La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Modifiche al bagno - parte seconda

#1
Ok... forse siamo giunti ad una conclusione....
Immagine
siccome il muro ce lo hanno bocciato tutti ( :cry: ) abbiamo raggiunto una specie di compromesso: non mettiamo comunque il solito box doccia (perchè non mi va proprio giù... :oops: ), però un muretto lo tiriamo su lo stesso :P
Praticamente su lato vicino alla porta ci sarebbe una seduta in muratura di 30/40 cm (h 50 cm circa), un po' di piano piastrellato (a cui si accede tramite uno scalino perchè deve essere più alto del piatto doccia) e poi il piatto doccia 75x100. Per chiudere mettiamo un muro (forse in vetro cemento) sul lato corto, mentre sul lato più lungo chiudiamo con un cristallo un po' più lungo del piatto doccia. Niente porta.

Commenti? :)

Per quanto riguarda il mobile mi sono fatta fare un preventivo per uno dell'Ardeco

http://www.ardeco-it.com/popup.htm

(sarebbe la 4° foto del modello girasole) composto da una parte meno profonda, per non ingombrare troppo. Per il piano sono molto indecisa... all'inizio ho detto "assolutamente il cristallo no!" poi ne ho visto uno color champagne mentre uscivo e me ne sono innamorata... Ormai era "troppo tardi" e il preventivo me lo ero fatto fare con il piano di marmo...
Il risultato è:
mod. girasole rovere moro
base di 50 cm con due cassetti (quello profondo 35)--> 175,00
base di 95 cm con 2 cassetti (quello profondo 50)--> 508,00
Top marmo gruppo A (nn ho idea di quale sia...)--> 301,00
Lavabo cm 75--> 160,00
in totale € 1.140 + iva al 10%
come prezzo rispetto a quello che ho visto in giro è il più basso che mi hanno fatto (anche su altre marche/modelli).

#2
La prima cosa che mi viene in mente guardando la planimetria: ma lo spazio tra la doccia e il lavandino non è troppo poco? :roll:
Non rischi di sbattere sullo spigolo del muretto tutte le volte che ti pieghi per lavarti la faccia o i denti? :shock:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3
Anna73 ha scritto:La prima cosa che mi viene in mente guardando la planimetria: ma lo spazio tra la doccia e il lavandino non è troppo poco? :roll:
Non rischi di sbattere sullo spigolo del muretto tutte le volte che ti pieghi per lavarti la faccia o i denti? :shock:
non saprei... :oops: la tipa sembrava convinta di no...

#4
arale ha scritto:non saprei... :oops: la tipa sembrava convinta di no...
Forse perchè non sarà il suo coccige a restare sul muretto :shock: :wink: :D
A parte gli scherzi :wink: se la piantina è in scala (e lo sembra) tra lavandino e muretto ci sono 50 cm.
Se ne hai uno sottomano, prendi un metro e guarda quanto sono 50 cm.... per me fai fatica anche a passarci senza doverti girare :roll:
Ora non vorrei allarmarti.... ma io l'ultimo periodo della gravidanza facevo fatica a entrare nel box doccia :shock: d'accordo che avevo preso 16 kg... ma partivo comunque da una taglia 42 :wink: :D :D :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5
Anna73 ha scritto:
arale ha scritto:non saprei... :oops: la tipa sembrava convinta di no...
Forse perchè non sarà il suo coccige a restare sul muretto :shock: :wink: :D
A parte gli scherzi :wink: se la piantina è in scala (e lo sembra) tra lavandino e muretto ci sono 50 cm.
Se ne hai uno sottomano, prendi un metro e guarda quanto sono 50 cm.... per me fai fatica anche a passarci senza doverti girare :roll:
Ora non vorrei allarmarti.... ma io l'ultimo periodo della gravidanza facevo fatica a entrare nel box doccia :shock: d'accordo che avevo preso 16 kg... ma partivo comunque da una taglia 42 :wink: :D :D :D
:cry: sabato ci torniamo e sentiamo per meglio (è anche probabile che abbia sbagliato io a riportare le misure eh... :oops: )
Poi se il costruttore si decide a ripondere al telefono devo valutare l'idea di spostare il wc dalla parte opposta, anche se credo che sia praticamente impossibile...

A parte questo piccolo dettaglio come idea potrebbe andare secondo voi? io la doccia la voglio così, piuttosto smusso il mobile :evil:

#6
arale ha scritto: :cry: sabato ci torniamo e sentiamo per meglio (è anche probabile che abbia sbagliato io a riportare le misure eh... :oops: )
Poi se il costruttore si decide a ripondere al telefono devo valutare l'idea di spostare il wc dalla parte opposta, anche se credo che sia praticamente impossibile...

A parte questo piccolo dettaglio come idea potrebbe andare secondo voi? io la doccia la voglio così, piuttosto smusso il mobile :evil:
Scusa Arale non volevo gettarti nello sconforto :shock: però effetivamente il ricordo delle acrobazie per entrare nella doccia mi è rimasto impresso :wink: :D :D :D
Verifica bene le misure... come idea non mi dispiace, però forse a questo punto girerei la doccia. Farei cioè la panca di fronte al lavandino (ma questa panca dovrebbe restare aperta sul retro, altrimenti ti si ripropone il problema dello spigolo malefico!), e la doccia contro la parete della porta.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#7
Anna73 ha scritto:Scusa Arale non volevo gettarti nello sconforto :shock: però effetivamente il ricordo delle acrobazie per entrare nella doccia mi è rimasto impresso :wink: :D :D :D
Verifica bene le misure... come idea non mi dispiace, però forse a questo punto girerei la doccia. Farei cioè la panca di fronte al lavandino (ma questa panca dovrebbe restare aperta sul retro, altrimenti ti si ripropone il problema dello spigolo malefico!), e la doccia contro la parete della porta.
C'ero già da prima nello sconforto :wink:
la doccia non posso metterla, secondo i consigli che mi hanno dato, sul lato della porta perchè pare che la dimensione sia troppo piccola, la dovrei comunque mettere sul lato + lungo...
mi sarebbero bastati 10 cm in più sul lato corto!!!! :cry:

#8
arale ha scritto:C'ero già da prima nello sconforto :wink:
la doccia non posso metterla, secondo i consigli che mi hanno dato, sul lato della porta perchè pare che la dimensione sia troppo piccola, la dovrei comunque mettere sul lato + lungo...
mi sarebbero bastati 10 cm in più sul lato corto!!!! :cry:
Non ho ben capito... vuoi dire che lo spazio tra la porta e l'angolo è meno dei 75 cm. del piatto doccia?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#9
Anna73 ha scritto:
arale ha scritto:C'ero già da prima nello sconforto :wink:
la doccia non posso metterla, secondo i consigli che mi hanno dato, sul lato della porta perchè pare che la dimensione sia troppo piccola, la dovrei comunque mettere sul lato + lungo...
mi sarebbero bastati 10 cm in più sul lato corto!!!! :cry:
Non ho ben capito... vuoi dire che lo spazio tra la porta e l'angolo è meno dei 75 cm. del piatto doccia?
no, a dire la verità, se rispettano le misure del disegno, dovrebbero esserci 80 cm. Però tutti quelli dove sono andata a sentire per i mobili mi hanno sconsigliato di metterla lì perchè per loro è troppo piccola e perchè l spazio non verrebbe sfuttato... purtroppo così non me ne rendo conto... :oops:

#10
Ciao!!
Provo a dire la mia anche io... :D
Ho avuto la stessa impressione di Anna73, quella "strettoia" che si crea tra lavabo e doccia sembra micidiale..
Forse può essere comunque nei limiti, ma da una parte hai il cristallo della doccia a tutta altezza, e dall'altra uno spigolo quasi vivo.....non c'è molto spazio di manovra. :?:
Poi aggiungi che ogni giorno entri più volte in bagno di fretta, piuttosto che rilassata e attenta ai limiti imposti dalle dimensioni...
Non è possibile rubare 10 cm. al lavabo e 5 alla doccia???
Cesare.

#11
Ok, passiamo a questo allora:
Immagine

stasera ci hanno spiegato che se facciamo uno scalino non possono dirci che lo scarico del water non può essere spostato...
Già meglio direi, no?

#12
arale ha scritto:Ok, passiamo a questo allora:
Immagine

stasera ci hanno spiegato che se facciamo uno scalino non possono dirci che lo scarico del water non può essere spostato...
Già meglio direi, no?
Mooolto meglio direi :wink: Certo il passaggio è sempre un po' strettino, ma al limite puoi mettere un mobile con l'angolo smussato :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#13
Anna73 ha scritto:
arale ha scritto:Ok, passiamo a questo allora:
Immagine

stasera ci hanno spiegato che se facciamo uno scalino non possono dirci che lo scarico del water non può essere spostato...
Già meglio direi, no?
Mooolto meglio direi :wink: Certo il passaggio è sempre un po' strettino, ma al limite puoi mettere un mobile con l'angolo smussato :wink:
Aspettavo un tuo commento! ;)
Sì, in realtà a questo punto la composizione del mobile l'ho messa un po' così... cmq quando l'altra sera quando mi sono fatta fare il preventivo la tipa mi ha detto che potevo farla come volevo...