge 104, è una legge che consente a chi ha un "parente" gravemente handicappato ad usufruire di 3 giorni di permesso retribuito al mese. Una coppia di miei amici, conviventi da 30 anni quando lui si è ammalato Lei non ha potuto usufruire di quella possibilità anche se ha dimostrato di convivere con lui da 30 anni, alla fine, poco prima di morire si sono dovuti sposare perchè comunque lei non avrebbe potuto avere neanche la pensione. In caso di testamento, quelli più bravi di me sanno che esiste la legittima. Cioè anche in caso di testamento scritto in favore di qualcuno, la gran parte dei beni vanno comunque assicurati agli erei ascendenti e discendenti, soltanto una piccola parte può essere lasciata ad un'altra persona che non sia "parente". Mia figlia convive da circa 5 anni con un ragazzo. Fin'ora non aveva sentito nessuna esigenza di sposarsi. Ma ora: udite, udite, che sto per diventare NONNA ha deciso di sposarsi perchè si sente più tutelata.

#382
Steve1973 ha scritto:ma tutte le persone che si sono sposate in Chiesa (o lo stanno per fare), e mi pare siano abbastanza su questo forum (a parte quelli che l'hanno fatto solo perchè è più bello che in Comune)... non hanno nulla da dire sull'argomento? sulla famiglia o sui figli? :roll: :roll: :roll:
eccomi qui: ci sposeremo in chiesa(perchè lo vuole free e io non ho problemi a farlo)................essere credenti non vuol dire essere d'accordo con tutto ciò che la chiesa impone(perchè non si parla mai di scelte con la chiesa), ma credere e rispettare il proprio dio........se uno dovessere osservare ciò che dice la chiesa, dovrebbe rimanere vergine fino al matrimonio: credi che ci siano molte vergine o molti vergini(si dice così?) in giro???credo proprio di no, ed è giusto visto che dio non ha mai detto di rimanere vergine fino al matrimonio(ha detto crescete e moltiplicatevi, e nn crescete, sposatevi e moltiplicatevi).....................ciò per dire che credere in dio non vuol dire credere nella chiesa, ma credere che lassù(al piano di sopra come dico io) ci sia qualcuno che ci protegge e ci ama incondizionatamente, senza badare al colore della pelle, ai gusti sessuali e quant'altro.......sempre dio dice che i bambini vanno protetti e difesi, non dice che lo debbano fare un uomo e una donna!! :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#383
paprina ha scritto:
Steve1973 ha scritto:ma tutte le persone che si sono sposate in Chiesa (o lo stanno per fare), e mi pare siano abbastanza su questo forum (a parte quelli che l'hanno fatto solo perchè è più bello che in Comune)... non hanno nulla da dire sull'argomento? sulla famiglia o sui figli? :roll: :roll: :roll:
eccomi qui: ci sposeremo in chiesa(perchè lo vuole free e io non ho problemi a farlo)................essere credenti non vuol dire essere d'accordo con tutto ciò che la chiesa impone(perchè non si parla mai di scelte con la chiesa), ma credere e rispettare il proprio dio........se uno dovessere osservare ciò che dice la chiesa, dovrebbe rimanere vergine fino al matrimonio: credi che ci siano molte vergine o molti vergini(si dice così?) in giro???credo proprio di no, ed è giusto visto che dio non ha mai detto di rimanere vergine fino al matrimonio(ha detto crescete e moltiplicatevi, e nn crescete, sposatevi e moltiplicatevi).....................ciò per dire che credere in dio non vuol dire credere nella chiesa, ma credere che lassù(al piano di sopra come dico io) ci sia qualcuno che ci protegge e ci ama incondizionatamente, senza badare al colore della pelle, ai gusti sessuali e quant'altro.......sempre dio dice che i bambini vanno protetti e difesi, non dice che lo debbano fare un uomo e una donna!! :wink:
Per vale forse il discorso che ha fatto Kali una pagina indietro e quello di Clà poco sopra.
Vai in Chiesa perchè lo vuole il tuo fidanzato, non perchè credi nel sacramento del matrimonio.
Tutto ASSOLUTAMENTE lecito, sia chiaro!!

il sacramento del matrimonio per la chiesa cattolica è finalizzato alla creazione di una famiglia e alla procreazione, e ovviamente questa deve essere fatta tra uomo e donna.
Ma non voglio entrare in discorsi di Fede. Me ne sono astenuto ieri proprio per evitare posizioni estremiste. :wink:
E proprio per questo non ho commentato un tuo post di metà pomeriggio che era quasi alle soglie dell'eresia... :lol: :lol: :lol: :lol:

Mi permetto solo di dirti che nelle tue parole qui sopra c'è la tua interpretazione della bibbia e del vangelo, non quello che c'è letteralmente scritto. :wink:

Poi oggi devo veramente lavorare e non posso continuare a cazzeggiare qui dentro... :D

#384
Steve1973 ha scritto: E proprio per questo non ho commentato un tuo post di metà pomeriggio che era quasi alle soglie dell'eresia... :lol: :lol: :lol: :lol:
quale commento?? :shock: :shock:
se ti ho offeso mi dispiace, non era mia intenzione farlo ti assicuro!! :?

Steve1973 ha scritto:Mi permetto solo di dirti che nelle tue parole qui sopra c'è la tua interpretazione della bibbia e del vangelo, non quello che c'è letteralmente scritto. :wink:
anche la chiesa ha interpretato il vangelo e la bibbia.....ognuno da una sua interpretazione e significato alla bibbia!! :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#385
paprina ha scritto:
Steve1973 ha scritto: E proprio per questo non ho commentato un tuo post di metà pomeriggio che era quasi alle soglie dell'eresia... :lol: :lol: :lol: :lol:
quale commento?? :shock: :shock:
se ti ho offeso mi dispiace, non era mia intenzione farlo ti assicuro!! :?
Non ti preoccupare.
Non mi sento mica offeso.

Ognuno è libero di pensare quello che vuole.
Di certo non eri andata giù morbida con i commenti... :lol: :lol: :lol:

paprina ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Mi permetto solo di dirti che nelle tue parole qui sopra c'è la tua interpretazione della bibbia e del vangelo, non quello che c'è letteralmente scritto. :wink:
anche la chiesa ha interpretato il vangelo e la bibbia.....ognuno dà una sua interpretazione e significato alla bibbia!! :wink:
Ci possono essere migliaia di interpretazioni delle sacre scritture, ma la famiglia (intesa come madre, padre e figli uniti dal sacramento del matrimonio) rimane comunque un punto fermo. :wink:

P.s. i preti e le suore non è vero che non amano... semplicemente amano Dio più di ogni altra cosa. :wink:
Ultima modifica di Steve1973 il 07/06/06 9:43, modificato 2 volte in totale.

#386
Steve1973 ha scritto: senti...
ma l'anno prossimo verrai a vedermi in Chiesa al mio matrimonio?? :D
Che domande 8)
A proposito, ti sei informato sulle date esatte del Rally del Rubinetto e della Granfondo del Mottarone? Potresti avere più spettatori del previsto :lol: :lol: :lol:
No, scherzo... credo siano in aprile e in luglio! :wink:
- Aspettando Godot -

#387
COSTA ha scritto:......... che sto per diventare NONNA ha deciso di sposarsi perchè si sente più tutelata.
costa nonna? ma AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII


per il resto io non ho mai detto che convivere è la stessa cosa di sposarsi...io ho solo detto che se vuoi diritti e obblighi di un contratto ( perchè sto parlando di matrimonio civile che è SOLO un contratto tra le parti) prestabilito dalla legge, firmi il tuo bel certificato e fine...non vuoi obblighi, hai cmq moltissime garanzie di legge...ovviamente non tutte quelle del contratto...altrimenti a che servirebbe questa figura giuridica?
per quanto riguarda il testamento poi ho già scritto che è il punto maggiormente degno di nota cmq non è esattamente come dici tu, per legge al coniuge spetta la metà del partimonio se in concorso con un solo figlio, un terzo se ci sono più figli legittimi o naturali, 2/3 se concorre con ascendenti legittimi o con fratelli, se non esistono questi soggetti va al coniuge tutta l'eredità....in caso di convivenza, le legittime sono ovviamente intoccabili ...ma farei presente che la legittima più sostanziosa va proprio al coniuge e in caso di convivenza questo soggetto manca...
Ad oggi si possono sistemare le cose tramite donazioni, cointestazioni etc. resta ovvio che in caso di figli la legge protegga loro...


il punto che non capisco è questo: perchè due che rifiutano di sottoscrivere un contratto poi vogliono garanzie identiche a quelle del contratto evitandone gli obblighi? Questo non è logico è solo comodo
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#388
Cla' ha scritto:
Steve1973 ha scritto: senti...
ma l'anno prossimo verrai a vedermi in Chiesa al mio matrimonio?? :D
Che domande 8)
A proposito, ti sei informato sulle date esatte del Rally del Rubinetto e della Granfondo del Mottarone? Potresti avere più spettatori del previsto :lol: :lol: :lol:
No, scherzo... credo siano in aprile e in luglio! :wink:
mi stavi facendo prendere un colpo... :lol: :lol:

manca quasi un anno esatto... 8) 8)

Il Rubinetto (di lacrime) lo aprirà la mia fidanzata e sua mamma... :lol: :lol:

#389
paprina ha scritto:
eccomi qui: ci sposeremo in chiesa(perchè lo vuole free e io non ho problemi a farlo)................essere credenti non vuol dire essere d'accordo con tutto ciò che la chiesa impone(perchè non si parla mai di scelte con la chiesa), ma credere e rispettare il proprio dio........se uno dovessere osservare ciò che dice la chiesa, dovrebbe rimanere vergine fino al matrimonio: credi che ci siano molte vergine o molti vergini(si dice così?) in giro???credo proprio di no, ed è giusto visto che dio non ha mai detto di rimanere vergine fino al matrimonio(ha detto crescete e moltiplicatevi, e nn crescete, sposatevi e moltiplicatevi).....................ciò per dire che credere in dio non vuol dire credere nella chiesa, ma credere che lassù(al piano di sopra come dico io) ci sia qualcuno che ci protegge e ci ama incondizionatamente, senza badare al colore della pelle, ai gusti sessuali e quant'altro.......sempre dio dice che i bambini vanno protetti e difesi, non dice che lo debbano fare un uomo e una donna!! :wink:
ovviamente il tuo discorso è altamente condivisibile :lol: :lol: :lol: ovvio sei la mia sorellina, c'è solo una distinzione da fare essere credenti è una cosa essere cattolici ( ossia seguaci della chiesa cattolica) è un'altra
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#390
paprina ha scritto:
anche la chiesa ha interpretato il vangelo e la bibbia.....ognuno da una sua interpretazione e significato alla bibbia!! :wink:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: questo è seostenuto dai protestanti non dai cattolici :lol: :lol: :lol: mi fai morire :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo