La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Io onestamente ho preso tutto cio' che mi piaceva. Dove non ho osato mi son ripromessa di farlo quanto prima, tipo con le porte che son da cambiare!

L'unica cosa di cui mi pento son le scale di casa, ma quelle non le ho fatte per il costo non per coraggio. :P

#17
bertok ha scritto: L'ho gia fatto con la resina ( e credimi che è una rottura anche quella) e stavo facendolo anche per la mia scala.
Tieni conto che era saldata ad un plinto di 1.50x1.50 in cemento armato gettato sotto la soletta!
Piuttosto che tenere una cosa che non mi piace, rifaccio tutto da capo, mi rendo conto di non avere mezze misure (a volte), ma sono fatto cosi! :?
NO! la scala NO! mi piaceva una cifra! non avrai intenzione di toglierla veramente?????
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#18
Fresno ha scritto:
bertok ha scritto: L'ho gia fatto con la resina ( e credimi che è una rottura anche quella) e stavo facendolo anche per la mia scala.
Tieni conto che era saldata ad un plinto di 1.50x1.50 in cemento armato gettato sotto la soletta!
Piuttosto che tenere una cosa che non mi piace, rifaccio tutto da capo, mi rendo conto di non avere mezze misure (a volte), ma sono fatto cosi! :?
NO! la scala NO! mi piaceva una cifra! non avrai intenzione di toglierla veramente?????
:lol: :lol: :lol: :lol:
Non più Freso, ma in un primo momento appena finita di posare e saldare la dimensione del quadro ci sembrava eccessiva, poi invece come si dice "abbiamo fatto l'occhio" percio è rimasta al suo posto!
Appena mi avranno lucidato il parquet tolgo tutte le protezioni e te la mostrerò in tutto il suo bagliore! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#19
rivestimento in cucina: mosaico giallo e arancio
parete in soggiorno: arancio
parete in camera: gialla
sicuramente osando il rischi di "sbagliare" c'è...però c'è anche la soddisfazione di sentire la casa come propria!! a me i colori "ini" (giallino, rosino, azzurrino,...) alla fine mi sanno solo di banale. ma ovviamente è questione di gusti!! fossi in te chiuderei gli occhi e mi butterei!! :wink:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#20
bertok ha scritto:
Fresno ha scritto:
bertok ha scritto: L'ho gia fatto con la resina ( e credimi che è una rottura anche quella) e stavo facendolo anche per la mia scala.
Tieni conto che era saldata ad un plinto di 1.50x1.50 in cemento armato gettato sotto la soletta!
Piuttosto che tenere una cosa che non mi piace, rifaccio tutto da capo, mi rendo conto di non avere mezze misure (a volte), ma sono fatto cosi! :?
NO! la scala NO! mi piaceva una cifra! non avrai intenzione di toglierla veramente?????
:lol: :lol: :lol: :lol:
Non più Freso, ma in un primo momento appena finita di posare e saldare la dimensione del quadro ci sembrava eccessiva, poi invece come si dice "abbiamo fatto l'occhio" percio è rimasta al suo posto!
Appena mi avranno lucidato il parquet tolgo tutte le protezioni e te la mostrerò in tutto il suo bagliore! :wink:
già che ci siamo aggiorna anche la varie foto sui pavimenti e poi rifacci vedere casa...siamo rimasti parecchio indietro
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#21
Kalimeroxxx ha scritto:
bertok ha scritto:
Fresno ha scritto: NO! la scala NO! mi piaceva una cifra! non avrai intenzione di toglierla veramente?????
:lol: :lol: :lol: :lol:
Non più Freso, ma in un primo momento appena finita di posare e saldare la dimensione del quadro ci sembrava eccessiva, poi invece come si dice "abbiamo fatto l'occhio" percio è rimasta al suo posto!
Appena mi avranno lucidato il parquet tolgo tutte le protezioni e te la mostrerò in tutto il suo bagliore! :wink:
già che ci siamo aggiorna anche la varie foto sui pavimenti e poi rifacci vedere casa...siamo rimasti parecchio indietro
Kali, a parte la resinatura che sto facendo in quasi tutta la casa (soffitti compresi) non ho cambiamenti! inoltre la resina è bianca e la differenza in foto si nota davvero pochissimo.
Questa è la settimana decisiva....o risolvo col il primo resinatore o entro in causa...e allora avrò parecchio da aspettare! :cry: :cry:
ma se risolvo in un mese vedete anche la cucina montata! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#22
klara ha scritto:rivestimento in cucina: mosaico giallo e arancio
parete in soggiorno: arancio
parete in camera: gialla
sicuramente osando il rischi di "sbagliare" c'è...però c'è anche la soddisfazione di sentire la casa come propria!! a me i colori "ini" (giallino, rosino, azzurrino,...) alla fine mi sanno solo di banale. ma ovviamente è questione di gusti!! fossi in te chiuderei gli occhi e mi butterei!! :wink:
certo che hai osato..hai dimenticato di scrivere pavimento nero

finora sei quella che ha osato di piu' :wink:

#23
ma sai che volevo aggiungerlo :shock: è inutile...proprio il mio pavimento nn ti è andato giù :wink: cmq a parte gli scherzi io credo che ciascuno di noi veda la propria casa in modo "speciale", ogni colore, ogni particolare, ogni oggetto è stato studiato almeno per noi "malati" del forum. Sai quante persone che conosco pensano che io e il fidanzato siamo dei pazzi perchè abbiamo girato più di due posti per scegliere le piastrelle di quel pavimento? e sicuramente a lor nn piace perchè il pavimento deve SEMPRE essere rosino e il rivestimeno della cucina sempre 10X10 bianco...questo per dire che quando una persona dedica così tanto tempo e impegno nella realizzazione di una cosa non potrà mai pentirsi del risultato!!! cmq...se vuoi il mio parere...l'arancio è un colore FAVOLOSO
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#24
per ora gli unici azzardinostriprevisti sono in soggiono due pareti rosse (le atre due dovevano essere gialle, non per fede calcistica, ma ci pareva troppo) e due pareticolo r corda , ed in cucina ...forse, ma lì ancora c'è il dubbio, le pareti rosa confetto :)

#25
ok azzardo x azzardo... io ho fatto le placchette dell'impianto elettrico in tinta con le stanze ma... non coi muri, ma coi dettagli... tipo in cucina ho molti accessori (barre pensili, maniglie, miscelatore) bronzati... placche bronzate! Nell'altra zona della cucina ho il frigo smeg rosa... placche rosa porcellino! (comprate bianche verniciate il moroso con lo spray).
Oltre ai radiatori normali tubolari ho comprato 5 termoarredi... nel soggiorno è un "8" di 2mt di altezza color rosso fuoco, in cucina una "S" orizzontale lunga 2mt color bordeaux, in bagno è blu, nell'altro bagno ne ho 2 uno a serpente a bandiera e l'altro normale entrambi cromati, in corridoio ne ho uno sempre cromato fatto a onda... direi che le cose normali proprio mi annoiano... :wink:
anche i davanzali li ho presi strani :P
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#26
quando prendo decisioni su cose durature ci penso solitamente molto bene... se mi piace veramente tanto non mi faccio influenzare, se sono indeciso, anche se piace a tutti, ci dormo su qualche notte, solitamente se è veramente una cosa seria e che mi piace poi la prendo :wink: nessun rimpianto per le scelte fatte per la casa....

..
..
..
..
..
.. ad esempio visto che avevo dubbio sugli accessori bagno ancora non li ho presi da dicembre che ho finito la ristruttorazione del bagno :lol: :lol: :lol:

#27
l'azzardo non concretizzato comprende tutto ciò che era fuori portata economica.
a parità di prezzo non mi son fatta mancar nulla e non ho intenzione di limitarmi...
(che poi per me manco sono azzardi, è lì il bello :wink: )
nell'ordine penso a:
3 pareti abbattute senza pietà, fontanella pacchianissima in terrazza, pavimento in lavagna quasinera, cucina laccata nera lucida (questo azzardo vale punteggio doppio vvvvero??!!), se riesco a limitare i prezzi mi faccio fare l'alzata altaalta sotto al letto e la cabina armadio, dipingerò tutta una parete del corridoio in grigio così come la parete dietro alla cucina, non metterò tende ma dipingerò i vetri delle finestre e in un lato della sala vorrei fare qualche cosa di simile alla verzura di Henri Rousseau "Il doganiere"...
oh yeah.

#28
rananera ha scritto:l'azzardo non concretizzato comprende tutto ciò che era fuori portata economica.
a parità di prezzo non mi son fatta mancar nulla e non ho intenzione di limitarmi...
(che poi per me manco sono azzardi, è lì il bello :wink: )
nell'ordine penso a:
3 pareti abbattute senza pietà, fontanella pacchianissima in terrazza, pavimento in lavagna quasinera, cucina laccata nera lucida (questo azzardo vale punteggio doppio vvvvero??!!), se riesco a limitare i prezzi mi faccio fare l'alzata altaalta sotto al letto e la cabina armadio, dipingerò tutta una parete del corridoio in grigio così come la parete dietro alla cucina, non metterò tende ma dipingerò i vetri delle finestre e in un lato della sala vorrei fare qualche cosa di simile alla verzura di Henri Rousseau "Il doganiere"...
oh yeah.
casa addams :wink:

#29
L'idea di fondo della mia casa è un ambiente che suggestioni tranquillità, solarità, naturalezza.
Il mio campo è anche la scenografia, e le ambientazioni, l'oggettistica e i costumi sono un bel tarlo quotidiano dove già devo osare abbastanza. Per il mio ambiente domestico ho bisogno quindi del contario, uno stile estremamente neutro, minimal-naturale.
Ho scelto lo stesso pavimento anche per il bagno perchè mi piace la continuità degli spazi. Ho certamente sbagliato il colore del parquet per la fretta ma alla fine quando l'ho visto non mi è dispiaciuto.
Pietra, legno, metalli e il verde delle piante. Il giardino vorrei che continuasse idealmente nel soggiorno :)
Oserò qualche cosa ma solo quando ci abiterò dentro.
Per il momento ho osato economicamente molto con la cucina anche se mi sono trattenuta con gli elettrodomestici :?
Il fatto che sbavi dietro ai vostri è un indice di pentimento ma per il momento più di questo proprio non potevo fare.
Idem per l'arredamento. Metterò cose provvisorie che cambierò pian piano perchè in questo momento già le cose fondamentali tipo antifurti vari, trasloco e company sono un bell'azzardo economico e mettere troppa carne e rate sul fuoco mi toglierebbe serenità.



(verso mezzogiorno, se il cadaverino ce la fa lo porto a vedere la casetta... :wink: )
Come un calcio nel sedere, la forza degli eventi risveglia i talenti sopiti

#30
rananera ha scritto:l'azzardo non concretizzato comprende tutto ciò che era fuori portata economica.
a parità di prezzo non mi son fatta mancar nulla e non ho intenzione di limitarmi...
(che poi per me manco sono azzardi, è lì il bello :wink: )
nell'ordine penso a:
3 pareti abbattute senza pietà, fontanella pacchianissima in terrazza, pavimento in lavagna quasinera, cucina laccata nera lucida (questo azzardo vale punteggio doppio vvvvero??!!), se riesco a limitare i prezzi mi faccio fare l'alzata altaalta sotto al letto e la cabina armadio, dipingerò tutta una parete del corridoio in grigio così come la parete dietro alla cucina, non metterò tende ma dipingerò i vetri delle finestre e in un lato della sala vorrei fare qualche cosa di simile alla verzura di Henri Rousseau "Il doganiere"...
oh yeah.
Cara Rana, fra le solite 25 riviste mensili di arredamento che compro sempre, ho notato che in quelle del mese di giugno ci sono parecchie cucine addams :wink:


P.S. Il candelabro di alpaca a sette bracci dove te lo debbo spedire, già ???

:lol: :lol: :lol:
Come un calcio nel sedere, la forza degli eventi risveglia i talenti sopiti