La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina mondoconvenienza

#1
ciao a tutti.. andremo in affitto.. e lo spazio è poco edisposto su due lati.. abbiamo deciso di andare da mondo convenienza, perchè il design moderno che hanno mi piacemolto (c'è n'è una viola bellissima!), e il trasportoe ilmontaggio costa solo il 7 per cento.. non mi ci dovrei ammazzare come per quelle dell'ikea..
qualcuno ha esperienze in proposito??

#2
no, non ne ho. ti posso dire, però, che anche ikea te le monta se vuoi, ma costa un po' di più (10% per trasporto + 15% per montaggio)

#3
Ho sentito molte brutte opinioni sui montatori di mondo convenienza. Anche noi acquisteremo una cucina da loro ma quasi sicuramente ce la monteremo da noi :shock:
Credo che ci vorrà uan settimana ma meglio così che tenersela montata male.
Noi ci siamo fatti fare un preventivo anche da un piccolo rivenditore che aveva la stessa cucina, ma ci ha chiesto 1000 euro di più :evil:

#4
non ho esperienze dirette con cucine di mondoconvenienza, li' presi un armadio anni fa' e il montaggio non diede problemi :roll:
un paio di anni fa' mondoconv commercializzava un modello di veneta cucine (quella che si chiama m..qualche numero coi profili in ciliegio)
una coppia di miei amici la compro' li' ripsarmiando un bel po' (e trovandosi una Veneta cucine :D ) unico inconveniente di cui parlavano era la non grndissima scelta di elettrodomestici, ma era ancora il periodo in cui tentavano di appiopparti un classe c :x
aneddotiche disastrose sul montaggio ne ho sentite decine riferite praticamente a tutte le marche :cry:

#5
che cos'è la veneta cucine, e come faccio ad accorgermi che è proprio una veneta cucine a mondo conv??

mi si infrascano le idee...
mi sento impazzire :D

#6
veneta cucina è una marca di cucine.. abbastanza buone, niente a che fare con mondoconv. lalli dice che c'era una cucina di mondoconv che era uguale ad una di veneta cucina, il che non vuol dire che fosse la stessa, solo che avevano copiato il modello :wink:

#8
mmmhh.. non vorrei spenderci piu' di 3000 euro. investirei sui fuochi e il forno, se potrò scegliere, che vorrei fossero di classe A. con 5 fuochi larghi tra loro (no che devi far reggere ad incastro le padelle..) magari gli accessori interni ce li monto ikea. (se si può fare)
ma il fuori in laminato, non è uguale in tutte le altre cucine??

è la scocca che cambia, vero? per essere di qualità deve essere in multistrato anziche' impiallacciato? non ricordo..

(che eresia, eh??)

#9
ekina ha scritto:mmmhh.. non vorrei spenderci piu' di 3000 euro. investirei sui fuochi e il forno, se potrò scegliere, che vorrei fossero di classe A. con 5 fuochi larghi tra loro (no che devi far reggere ad incastro le padelle..) magari gli accessori interni ce li monto ikea. (se si può fare)
ma il fuori in laminato, non è uguale in tutte le altre cucine??

è la scocca che cambia, vero? per essere di qualità deve essere in multistrato anziche' impiallacciato? non ricordo..

(che eresia, eh??)
ehm...mi sa che hai un po' di confusione in testa...il laminato non è tutto uguale, ce n'è di molto scadente e di molto buono. Giusto per avere un'idea: il laminato scadente ha i bordi a spigolo vivo e si vede la giuntura tra la parte anteriore dell'anta e il bordo...spesso col passare del tempo e con l'umidità il bordo si scolla! I laminati migliori sono quelli stratificati ad alto spessore, e sono preformati in modo da coprire anche i bordi dell'anta, cosicche la giuntura non è visibile, perchè rimane all'interno del mobile.
La scocca delle cucine in genere non è nè in multistrato nè in impiallacciato, è in truciolare rivestito in melaminico!
Il multistrato in cucina l'ho sentito nominare solo per i top, ma non per le ante o per le scocche.
L'impiallacciato viene usato solitamente solo per le ante ed è più costoso del laminato. La differenza è nel rivestimento dell'anta che invece di essere sintetico è fatto da uno strato di legno.
Il laccato costa circa come l'impiallacciato ed è una tecnica di verniciatura, quindi non c'è nessuna giuntura visibile perchè non c'è nulla di incollato.
Io non sono un'esperta e magari altri sapranno darti altre info, ma intanto almeno ti ho dato qualche info! :wink:

Ciao,
Chiara

#11
le scocche in multistrato esistono pero' non bastano 30.000 euro, altro ceh 3000! :wink:

La mia "passeggiata" da mondoconvenienza.... faccio un giro tra le cucine... apro un cassetto, lo chiudo... mi cade su un piede lo zoccolino! Tanto era instabile la cucina.

Mi dico... sara' un caso... passo tra i divani, sfioro uno di quelli che hanno l'asta di legno dietro.... mi resta in mano!

Sara' ancora un caso.... passo tra gli armadi, ne apro uno di quelli scorrevoli con ante da 1 metro...non ha il fine corsa!!! Fortuna che c'era il mio ragazzo che l'ha appoggiato al muro e mi ha trascinato fuori di li'.

:lol: :lol: :lol:

#12
anabellita ha scritto::shock:
bravissima, chiarafe! stai per caso valutando cambiare mestiere? :lol:
:lol: beh, ormai mi sono fatta una cultura! :wink:

#13
grande... mi hai illuminato..cercherò fra quelle di mondo convenienza laccate, con i bordi coperti.. e altrimenti m'accontento, perchè se mi sparano un prezzo di 3mila euro.. dai.. dai.. ad alcuni è andato bene.. dai.. DITEMI BUGIE!!! :roll: