La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#166
...anche la crema e la panna montata li preferisci il giorno dopo :shock: :shock:
cmq mi spiace ma penso che a quest'ora il mio papy se la sia spazzata...era per il suo compleanno :D
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

Re: Pomodoro e Mozzarella (di bufala)

#169
freejack74 ha scritto:2 kg di mozzarelle di bufala...
1,5 kg di pomodori...

olio e sale q.b.

a quasi dimenticavo...
4 morti de fame.... :D

Immagine
non svelare così da dove viene il mio lardume!! :evil: :evil:


miiiiiiii non ci siamo regolati con quelle mozzarelle!!! :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#170
Prima di lievitare:
Immagine


Appena sfornati:
Immagine


Diciamo solo che dovrò ripetere l'esperimento ancora un paio di volte prima di arrivare a un risultato accettabile :oops: :oops:
- Aspettando Godot -

#171
Cla' ha scritto:Prima di lievitare:
Immagine


Appena sfornati:
Immagine


Diciamo solo che dovrò ripetere l'esperimento ancora un paio di volte prima di arrivare a un risultato accettabile :oops: :oops:
beh non sono brutti ma sono sono commestibili???? :lol: :lol: :lol: :lol:

#172
picci ha scritto: beh non sono brutti ma sono sono commestibili???? :lol: :lol: :lol: :lol:
Quelli tondi (allo zafferano) sì ma ho scoperto che lo zafferano mi piace solo nel risotto. Gli altri (normali) hanno un buon sapore ma stamattina la consistenza era paragonabile a quella di una mazza da baseball (di quelle originali, belle pesanti).
Domenica tenterò con una nuova ricetta :!:
- Aspettando Godot -

#173
Ma questo topic è uno spasso!!! Queante ricette avete postato???
Dato che io non sono un gran inventore...in questo momento sto scopiazzando da ricettari che si possono scaricare da un sito..sono fatti da Dio...dato che sono della Scuola della Cucina italiana...che ne dite??? (mi sembrate tutte espertissime!!)

RICETTARI
---DANY---

#174
-dany- ha scritto:Ma questo topic è uno spasso!!! Queante ricette avete postato???
Dato che io non sono un gran inventore...in questo momento sto scopiazzando da ricettari che si possono scaricare da un sito..sono fatti da Dio...dato che sono della Scuola della Cucina italiana...che ne dite??? (mi sembrate tutte espertissime!!)

RICETTARI

MIIIIIIIIIII!!! Ti bacerei!!!
Su uno dei ricettari ho appena trovato la ricetta del "pane della provvidenza"!
Se non viene quello... :roll:
- Aspettando Godot -

#175
sono io che sono rintro o non avete postato il sito :?: :? Anch'io voglio guardareeeeeeeeeeeeeeeee :oops:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#176
Kalimeroxxx ha scritto:sono io che sono rintro o non avete postato il sito :?: :? Anch'io voglio guardareeeeeeeeeeeeeeeee :oops:
a soreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
mannaggia a te!!

vedi la parola"ricettari"?? cliccaci sopra!!! :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#177
paprina ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:sono io che sono rintro o non avete postato il sito :?: :? Anch'io voglio guardareeeeeeeeeeeeeeeee :oops:
a soreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
mannaggia a te!!

vedi la parola"ricettari"?? cliccaci sopra!!! :P
si sono io che sono rintro ok bastava dirlo :!: :oops: :lol: :lol: :lol:



però non riesco a vedere nulla con il download ...vabbè riproverò dopo
grazie :P
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#178
...c'è scritto Download ricettario!!
Io cmq ho provato Il risotto alla milanese come lo mangiava Gianni Brera (in ricette da raccontare)...ok non è complicato :oops: ..ma per me che sono una frana...devo dire che è cmq un piatto diverso (ovviamente non è il risotto alla milanese tradizionale)..e insomma da imbranata sono riuscita a fare una discreta figura... :lol:

Riposto cmq il sito...in modo normale..così non ci sono casini...hihi

http://www.neff.it/ricette-cucina-neff.asp
---DANY---

#179
mi èvenuta in mente questa ricetta peruviana che preparva mia mamma (i miei sono stati per molti anni in perù)

LOMO SALTADO
1 kg di filetto o bistecche di manzo, 1/2 tazza di vino rosso, 1 spicchio di aglio, 2 cipolle medie tagliate in striscioline, 4 pomodori senza semi e passati, 5 patate sbucciate e tagliate a bastoncini per essere fritte, 1 peperoncino tagliato a striscioline, olio vegetale per la frittura, sale e pepe.

Tagliate il manzo a striscioline e lasciate marinare nel vino per 1 ora. Imbiondite l’aglio nell’olio a fuoco medio, quindi aggiungete la carne (conservando la marinata). Aggiungete, ora, la passata di pomodori, il sale e il pepe e lasciate cuocere per qualche minuto. Aggiungete, quindi, la cipolla, le strisce di peperoncino e incorporate anche la marinata. Friggete, nel frattempo, le patatine in una casseruola a parte e, quando la carne è ormai morbida, aggiungetele agli altri ingredienti cuocendo il tutto ancora qualche minuto. Servite il piatto su di un letto di riso bianco.

mi è venuta in mente perchè il fidanzato mi ha chiesto di prepararlo sabato per una cena tra amici...in realtà è un piatto più adatto all'inverno, ma alla fine è buonissimo sempre!!
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#180
una nuova richiesta per voi!! chi mi consiglia la ricetta di una pasta fredda da cucinare agli amici che verrano sabato a vedere la partita da noi? il classico sarebbe ovviamente mozzarella, pomodorini e olive (per altro buonissima :D ) però volevo proporre qualcosa di più originale 8)
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)