La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Anna73 ha scritto:
nasin ha scritto:a 6/8 mesi nel lavatoio, a 6/7 anni impara a lavarsi nella doccia da solo, con la mamma che lo guarda :wink:
A 6/8 mesi un bambino ti sguscia fuori dalla vaschetta che è un piacere, allagando il bagno se ti va bene (perchè se va male.... si spacca qualcosa :shock: ).
Un consiglio a chi pensa di poter mettere un bambino nella doccia: ci sono parecchi bambini (la maggioranza di quelli che sento a dire il vero) che hanno il terrore della doccia, e il mio è uno di quelli :shock:
E quando parlo di terrore immaginatevi un bambino di 4 anni che strilla talmente forte da diventare viola in faccia :shock: e immaginatevi anche di uscire da una camera d'albergo e trovare la proprietaria che è salita di corsa dal piano di sotto pensando che il bambino si fosse fatto qualcosa :oops: :oops: :oops:
Il mio consiglio spassionato: fate di tutto pur di mettere una vasca in casa!
vabè queste sono tutte possibilità al 50 %, tutto può succedere, ma anche no.
Io da piccola, nella vasca avevo il terrore di lavarmi i capelli e facevo il caos lo stesso, quindi credo che fino a che son piccoli i lavatoio siano una bella soluzione, dopo di che la doccia, che è spaziosa, imparerà a farsela, anzi credo che si sentirà + curioso di sperimentarla :wink: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine

#18
Penny01 ha scritto::lol: :lol: Nasin, si vede che hai avuto poco a che fare con bambini piccoli. :lol: :lol:
Poco? mai :lol: cmq, non è detto che le cose debbano andare sempre nel peggiore dei modi :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#19
no, ma in questo caso ha propio ragione anna. un conto è un bimbo di 6/7 anni.. ma prima di arrivare a quell'età, devono comunque passare...insomma...6 o 7 anni :shock: :lol: :lol:

ad un bimbo dai 2 ai 5/6 anni non piace propio tutta quell'acqua calda che le cade adosso... anzi, non solo spiacevole, fa propio paura! poverino, perchè obligarlo se si può fare a meno? fai diventare il momento del bagnetto -che dovrebbe essere quello del relax, del abbassare i toni prima di andare a mangiare e poi al letto, di giocare con l'acqua- in un momento di grosso stress... senza parlare di quanto sia più difficile lavarlo sotto la doccia rispetto a dentro la vasca.

(no, non ho figli, ma ho lavorati con bambini per tanti tanti anni...)

e poi, vuoi mettere un bango con la schiuma+musica+libro, o con i sali, oppure ancora con bimbo a letto e maritino in vasca con le candele? :wink: *sigh* quanto vorrei avere la vasca pure io! ce l'ho sempre avuta e mi manca da morire da 6 anni!

e poi, se propio non ti piace fare il bagno, basta che metti anche un bastone doccia, e così potrai sempre scegliere se fare bagno o doccia :wink:

#20
anabellita ha scritto:no, ma in questo caso ha propio ragione anna. un conto è un bimbo di 6/7 anni.. ma prima di arrivare a quell'età, devono comunque passare...insomma...6 o 7 anni :shock: :lol: :lol:

ad un bimbo dai 2 ai 5/6 anni non piace propio tutta quell'acqua calda che le cade adosso... anzi, non solo spiacevole, fa propio paura! poverino, perchè obligarlo se si può fare a meno? fai diventare il momento del bagnetto -che dovrebbe essere quello del relax, del abbassare i toni prima di andare a mangiare e poi al letto, di giocare con l'acqua- in un momento di grosso stress... senza parlare di quanto sia più difficile lavarlo sotto la doccia rispetto a dentro la vasca.

(no, non ho figli, ma ho lavorati con bambini per tanti tanti anni...)

e poi, vuoi mettere un bango con la schiuma+musica+libro, o con i sali, oppure ancora con bimbo a letto e maritino in vasca con le candele? :wink: *sigh* quanto vorrei avere la vasca pure io! ce l'ho sempre avuta e mi manca da morire da 6 anni!

Mai fatto in vita mia e non mi ispira nemmeno :lol:

e poi, se propio non ti piace fare il bagno, basta che metti anche un bastone doccia, e così potrai sempre scegliere se fare bagno o doccia :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#22
Sia nella casa attuale che nella casa nuova ho un bagno con sola doccia e uno con vasca. La vasca attuale è chiusa parzialmente da una paretina a libro ed ha il saliscendi per la doccia; nella casa nuova metterò un combinato idro vasca + doccia, così, volendo usare la doccia, si può fare in tutti i casi.

Penny

#23
anabellita ha scritto:no, ma in questo caso ha propio ragione anna. un conto è un bimbo di 6/7 anni.. ma prima di arrivare a quell'età, devono comunque passare...insomma...6 o 7 anni :shock: :lol: :lol:

ad un bimbo dai 2 ai 5/6 anni non piace propio tutta quell'acqua calda che le cade adosso... anzi, non solo spiacevole, fa propio paura! poverino, perchè obligarlo se si può fare a meno? fai diventare il momento del bagnetto -che dovrebbe essere quello del relax, del abbassare i toni prima di andare a mangiare e poi al letto, di giocare con l'acqua- in un momento di grosso stress... senza parlare di quanto sia più difficile lavarlo sotto la doccia rispetto a dentro la vasca.
Ohhhhh finalmente uno spiraglio di luce anabelita! :D
Senza contare il fatto che un bambino che diventa isterico perchè deve fare la doccia, poi col cavolo che lo metti a nanna e dorme!!!! :evil:
Comunque, ognuno è libero di fare come crede :wink: ti dico solo che anche le vaschette per il bagnetto del neonato sono di una scomodità allucinante: devi riempirla, lavarci il bambino che non sta fermo 1 attimo e che, insaponato, sguscia come un'anguilla, scalcia e batte le mani e ti allaga il bagno fino al soffitto :shock: e tutto questo dove lo vuoi fare se non in una vasca da bagno? Per terra forse? :shock: E come la riempi/svuoti la vaschetta?
E questo allegro momento di svago che è il bagnetto di un bambino, va fatto tutte le sere, nella stragrande maggioranza dei casi quando sei sola in casa perchè la dolce metà è ancora a lavoro, e nel frattempo stai cercando di cucinare la cena, preparare la poppata del bambino e ti squilla anche il telefono :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#24
per i bambini di 6/7 mesi ci sono i lavatoi apposta o le vaschette da mettere nella doccia visto che è talmente grande 160/90,
con il lato lungo tutto in vetro trasparente penso che un bambino un po' più grande non avrà paura, non si sentirà troppo al chiuso e come detto c'è il doccino (non gli farò certo cedere addosso tutta quel'acqua da così in alto (non voglio mica affogarlo!!). Poi faremo la doccia insieme...

#26
AA75 ha scritto:per i bambini di 6/7 mesi ci sono i lavatoi apposta o le vaschette da mettere nella doccia visto che è talmente grande 160/90,
Scusa.... ma pensi di farti 6/7 mesi in ginocchio per terra per fare il bagnetto al bambino nella doccia :roll:
Le vaschette per il bagnetto che fanno adesso sono corredate di 2 staffe apposite per installare la vaschetta sul bordo della vasca, in modo che la madre non debba spezzarsi la schiena per lavarlo (e ti assicuro che tenere in grembo un bambino 9 mesi vuol dire avere la schiena a pezzi).
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#27
Anna hai ragione in parte. Esistono delle minipiscine e nella mia doccia entrerebbe comodamente....

per la schiena in ogni modo devi stare piegata.....purtroppo

dai siamo Mamme e siamo forti !!!

#28
Anna73 ha scritto:
AA75 ha scritto:per i bambini di 6/7 mesi ci sono i lavatoi apposta o le vaschette da mettere nella doccia visto che è talmente grande 160/90,
Scusa.... ma pensi di farti 6/7 mesi in ginocchio per terra per fare il bagnetto al bambino nella doccia :roll:

Ma con la vasca come stai? In ginocchio mi pare :x

Le vaschette per il bagnetto che fanno adesso sono corredate di 2 staffe apposite per installare la vaschetta sul bordo della vasca, in modo che la madre non debba spezzarsi la schiena per lavarlo (e ti assicuro che tenere in grembo un bambino 9 mesi vuol dire avere la schiena a pezzi).
ah ecco, x fortuna!
Io allora prenderò un bel catinone e lo metterò in terrazzo! :lol:
Immagine
Immagine
Immagine

#30
nasin ha scritto: Ma con la vasca come stai? In ginocchio mi pare :x
Mi sedevo sul cesto della biancheria accostato alla vasca e la vaschetta era dell'altezza giusta :wink:
L'ultima vaschetta che ho visto invece è ancora + alta e, appoggiata sul bordo della vasca, fa in modo che la mamma stia in piedi :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta