La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consigli su luce e abbinamento colori

#1
ripropongo le foto della camera, e vi chiedo due consigli:
1) punto luce a parete...non ho assolutamente idea di cosa metterci!!!!!! :cry:
Immagine
Immagine
vorrei qualcosa di piccolo, che nn dia tanto nell'occhio perchè alla parete vorrei poi appendere un bel quadro che "catturi" l'attenzione. suggeritemi qualcosa!!!

2) abbinare abat-jour e copriletto. Ovviamente comodini e abat-jour sono provvisori, per quanto riguarda i comodini ci piacerebbero quelli classici con struttura in ferro e due ripiani in vetro. Le abat-jour mi piacerebbe abbianrle con copriletto e un cuscinone per il letto, al fidanzato piaceva questa rossa dell'ikea:
Immagine
con questa base:
Immagine
ma ho paura che aggiungere il rosso al giallo sia un po' pesante!! voi che ne dite? forse se scegliessi un colore tipo beige/ecrù per letto e abat-jour sarebbe meno "carico"?
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#2
per il punto uno che ne dici di qualcosa di piccolo magari in vtro soffiato in gabbia di ferro così riprendi il letto e il basatone delle luci sul comodino :?:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#5
hai un'altro punto luce nella stanza?intendo uno che funga da luce principale?in quel caso potresti mettere a parete un semplicissimo faretto che illumini il quadro che hai intenzione di metterci!così lo valorizzaresti eccome! :wink:

#6
hai ragione...io l'avevo detto che ci voleva il punto luce a soffito ma il fidanzato nn voleva saperne di lampadari, quindi quello a parete è l'unico!! però...se come altra luce mettessi una piantana nell'angolo e modificassimo l'impianto in modo da comandarla con l'interruttore principale?
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#7
klara ha scritto:hai ragione...io l'avevo detto che ci voleva il punto luce a soffito ma il fidanzato nn voleva saperne di lampadari, quindi quello a parete è l'unico!! però...se come altra luce mettessi una piantana nell'angolo e modificassimo l'impianto in modo da comandarla con l'interruttore principale?
la cosa è fattibile(nn mi chiedere come però :oops: )ma dovresti trovare una piantana che faccia molta luce,perchè alla fine sarebbe quella la luce principale :wink: altrimenti(ma dipende se come idea puo' piacerti o meno)da quel punto luce potresti far partire un sistema a binario misto (con faretti e sospensione che potrebbe caderti a centro stanza,oppure a solo faretti da indirizzarli verso il quadro ,a centro stanza e verso l'armadio) che percorra la stanza in lungo(x il verso del letto) :roll: nn so se hai capito come.. :oops:

#8
alpha79 ha scritto: la cosa è fattibile(nn mi chiedere come però :oops: )ma dovresti trovare una piantana che faccia molta luce,perchè alla fine sarebbe quella la luce principale :wink: altrimenti(ma dipende se come idea puo' piacerti o meno)da quel punto
La cosa è fattibilissima, chiedi ad un elettricista e non avrai roblemi.
Per la piantana che faccia molta luce non hai che l'imbarazzo della scelta: ce ne sono con potenza almeno fino a 400 w.
Io in sala ho messo questa piantana della De Majo (spettacolo: va su e giù 8) ) da 300w:
Immagine

Qualche altro utente ce l'ha in camera (mi sembra Okrim :roll: ) e dice che è spettacolare (ovviamente ha il potenziometro x regolare l'intensità della luce e anche questo lo puoi far comandare dall'interruttore principale della camera :wink: ).
Ciao,
Marco
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#9
pattonaglia ha scritto:
alpha79 ha scritto: la cosa è fattibile(nn mi chiedere come però :oops: )ma dovresti trovare una piantana che faccia molta luce,perchè alla fine sarebbe quella la luce principale :wink: altrimenti(ma dipende se come idea puo' piacerti o meno)da quel punto
La cosa è fattibilissima, chiedi ad un elettricista e non avrai roblemi.
Per la piantana che faccia molta luce non hai che l'imbarazzo della scelta: ce ne sono con potenza almeno fino a 400 w.
Io in sala ho messo questa piantana della De Majo (spettacolo: va su e giù 8) ) da 300w:
Immagine

Qualche altro utente ce l'ha in camera (mi sembra Okrim :roll: ) e dice che è spettacolare (ovviamente ha il potenziometro x regolare l'intensità della luce e anche questo lo puoi far comandare dall'interruttore principale della camera :wink: ).
Ciao,
Marco
che spettacolo!! :shock: :D il potenziometro è una figata,in sala l'ho fatto mettere a tutti gli interruttori x creare la luce diffusa,è troppo bello! 8)

#11
la cosa è fattibile(nn mi chiedere come però Embarassed )ma dovresti trovare una piantana che faccia molta luce,perchè alla fine sarebbe quella la luce principale Wink altrimenti(ma dipende se come idea puo' piacerti o meno)da quel punto luce potresti far partire un sistema a binario misto (con faretti e sospensione che potrebbe caderti a centro stanza,oppure a solo faretti da indirizzarli verso il quadro ,a centro stanza e verso l'armadio) che percorra la stanza in lungo(x il verso del letto) Rolling Eyes nn so se hai capito come..
il binario in generale mi piace, ma ho paura che sia un po' troppo moderno per la camera che è sul classico :roll: mi piace parecchio questa piantana tra l'altro occuperebbe davvero poco spazio e sarebbe l'ideale. Ho un solo dubbio...costerà una cifra :cry: vero pattonaglia? ma magari una imitazione....devo guardarmi un po' in giro :D
P.S. anche a me piace un sacco il potenziometro infatti lo abbiamo messo per le apliquet e per la piantana in soggiorno, in camera ora nn c'è ma nn credo sarebbe difficile metterlo al posto dell'interruttore...per fortuna il fidanzato con 'ste cose ci sballa :wink:
Ultima modifica di klara il 09/06/06 9:58, modificato 1 volta in totale.
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)