La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
chiaretta ha scritto:
cmq siamo qui' e potrai angosciarci quanto vorrai..
guarda che ti prendo in parola!
mi sto orientando sempre + sulle piastrelle alte fino ai pensili...
cmq, grazie x tutto l'aiuto che mi state dando! anche perchè, se discuto tutto il giorno di cucine con voi, quando torno a casa non ho nemmeno la forza di parlarne con la dolce metà :)
questo sito aiuta la felicità nel rapporto di coppia!

tornando alle cucine salvarani: alpha, tu che top hai messo?
mosco, tu che top vuoi scegliere? e x lo schienale cosa avete fatto?

cmq, dopo la mia, i modelli tender e square sono quelli che mi piacciono + di tutti!
Cercherò di esser presente il più possibile! :wink: (rispondo dal lav,quindi a volte mi è possibile,altre di meno..e a casa nn ho internet :roll: )
Cmq,io ho il top in agglomerato di quarzo e lo schienale ce l'ho in piastrelle della "Ceramiche di Treviso"..ho mischiato due formati,uno rettangolare 10x30 e una fascia a mosaico..e le ho fin sotto ai pensili e persino dietro al lavello(sotto alle basi)ma di seconda scelta,quindi nn uguali al resto del rivestimento. :wink:

#47
Mosco ha scritto:No, solo il top! Lo schienale è di piastrellle!
30anni? caspita allora mi sa che faccio prima ad invecchiare io prima della cucina! bene questo conferma che sono cucine fantastiche!
Infatti quando sono andata dal mobiliere (che non è lo stesso di mia mamma!) mi ha detto che loro si fanno pubblicità soprattutto con gente come mia mamma che a distanza di così tanto tempo ha ancora una cucina in perfetto stato! (perfetto davvero...)
E' per questo che mi sono indirizzata subito su Salvarani....!!! :wink:
nn ci crederai,ma anche a me il mobiliere ha detto la stessa cosa sul passaparola della gente!e secondo me funziona anche di più! :wink: e pensa che la salvarani è stata l'ultima marca che son andata a vedere(stavo x comprare una scavolini),ma nn mi son pentita affatto di aver scelto poi la mia Tender! :D mi piace ogni giorno di più! :wink:

#48
Anche a me la Tender vista sul sito mi piace un sacco! Solo che non l'ho vista in esposizione dal mobiliere...aveva invece esposta l'high teak...davvero bella, con dei particolari stupendi....solo che ormai ero già innamorata della Square... :lol:

Io il top vorrei farlo (anzi, senza forse) in laminato (quello di cui parli anche tu Chiaretta). mentre per lo schienale starò sulle piastrelle (tutte da decidere ancora!la mia casa è molto più di "indietro")

#49
beh, anche la mia è molto indietro! (confermo l'ordine domani x la cucina, che impiegherà 8 SETTIMANE x arrivare! sul contratto c'è scritto consegna tassativa entro il 5 settembre, ma la rivenditrice mi ha detto che le stanno arrivando adesso cucine la cui consegna nei cantieri era prevista entro fine maggio...)

e poi mancano le piastrelle e i colori a parete della cucina... oltre a 2 bagni da rifare completamente... il resto me lo tengo così com'è per un bel po', devo ripristinare i fondi!)

farai sicuramente prima tu ad avere la cucina montata! :)

#50
Mosco ha scritto:Anche a me la Tender vista sul sito mi piace un sacco! Solo che non l'ho vista in esposizione dal mobiliere...aveva invece esposta l'high teak...davvero bella, con dei particolari stupendi....solo che ormai ero già innamorata della Square... :lol:

Io il top vorrei farlo (anzi, senza forse) in laminato (quello di cui parli anche tu Chiaretta). mentre per lo schienale starò sulle piastrelle (tutte da decidere ancora!la mia casa è molto più di "indietro")
io invece ho visto dal vivo la tender,la square,la plaza,la diva e quella con l'anta a telaio(mi sfugge il nome)..quando l'ho comprata io la hight teak ancora nn era uscita!(io la mia l'ho ordinata ad aprile 2005 e mi è arrivata a fine luglio 2005) :wink:
Ma parlate (sia tu che chiaretta) del piano in firon(quello con l'alzatina in tutt'uno col piano)o proprio laminato? :roll:

#52
Mosco ha scritto:Cara Alpha.........mi sono persa...questo termine firon :?: mi ha buttato fuori strada.... :oops: :wink:
in effetti nn so quanto costa,quindi potrebbe darsi che nn te ne hanno parlato perchè costa molto..(ma nn so davvero quanto costa..)
In pratica si tratta di un piano di cui ha il brevetto solo la salvarani(nn lo fa nessun'altra ditta)e consiste in un top che ingloba anche l'alzatina e in pratica è un tutt'uno senza alcuna giunzione..io l'ho visto bianco,nn so se esiste anche in altri colori,è molto resistente nonostante il poco spessore..sul sito dovresti vederlo :wink:

#53
eeeeccomi :)

allora: il firon è un laminato particolarmente "duro" e compatto, color bianco (non so se esista anche in altri colori) e fatto a S, ossia ha una curva di 4 cm che sostituisce l'alzatina nello spazio tra basi e pareti, e finisce curvo (ossia, non vedi spigoli, ed è + facile e pratico da pulire).
Costo di un piano in firon (parliamo del preventivo del mio piano, quindi lungo 265 cm e largo 60): 573 €.
Costo di un piano in laminato unicolor stesse misure: 570 € (quindi, differenza nulla).Costo schienale in laminato unicolor lungo 265 e alto 40 cm: 473 €
Piccolo dettaglio finale, nella Salvarani High teak NON è possibile mettere un piano in firon :)
questo perchè il top è alto 2,4 cm, e ha un profilo sotto di un altro colore (nel mio caso, alluminio). il firon ci faceva a pugni, con la forma a s non poteva andar bene, e la stessa salvarani non ne ha previsto l'uso.

#55
chiaretta ha scritto:eeeeccomi :)

allora: il firon è un laminato particolarmente "duro" e compatto, color bianco (non so se esista anche in altri colori) e fatto a S, ossia ha una curva di 4 cm che sostituisce l'alzatina nello spazio tra basi e pareti, e finisce curvo (ossia, non vedi spigoli, ed è + facile e pratico da pulire).
Costo di un piano in firon (parliamo del preventivo del mio piano, quindi lungo 265 cm e largo 60): 573 €.
Costo di un piano in laminato unicolor stesse misure: 570 € (quindi, differenza nulla).Costo schienale in laminato unicolor lungo 265 e alto 40 cm: 473 €
Piccolo dettaglio finale, nella Salvarani High teak NON è possibile mettere un piano in firon :)
questo perchè il top è alto 2,4 cm, e ha un profilo sotto di un altro colore (nel mio caso, alluminio). il firon ci faceva a pugni, con la forma a s non poteva andar bene, e la stessa salvarani non ne ha previsto l'uso.
ecco appunto..ma magari Mosco lo puo' mettere :roll: io nn lo potevo mettere perchè ho la penisola :wink:

#56
ecco appunto..ma magari Mosco lo puo' mettere io nn lo potevo mettere perchè ho la penisola
hai ragione, se Mosco vuole una square :)
dato che pare sia un ottimo laminato, prova a farti fare un preventivo!
Secondo me avere un top con alzatina incorporata è molto + bello esteticamente...

#57
Allora si, lo conosco!!!! Spiegato in questo modo so che cos'è!!! :D
Anch'io metterò la penisola....! Veramente il sogno sarebbe stato una bell'isola, ma se metto quella il tavolo non ci sta....(e preferisco il tavolo!! Beh, ragazzuole, io mi chiamo Vale, chiamatemi così perchè quando leggo Mosco mi viene il mal di pancia (nel senso buuuono visto che è il soprannome del mio moroso) :D
Vediamo cosa mi consiglia il mio mobiliere per il piano in firon....io comunque lo preferirei bianco...la square invece la ordinerò in rovere chiaro (magari mi sto un po' ripetendo!)...vediamo un po'....!!

#58
Mosco ha scritto:Allora si, lo conosco!!!! Spiegato in questo modo so che cos'è!!! :D
Anch'io metterò la penisola....! Veramente il sogno sarebbe stato una bell'isola, ma se metto quella il tavolo non ci sta....(e preferisco il tavolo!! Beh, ragazzuole, io mi chiamo Vale, chiamatemi così perchè quando leggo Mosco mi viene il mal di pancia (nel senso buuuono visto che è il soprannome del mio moroso) :D
Vediamo cosa mi consiglia il mio mobiliere per il piano in firon....io comunque lo preferirei bianco...la square invece la ordinerò in rovere chiaro (magari mi sto un po' ripetendo!)...vediamo un po'....!!
nn vorrei smotare la tua contentezza..ma..a me il mobiliere mi disse che con la penisola il piano in firon nn si può mettere,proprio il discorso che è un pezzo unico.. :roll: :oops:

#60
Mosco ha scritto:Farò senza....!!! E' la sostanza che conta......ovvero la mia square!!! eheheh.... :D :wink:
meno male che nn ti ho smontato la contentezza! :D brava la sostanza è quella che conta,ma anche un piano buono è importante..e cmq tutto nn si puo avere,quindi andrà benissimo anche il piano in laminato semplice! :wink:
hai visto il piano quello che frontalmente si vedono le righine di acciaio dentro?(oddio che spiegazione squallida.. :oops: )hai pensato che potresti mettere quello?o sei decisa proprio sul piano in laminato normale? :roll: