La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sto in ansia

#1
...non c'entra niente con l'arredamento, ma visto che sto parecchio in ansia, provo a sfogarmi un pò, magari qualcuno di voi, direttamente o indirettamente ci è già passato e può darmi qualche consiglio.
Scusate fin d'ora se sarò lunga e noiosa...
Il mio ragazzo il 26 settembre 2005 ha avuto un infortunio sul lavoro, cadendo da un camion si è procurato tre fratture al capitello radiale che l'hanno portato a subire il 7 marzo un'operazione per asportare parte dell'osso. A tutt'ora non è ancora tornato al lavoro perchè sta facendo delle terapie e cmq nonostante il parziale recupero del movimento ha subìto un'invalidità permanente. Oltre alle normale procedure Inail abbiamo contattato un avvocato, che ci ha detto che la ditta deve avere anche un'assicurazione che dovrebbe risarcirlo del danno, si è parlato anche di grosse cifre che come sappiamo non fanno male.
Come di consueto la ditta ha storto il muso a sentire parlare di avvocati e ancora non siamo riusciti a sapere se hanno o meno questa assicurazione. A domanda precisa, tergiversano.
Sapete se la ditta è obbligata ad avere un'assicurazione contro gli infortuni??
Non vorrei fare tante pratiche e alla fine ritrovarci a pagare la parcella dell'avvocato senza ottenere niente! :?

Grazie anche solo per essere arrivati alla fine di questo lungo post :shock:

#2
io lavoro in una ditta molto grossa e per quanto ne sappia io devono avere un assicurazione sugli infortuini!
non ti preoccupare, a me è successa una cosa simile e anche io ho messo in mezzo un avvocato!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#3
grazie per aver letto tutto e avermi risposto così in fretta!!
..ho bisogno di un pò di sostegno sto passando settimane pesantissime. :shock:

#4
Prego per la ditta del tuo ragazzo che abbia l'assicurazione...
mi sembra sia obligatoria almeno in certe categorie di lavoro...

perchè se così non fosse per risarcirlo si dovranno vendere le mutande se è comprovato che l'infortunio è accaduto mentre era a lavoro...

comunque in bocca a lupo.
Immagine

#6
Ci credo!
Se è assunto come dipendente la ditta è tenuta ad avere l'assicurazione contro gli infortuni.
Se non ce l'hanno dovrebbero rimborsare loro direttamente!
Certo è che se la ditta è piccola è sempre + un problema!

In bocca al lupo per tutto e intanto godetevi la camera nuova :D

#7
non preoccuparti!
baci!

ps: tu sai dirmi come mettere l'immagine qui sotto il mio nome?
ho provato ma....scarsi risultati!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#8
Grazie a tutti per l'incoraggiamento.
Lavora in una ditta edile e non è grandissima. A sentire loro l'assicurazione ce l'hanno ma non sono tenuti a fare niente perchè c'è l'inail che paga.
Se ci dicessero che l'assicurazione non ce l'hanno magari noi eviteremo di fare cause che sicuramente andrebbero molto alla lunga. Invece si impuntano dicendo che essendoci l'inail, la loro assicurazione non c'entra niente. :roll:
Non ci stiamo capendo più un tubo in tutta sincerità.

#10
la ditta edile è obbligata ai sensi di legge ad essere assicurata per i suoi dipendenti!

le spese mediche le paga l'inail così come la quota dell'infortunio permanente

l'assicurazione della ditta deve rimborsarlo per il danno subito
Ultima modifica di tidelady il 07/06/06 15:55, modificato 1 volta in totale.
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#12
VIOLET ha scritto:spero che riusciate a spuntarla chicca perché penso come gli altri che debbano sganciare ma non ne capisco più di te :wink:
ma non conosci nessuno che ti può aiutare in questo ? :roll:
mi spiace per voi, soprattutto per il tuo ragazzo che ha subìto il danno fisico e per te ....... hai tutto il mio sotegno :wink:


ma tanto se sono assicurati la ditta non ci mette un € ... ci pensa l'assicurazione!

è come quando si fa un incidente in macchina se io dovessi (faccio le corna) rompere la gamba a qualcuno non è che questo si prende i miei di soldi ma sarà la mia assicurazione a rimborsarlo!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#13
non ho niente da dire riguardo alle assicurazioni, diritti e doveri.

ma vi auguro tantissima fortuna in tutto questa vicenda. e animo! che tutto andrà avanti al meglio! :wink:

#14
ANTO12 ha scritto:non preoccuparti!
baci!

ps: tu sai dirmi come mettere l'immagine qui sotto il mio nome?
ho provato ma....scarsi risultati!
ma sei anche marchigiana!!! :shock: :D

devi trovare l'immagine che ti piace, caricarla in un sito tipo photobucket.com e poi inserire il link nel tuo profilo dove c'è scritto
link ad un AVATAR off-site
inserisce L'URL dell'avata che vuoi linkare..
mi pare.. :roll: spero :wink: