La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divano letto da 2.000 euro

#1
Inauguro il mio primo post con questo bel quesito.

Io e la mia futura mogliettina abbiamo deciso (ha deciso...) di rimpiazzare il divano letto ikea che da 4 anni ci fa compagnia. L'idea è di prendere un prodotto che, sebbene siamo ancora in affitto, potremo portarlo "senza vergogna" nella nostra futura abitazione (fra un paio d'anni speriamo!).

Abbiamo così iniziato a vedere le solite marche conosciute, le uniche in cui è FACILISSIMO imbattersi senza fare una ricerca meticolosa: chateu d'ax, dondi salotti, poltrone e sofà, divani&divani. Avevamo scelto un modello di chateu d'ax ("cinzia") che con la possibilità letto e il tipo di pelle pieno fiore (si scrive così???) veniva intorno ai 2.000 euro.

Poi "purtroppo" ci siamo imbattuti in questo sito e tutte le nostre certezze, o meglio dire scelte, sono crollate.

Onde evitare di buttare soldi (che certo non abbondano) volevamo allora chiedere per una cifra di 2.000 euro quali sono le reali alternative per un divano letto in pelle: possiamo scegliere o ci rassegnamo e ci teniamo il divano ikea?

Andando direttamente in fabbrica (quale poi non saprei...) potremo effettivamente risparmiare qualcosa e prendere un bupon prodotto?

Grazie anticipatamente per qualsiasi commento/opinione: tutti i consigli sono ben accetti :-)

#2
Tante visite, nessun commento.... Chiediamo troppo? :?:

Eppure 2.000 euro (4 milione di lire...) non ci sembrano pochi per un divano letto di discreta fattura, considerando che tra un paio d'anni lo vorremmo comunque utilizzare nella nostra futura casa affiancato ad un divano "principale" molto più importante

#3
mi sa che la mancanza di risposte è solo dovuta dal fatto che ce ne sono molti evitando marche commerciali e con quella cifra puoi scegliere....certo se ci dicessi che genere ti piace magari potremmo essere un pò più precisi con le proposte
cmq prima di tutto dai un'occhiata a bertosalotti ...qualità molto buona...ditta di meda
poi qui sotto ti posto altre idee ..solo che non sapendo che cerchi magari non sono molto adatte :oops:
adevnture di lara
Immagine

modello lara di flu
Immagine

prince maxi di futura
Immagine
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#4
Immagino di essere stato troppo criptico! :D

Dunque, il post era proprio per chiedere su quali marche orientarci, visto che sinceramente non sappiamo come orientarci: ho letto sul forum di diverse aziende, ma sinceramente non so nè quali prefererire, nè quali sono abbordabili alla cifra che siamo disposti a spendere, nè dove troverle!

L'opinione che ci siamo fatti è di dedicare qualche weekend andando in giro direttamente per le fabbriche produttrici: emilia romagna, ma anche veneto e lombardia (oddio, stando a Bologna, non troppo distanti sarebbe meglio!), ma non sappiamo appunto da dove cominciare nè se abbiamo possibilità di scelta per la cifra che ci siamo prefissi

Il tuo post è stato molto gradito perchè già è un inizio da dove far partire la nostra ricerca; anzi, se gentilmente potessi indicarci anche di dove sono queste aziende sarebbe il massimo :)

Il genere verso cui eravamo orientati (modello cinzi di chateu d'ax) è simile al primo divano che hai indicato (adventure di lara)
Immagine

Preferiremmo un divano con braccioli più "arrotondati" o morbidi, in modo tale da risultare più comodo da utilizzare stesi.

Abbiamo dato un'occhiata anche ai divani Saba, elogiati da molti per la loro qualità, ma non per il loro prezzo :roll: Oltretutto hanno solo 4 modelli di divano letto, neanche visibili sul loro sito web, non effettuano vendita diretta e per un divano in pelle i prezzi vanno nella stratosfera, almeno per il nostro budget. Cmq mi hanno spedito per email una lista di negozi che li trattano (il più vicino a modena) e un giro lo faremo quanto prima, anche solo per curiosità.

Adesso cerco i siti web delle ditte che hai indicato :wink:

#5
Sto cercando il modello adventure di lara, ma con il motore di ricerca l'unica cosa che trovo è tomb raider.... :x

p.s. bertosalotti non ci gusta....

#6
scusa ieri ero un pò in palla è ho scritto una fesseria non è adventure di lara ,ma è adventure di futura

ADVENTURE, divano letto con imbottitura in fibre anallergiche foderate in vellutino e rivestite in tessuto sfoderabile. Il molleggio è realizzato con maglia di metallo (anche in rete elettrosaldata e cinghie elastiche), i piedini sono in metallo. Disponibile in vari modelli e misure, anche senza letto estraibile. Rivestimento previsto in tessuto (5 categorie) o pelle
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#7
anche doimo salotti potrebbe piacerti
oppure
bodema
BPA international
biesse
berloni

per i siti non posso aiutarti perchè anch'io li ricerco ogni santa volta :lol: non me ne ricordo uno che sia uno :oops:

per il resto
chateu d'ax non ha una grande qualità e ti dirò anche che il rapporto qualità prezzo non è buonissimo...io eviterei se puoi, anche se certamente ha modelli esteticamente carini
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

Re: Divano letto da 2.000 euro

#8
windswalker ha scritto: Onde evitare di buttare soldi (che certo non abbondano) volevamo allora chiedere per una cifra di 2.000 euro quali sono le reali alternative per un divano letto in pelle: possiamo scegliere o ci rassegnamo e ci teniamo il divano ikea?
Per evitasre che mi si tacci di far pubblicità, ti propongo la

MILANO BEDDING

Si tratta, dal nome si capisce, di un'azienda votata al divano letto. Se fai una ricerca in internet troverai facilmente i riferimenti.
Fanno dei prodotti notevoli dal punto di vista dei cosidetti "trasformabili" con soluzioni anche originali.

PS: Ti assicuro, essendo del settore, che 2000 Euro sono più che sufficienti a trovare un prodotto di alta qualità.

PS2: Non lavoro per Milano Bedding.

#9
Io ho comprato il mio letto in alcantara, un altro letto tessile per mia figlia e un divano in un'azienda artigianale che produce imbottiti a Lissone. Questo è il sito: http://www.tiesse2000.it/home.asp

Ci siamo trovati bene sia come trattamento che come prezzi e, dopo diversi anni, non abbiamo avuto nessun problema con gli oggetti acquistati.

Penny

#10
Grazie a tutti per le preziosissime informazioni! Ci stavamo infatti scoraggiando non trovando nessun riferimento a prezzi (nei siti che abbiamo visitato) o a qualità effettiva, visto che è abbastanza difficile trovare "recensioni" di divani :D

Ripeto, all'inizio avevamo visto chateau d'ax per il semplice motivo che, anceh in una città come Bologna, è difficile trovare un vasto assortimento di altre marche e, nella nostra somma ignoranza priva di visitare questo forum, ci illudevamo che fosse un prodotto di almeno discreta qualità (anche considerando il non irrisorio prezzo...). Avendo ormai scartato completamente le marche più pubblicizzate, ci avventuriamo nell'ignoto alla ricerca del divano dei sogni!

Oggi pomeriggio metto al lavoro la sposina: la lego di fronte al pc e le faccio studiare tutti modelli. Almeno così risparmiamo le discussioni che sicuramente una MIA scelta comporterebbe :cry:

Ahhhh, le donne

#11
windswalker ha scritto: Oggi pomeriggio metto al lavoro la sposina: la lego di fronte al pc e le faccio studiare tutti modelli. Almeno così risparmiamo le discussioni che sicuramente una MIA scelta comporterebbe :cry:

Ahhhh, le donne
:lol: :lol: saggia idea..... :wink:

#12
windswalker ha scritto:
Ahhhh, le donne
:evil: cosa vorresti dire scusa :?: guarda che qui rischi brutto.... :evil:







scherzo :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#13
Kalimeroxxx ha scritto:
windswalker ha scritto:
Ahhhh, le donne
:evil: cosa vorresti dire scusa :?: guarda che qui rischi brutto.... :evil:







scherzo :wink:
Nè con loro, nè senza di loro :D

#14
L'opinione insindacabile della mia DOLCE metà:

Piace questo http://www.tiesse2000.it/div_Bellagio.asp

Piace quest'altro (Butterfly di Berloni)
Immagine


(anche se non abbiamo capito se si può faree letto)


Piace adventure di futura

E ovviamente piace SABA OPIUM (e non vuole capire che NON è letto....)

Il resto nada!

Tra quelli che abbiamo elencato, qualitativamente come si pongono? Nel senso, dal migliore al peggiore (posto che il famigerato chateu d'ax è sempre ultimo!)