La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#62
io ho preso le griglie in ghisa per comodità (lavastoviglie) e peorchè non mi paicevano i piani cottura rex (maritino VOLEVA l'offerta) in smaltato. Ma sinceramente, mi piace di più lo smaltato, che trovo più leggero e meno mastodontico. poi, sono gusti. sicuramente è più pratica la ghisa.

sconsiglio le griglie silver, che poi si innegriscono comunque e rimangono bruttissime.

#63
ehehe a me piacciono proprio perchè sono mastodontiche, però mi piacciono di più queste singole rispetto che quelle a blocco unico
Immagine
Immagine
Immagine

#64
innanzitutto, GRAZIE! x aver postato le foto. così è + facile :)
noi avremmo scelto il piano con le griglie acciaio smaltato nero (il secondo della rex nella foto in alto) perchè ci han detto che è + pratico (le griglie sono + piccole e + leggere), perchè otticamente meno "pesante" (e perchè costa 100 euro in meno :)
sono molto belli anche questi qui sopra, però: il piano è molto + largo (ce ne avevano proposto uno bello della Foster, mod. Magic: bello, ma 4 fuochi x 76 cm...) e temo che le griglie così piccine siano un po' instabili... (se dai un colpo di gomito, non rischi di rovesciare una pentola?)

entrambi i piani "entrati in finale" di rex sono a 5 fuochi e sono lunghi 68 cm, così rosicchio altri cm x il piano da lavoro (in tutto il piano è 265, se ne togli 90 di lavello e 70 di fuochi non rimane poi granchè, visto che non è continuo...)

#65
uh bellllo il primo pianocottura... dovrebbe essere mmmmolto simile al mio (rex)a questo punto come riparo mi piacerebbe proprio un vetro nero, come il pianocottura...ssìsìsìsìsì
...la ghisa bella solida a vedersi temo però farà un massacro del cristallo sotto.
...ho fatto una prova katiiiiva in esposizione....
skskkkkkreetchhhhhhhhhhhh un graffio via l'altro e sotto quelle cavolo di griglie c'erano anche i piedini gommmati..
maronnamianonmicifatepensààààà

#66
chiaretta ha scritto:noi avremmo scelto il piano con le griglie acciaio smaltato nero (il secondo della rex nella foto in alto)
anche noi il secondo! ma il sito dice che sono griglie in ghisa :?

#67
occhio, NON sono in ghisa. ne sono sicurissima, perchè abbiamo verificato sia sul catalogo col listino prezzi (dove è specificato che si tratta di acciaio smaltato), sia facendo telefonare (dalla rivenditrice della cucina al rivenditore della rex)
almeno sai che l'info è sicura, così puoi decidere con + tranquillità :)
cmq, griglie così sottili non possono essere in ghisa...
il primo (in ghisa) esteticamente mi piace di +, ma ha 2 griglie grosse e una terza tonda al centro, da lavare è + complicato.
cmq, stasera la dolce metà mi ha promesso il suo parere finale, e domani completiamo l'ordine (dobbiamo decidere anche x schienale/piastrelle, e poi è finita!)

#68
chiaretta ha scritto: il primo (in ghisa) esteticamente mi piace di +, ma ha 2 griglie grosse e una terza tonda al centro, da lavare è + complicato.
Non capisco dove trovi la complicazione se basta prenderle e metterle in lavastoviglie (a meno che tu non abbia la lavastoviglie) poi sicuramante sono molto più pesanti, motivo per cui anche quelle singole non si spostano da dove le metti perchè pesano parecchio.

#69
chiaretta ha scritto:occhio, NON sono in ghisa. ne sono sicurissima, perchè abbiamo verificato sia sul catalogo col listino prezzi (dove è specificato che si tratta di acciaio smaltato), sia facendo telefonare (dalla rivenditrice della cucina al rivenditore della rex)
almeno sai che l'info è sicura, così puoi decidere con + tranquillità :)
[http://www.rexbuilt-in.it/2004/gamma.asp?cat=A1&prod=pqx75uv]sito rex[/url] ha scritto: PQX 75 UV
Immagine
- 5 fuochi gas Quadro - 70 cm
- Bruciatori Fiamma Pura
- 1 bruciatore centrale tripla corona
- Griglie finitura ghisa e coprispartifiamma nero opaco
- Accensione integrata nella manopola
- Sicurezza Sicurgas
:? :? :?
Ultima modifica di anabellita il 07/06/06 12:30, modificato 1 volta in totale.

#71
sono acciaio smaltato ma non sono in ghisa, a differenza dell'altro piano.
ce l'eravamo chiesto anche noi, e abbiamo fatto telefonare ieri al rivenditore rex... e ce lo ha confermato.
a te hanno detto che sono in ghisa? (pur essendo così sottili?)

#73
chiaretta ha scritto:sono acciaio smaltato ma non sono in ghisa, a differenza dell'altro piano.
ce l'eravamo chiesto anche noi, e abbiamo fatto telefonare ieri al rivenditore rex... e ce lo ha confermato.
a te hanno detto che sono in ghisa? (pur essendo così sottili?)
non è che allora è questo il tuo?
Immagine
5 fuochi gas - 70 cm
- Bruciatori Fiamma Pura
- 1 bruciatore Superpower
- Griglie speciali in estetica nera e coprispartifiamma smaltati neri
- Accensione integrata nella manopola
- Sicurezza Sicurgas

o questo
Immagine
5 fuochi gas - tripla corona - 70 cm
- Bruciatori Fiamma Pura
- 1 bruciatore centrale tripla corona
- Griglie speciali in estetica nera e coprispartifiamma smaltati neri
- Accensione integrata nella manopola
- Sicurezza Sicurgas
che però non sono a filotop

Oppure in effetti hanno sbagliato sul sito a descrivere le griglie, oppure c'è
differenza tra "Griglie speciali in ghisa e coprispartifiamma nero ghisa" e "Griglie finitura ghisa e coprispartifiamma nero opaco" forse finitura ghisa è un'altra cosa

#74
samantha.l ha scritto: Oppure in effetti hanno sbagliato sul sito a descrivere le griglie, oppure c'è
differenza tra "Griglie speciali in ghisa e coprispartifiamma nero ghisa" e "Griglie finitura ghisa e coprispartifiamma nero opaco" forse finitura ghisa è un'altra cosa
anch'io ho pensato alle due possibìlità. non sarebbe la prima volta che ci sono errori sui siti, e può anche darsi che siano griglie in un altro materiale ma ricoperte di ghisa. se è quest'ultima sarebbe ideale perchè, pur non essendo grosse come la ghisa, si potrebbero sempre mettere in lavastoviglie :D

#75
anabellita ha scritto:può anche darsi che siano griglie in un altro materiale ma ricoperte di ghisa. se è quest'ultima sarebbe ideale perchè, pur non essendo grosse come la ghisa, si potrebbero sempre mettere in lavastoviglie :D
Proprndo per questa ma mi sembra che chiaretta specifichi che "sono acciaio smaltato" e quindi decade anche quest'ultima ipotesi, se sono smaltate non possono essere ricoperte di ghisa