La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Una parete del soggiorno

#1
Ciao a tutti, oggi ho cominciato a fare qualche giretto per vedere un po' di prezzi riguardo i rivestimenti in pietra ricostruita. Voglio rivestire una sola parete dell'ingresso soggiorno, ci mettero' un mobile basso per la tv, stile etnico. Ho un'opuscoletto della Kerma, e mi sono innamorata sia dei colori che delle pietre ma in un negozio, questa mattina, mi hanno proposto "geopietra". Devo dire che i pannelli- campione che ho visto non mi sono piaciuti tanto e il costo mi sembrava un po' alto: 60 euro al mq . Ovviamente non mi fermo qui, sapete darmi un po'di prezzi e qualche altra soluzione? Grazie

#3
Ciao arale, il costo della posa non me lo sono posto come problema in quanto saro' io a fare il lavoro. Ebbene si, voglio cimentarmi in questa impresa, che da quello che ho visto deve essere abbastanza facile. Sull'opuscoletto che ho menzionato prima,ci sono le spiegazioni passo passo, addirittura ieri ho trovato un filmato su internet che faceva vedere la posa, la stuccatura...etc. Adoro il faidate e se riesco in questa impresa beh... saro' la donna piu' felice del mondo :D
Attendiamo allora che qualcuno ci dia un po' di prezzi
Ultima modifica di birilla il 07/06/06 13:07, modificato 1 volta in totale.

#4
birilla ha scritto:Ciao arale, il costo della posa non me lo sono posto come problema in quanto saro' io a fare il lavoro.
:shock: :shock:
no, no, io voglio i prezzi della posa... :lol: :lol:

#6
Ne parlai qualche mese fa.

Prova a fare un cerca sulla parola KERMA con la funzione in alto e dovresti trovare un bel po' di topic sull'argomento.

Io ero innamorato della linea MUROK della Kerma. Semplicemente fantastico!! Il mio problema è lo spessore... non riuscirò a metterlo sulla parete prescelta.

Un consiglio... se la casa è in costruzione non far rasare a gesso le pareti!!
Più è rustico e meglio è per la posa di quelle pietre.

Il lavoro è realizzabile anche da non esperti.
Basta una mano di colla con uno spessore di circa 1 cm e poi il materiale prescelto che varia da 2 a 4 cm.

Molto carina è anche la linea RASTONE Scozia. Questa:
Immagine
se guardi nel link della foto trovi l'indirizzo per vedere anche altri prodotti simili.

Un altro prodotto valido è questo:

http://www.ecopietra.it/murature_e_rivestimenti.asp

L'ultima che mi viene in mente è questa:

http://www.spazioarreda.com/totalstone/pietra.php


Guarda che spettacolo questa parete in uno show room... :shock: :shock:
Immagine

#7
Ciao Steve, e' da poco che sono iscritta e mi fa piacere che mi hai informato su questi materiali. Ho visitato il sito della kerma gia' da quando ho preso l'opuscoletto, a me piace molto la linea" castello feudale" nei colori tabacco e beige. A proposito della parete, la casa stanno quasi per consegnarmela(e' una villetta a schiera) e le pareti sono state intonacate lisce, dici che sara' un problema? c'e' pure il battiscopa, l'idea purtroppo e' da poco che l'ho avuta e quindi spero di farcela. Dei prezzi non mi dici nulla? :wink: :D
Grazie mille.

#8
birilla ha scritto:Ciao Steve, e' da poco che sono iscritta e mi fa piacere che mi hai informato su questi materiali. Ho visitato il sito della kerma gia' da quando ho preso l'opuscoletto, a me piace molto la linea" castello feudale" nei colori tabacco e beige. A proposito della parete, la casa stanno quasi per consegnarmela(e' una villetta a schiera) e le pareti sono state intonacate lisce, dici che sara' un problema? c'e' pure il battiscopa, l'idea purtroppo e' da poco che l'ho avuta e quindi spero di farcela. Dei prezzi non mi dici nulla? :wink: :D
Grazie mille.
Semplicemente dovranno toglierti l'intonaco e riportarla al grezzo.
Non è un problema, è solo un lavoro supplementare.

I prezzi che avevo visto io erano circa 50/60 euro al mq.

Il battiscopa però lo toglierei perchè non ci sta molto bene con la parete in pietra. :wink:

#9
:shock: :shock: la foto dello show room è da urlo,

ma le pareti in pietra non fanno un pò casa in montagna :?: :roll:


certo che in un corridoio :roll: :roll: coem la vedreste?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#10
Esiste anche la Geopietra, con quella ci ho ricoperto un muro intero.
Occhi però, non è sempre cosi facile posare, dipende molto dal tipo di pietra che sceglierai!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#11
Semplicemente dovranno toglierti l'intonaco e riportarla al grezzo...


Caspita Steve, che notizia mi dai :cry: speravo di non fare questo, anche perche' come ti muovi qui la manodopera non scherza. Il collante non e' abbastanza forte da tenere la pietra ben salda? Comunque stavo pensando, e se lo butto giu' io l'intonaco con una "mazzetta" ( qui la chiamano cosi) idem per il battiscopa.

#12
Secondo voi sarebbe possibile (e bello) ricoprire un pilastro della zona giorno con pietre della Kerma ?

#13
birilla ha scritto:Semplicemente dovranno toglierti l'intonaco e riportarla al grezzo...


Caspita Steve, che notizia mi dai :cry: speravo di non fare questo, anche perche' come ti muovi qui la manodopera non scherza. Il collante non e' abbastanza forte da tenere la pietra ben salda? Comunque stavo pensando, e se lo butto giu' io l'intonaco con una "mazzetta" ( qui la chiamano cosi) idem p er il battiscopa.
Puoi certamente fare con la mazzetta, ma se non è ancora pitturato (poiche solo in questo modo crei una cartella che si puo staccae) non ne hai bisogno.
Per una conferma definitiva chiedi a chi ti vende le pietre, che di solito le posa anche le pietre!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#14
BIBLIOK ha scritto:Secondo voi sarebbe possibile (e bello) ricoprire un pilastro della zona giorno con pietre della Kerma ?
certo che puoi...per il bello, è soggettivo
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/