La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ed il colore per le pareti?

#1
Cosa mi consigliate per i colori alle pareti della zona giorno-cucina?
I due ambienti sono resi comunicanti da una grande porta scorrevole.
La pavimentazione è in gres beige (lucida) per entrambi gli ambienti.
Gli infissi esterni sono bianchi. Gli infissi interni in legno chiaro.
La nuova cucina è in giallo chiaro (quasi panna) con alcuni inserti in ciliegio.
Nella zona giorno vi è un tavolo antico tondo in noce scuro, per il resto l'arredamento della zona giorno è tutta da inventare.
Nel frattempo quali colori mi consigliate per le pareti? Panna, giallo, beige o cos'altro?

#2
per quella zona io farei quei colori che hai indicato
o al massimo un arancio mooolto chiaro!
l'ho visto qualche gg fa e devo dire si tanto carino!

#3
secondo me devi attendere di decidere il colore dei mobili poi ci abbini un colore alle pareti.... :oops: :roll: :wink:
ROMAGNA MIA,ROMAGNA IN FIORE, TU 6 LA STELLA,TU 6 L'AMORE,QUANDO TI PENSO,VORREI TORNARE DALLA MIA BELLA AL CASOLARE.ROMAGNAAAA,ROMAGNA MIA,LONTAN DA TE NON SI PUO' STAR!

#5
consiglio spassionato: fai tutto bianco che più bianco non si può.............inizia a vivere la casetta, a riempirla e vedrai che l'ispirazione sui colori arriverà.......se proprio il bianco non ti va, opta per un crema mooooooooolto leggero..........tanto si fa sempre in tempo a pitturare una parete! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6
Ho visto quella di mio fratello che l'ha fatta arancione, ed ha tirato il bordo finale della parete all'interno di 5 cm sul soffitto (non so se mi son spiegato).
Inoltre ha messo anchela doppia bordatura (un filetto) che segue la precedente, e devo dire che il risultato è straordinario.
:wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#7
bertok ha scritto:Ho visto quella di mio fratello che l'ha fatta arancione, ed ha tirato il bordo finale della parete all'interno di 5 cm sul soffitto (non so se mi son spiegato).
Inoltre ha messo anchela doppia bordatura (un filetto) che segue la precedente, e devo dire che il risultato è straordinario.
:wink:
metteresti una foto
tuo fratello permette?

#8
bertok ha scritto:Ho visto quella di mio fratello che l'ha fatta arancione, ed ha tirato il bordo finale della parete all'interno di 5 cm sul soffitto (non so se mi son spiegato).
Inoltre ha messo anchela doppia bordatura (un filetto) che segue la precedente, e devo dire che il risultato è straordinario.
:wink:
:shock: :shock:
non ho capito :oops:

però la storia della parete arancione mi piace...........complimenti a tuo fratello :P
non è che mi spiegheresti 'sta cosa che mi interessa(non voglio la solita parete colorata)....non ho capito la storia del tirare il bordo della parete all'interno di 5cm sul soffitto! :oops: ......ah si anche la storia della doppia bordatura :oops:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9
paprina ha scritto:
bertok ha scritto:Ho visto quella di mio fratello che l'ha fatta arancione, ed ha tirato il bordo finale della parete all'interno di 5 cm sul soffitto (non so se mi son spiegato).
Inoltre ha messo anchela doppia bordatura (un filetto) che segue la precedente, e devo dire che il risultato è straordinario.
:wink:
:shock: :shock:
non ho capito :oops:

però la storia della parete arancione mi piace...........complimenti a tuo fratello :P
non è che mi spiegheresti 'sta cosa che mi interessa(non voglio la solita parete colorata)....non ho capito la storia del tirare il bordo della parete all'interno di 5cm sul soffitto! :oops: ......ah si anche la storia della doppia bordatura :oops:
Solitamente alla parete colorata si lascia un bordino di qualche cm bianco che si collega al soffitto! ecco, tu quel colore tiralo sul soffitto a circa 5 cm dalla'anogolo di giunzione fra gli stessi.
Praticamente colori una parte del soffitto!
poi a 2 o 3 cm tiri una riga sottile (con lo stesso colore) che corre parallela a quel bordo!
vederlo si fa prima!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#11
BERTOKKKKKKKK

piano piano fai capire pure me ....ho i pittori a casa :shock:


fotooooo va a casa e fotografa tutto prestooooooo
digli che e' per una giusta causa :wink: