La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Vorrei fare un piccolo investimento...

#2
Ing 76 ha scritto:
non mi dispiacerebbe... anzi, ultimamente penso spesso a lei :oops:

quanto potrebbe costare? E' ancora in produzione? Solo l'originale del 1962 "vale"?
su www.owo.it e' in vendita a 1380 eurini :) la Flos continua a produrla, francamente non so se ci sia stata una interruzione nella produzione (il che la farebbe classificare 'riedizione' con qualche riflesso sulle quotazioni)
tutto cio' e' molto teorico come tutte le stime sul valore del modernariato :roll: :roll:
se ti piace prendila ovviamente gira molto per vedere di rimediare un prezzo un po' scontato! c'e' un venditore tedesco su ebay che le mette in asta con una partenza molto bassa, ma le spese di spedizione incidono!

#4
:cry: :cry: anche tu.... :cry: :cry: :cry: ... è bellissima (meglio con marmo nero)

LA VOGLIO ANCHE IO! :twisted:

Ma non so dove metterla.... :roll:

#5
Ciao Ing, se ti può interessare, su ebay c'è un venditore power sellers tedesco (oltre 34500 feedback positivi) che mette in asta le lampade originali Flos, tra cui anche il bellissimo Arco, a partire da 1 euro.
Il nome del venditore è skapetze.
Normalmente le aste si chiudono intorno ai 600/700 euro.
Si tratta di un grande negozio di illuminotecnica tedesco, che vende anche su ebay.
Tempo fa avevo interpellato un utente italiano che aveva acquistato da questo sito e me ne ha parlato in termini entusiastici.
Spero di averti dato una buona dritta... :wink:
Marco
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#7
credo che nel tempo sia cambiato il fusto in marmo, ovvero la posizione da dove fanno partire il gambo in metallo, ma non ne sono sicuro :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#8
costa 1200 con il basamento in marmo bianco...... con il basamento in marmo nero molto di più ...credo addirittura sui 2000,
l'abbiamo regalato lo scorso anno per il matrimonio della sorella del mio ciccio, ha apprezzato molto :D,
cmq c'è lo sconto architetti o ingegneri del 20% :wink:
è ancor ain produzione, è a tiratura limitata....ma ovviamente essendo cmq un pezzo industriale il suo valore è quello e fine....l'investimento è poco remunerativo, non è come i mobili antichi :?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#9
ma scusate... non voglio criticare... una considerazione...
ma orami sta lampada è ovunque vista ovunque in tutti i negozi..
anche io volevo prenderla ma adesso mi è passata la voglia è ovunque!!!
basta!!!
:lol: :lol: :lol:

#10
Io la sto acquistando per casa mia è semplicemente stupenda costa di listino 1380 euro prodotta da flos, edizione limitata con marmo nero è praticamente introvabile. Io la compro perchè mi piace e sta da dio nel mio appartamento come investimento non ce lovedo poi sai tutto può essere!

#11
Nando21 ha scritto:Io la sto acquistando per casa mia è semplicemente stupenda costa di listino 1380 euro prodotta da flos, edizione limitata con marmo nero è praticamente introvabile. Io la compro perchè mi piace e sta da dio nel mio appartamento come investimento non ce lovedo poi sai tutto può essere!
si vede che non l'ho pagata ero convinta che costasse 1200 :oops: mi ero fatta lo sconto :lol: :lol: :lol:
per il marmo nero a me hanno detto che bastava ordinarla e non c'erano problemi
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#12
Kalimeroxxx forse parli di un po' di tempo fa perchè adesso ti posso assicurare che è praticamente introvabile ho provato a sentire anche flos italia ma nulla. Sul prezzo 1380 ovviamente di listino poi c'è losconto!

#13
Nando21 ha scritto:Kalimeroxxx forse parli di un po' di tempo fa perchè adesso ti posso assicurare che è praticamente introvabile ho provato a sentire anche flos italia ma nulla. Sul prezzo 1380 ovviamente di listino poi c'è losconto!
beh era natale...sono andata a milano in centro ...poi visto il prezzo e visto il fatto che era per un regalo di nozze ho lasciato stare la questione del basamento nero....ma se non ricordo male mi hanno detto che ne fatto un tot l'anno....forse hanno esaurito quelle dell'anno in corso :roll: :roll:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#14
bah mi risulta strano perchè a me a Milano hanno detto che era una serie limitata solo dell'anno scorso! Però non ci metto la mano sul fuoco, tutto è possibile! Figurati che a me da poltrona frau il preventivo da un giorno all'altro è aumentato del 10%!

#15
Nando21 ha scritto:bah mi risulta strano perchè a me a Milano hanno detto che era una serie limitata solo dell'anno scorso! Però non ci metto la mano sul fuoco, tutto è possibile! Figurati che a me da poltrona frau il preventivo da un giorno all'altro è aumentato del 10%!
:shock: :shock: sti cavoli....effetto aggiornamento listino .....che tradotto sarebbe MAZZATA :P
sul negozio e sul periodo sono sicura...sul fatto che fosse a tiratura limitata pure se poi fosse limitata all'anno in corso o no...beh ammetto che potrei aver capito male :? ....se sei interessato chiedo al mio ragazzo...lui era sicuramente più attento di me...
io ho solo capito che o nera o niente....quella classica mi ha un pò stufato :oops: :oops: :oops:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo