La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

armadi fuori standard?

#1
riproviamo...

ciao di nuovo! eccomi qua, in questo nuovo forum, essendomi diplomata dal tema cucina/eldom :D .

in camera vorremmo mettere due armadi gemelli, uno di fronte all'altro, ad ogni lato della finestra. Amoore si è inpuntato con le grosse ante scorrevole, quelle con un listello orizzontale a metà altezza (o due listelli che dividono l'anta in tre fascie orizontale uguali). un po' giapponizzante.

ogni armadio dovrebbe essere largo 170cm massimo (se no non ci stanno letto, comodini, cassettiera, spazio per caminare...). Ma i moduli standard non sono mica 97cm?

la profondità è un problema pure essa, nel senso che se voglio appoggiare gli armadi alla parete della finestra, mi servirà lo spazio per poter aprire e chiduere la tapparella. così, la profondità dovrebbe essere tipo 55cm. ma i moduli standard non hanno profondità 60cm?

mi devo far fare gli armadi su misura :shock: od ho sbagliato tutto? :?

premetto che non abbiamo fatto grandi giri. siamo stati da confalone e da proietti (armadio zalf), ma i preventivi non sono giusti perchè abbiamo dato misure sbagliate. dovremmo cominciare a guardare altrove?

#2
Credo proprio che dovrai considerare il fuori misura per la pofondità, ma, e qui prendo in considerazoine il tipo di ante proposte, fai attenzione che se fai una cassa poco profonda quel tipo di anta rischia di venire giù; Per la larghezza delle ante è difficile azzeccare la misura che ti serve ed, peggio ancora, più ti discosti dall'anta liscia semplice più sarà difficile vengano eseguiti tagli a misura! Alcune aziende hanno ante da 70 o 75 ma si arriverebbe al massimo a 150/155 cm.
Hai valutato le ante complanari? Costano un botto!

#4
E' un sistema di armadi scorrevoli dove le ante, da chiuse, sono perfettamente a filo adiacente come per una chiusura a battente. Le ante, che nel caso dello scorrevole sono esterna ed interna e quindi si sovrappogono, sono in linea e si "azionano" tirandone una in avanti e facendola poi scorrere.
Non è facile spiegarlo, anzi... spero tu abbia capito.
Fai conto che per un due ante ci vogliono circa 2100,00 euro.

Cmq, verificando non riusciresti comunque a far quadrare le tue misure
Mi dispiace. :cry:

#5
grazie :( :(

vedrò cosa si può spostare, perchè andare fuori standard veramente non so se il mio portafoglio lo può sopportare

#6
La soluzione potrebbe essere quella di rivolgersi ad un punto vendita con laboratorio di falegnameria inteno, che i tagli li esguono loro, rendendoti la pillola un po' meno amara!
I gruppi industriali, purtroppo, lavorano con macchine a CNC, per cui, quando richiedi queste modifiche, (sempre che te le facciano) gli stravolgi la produzione!

#7
vave ha scritto:La soluzione potrebbe essere quella di rivolgersi ad un punto vendita con laboratorio di falegnameria inteno, che i tagli li esguono loro, rendendoti la pillola un po' meno amara!
I gruppi industriali, purtroppo, lavorano con macchine a CNC, per cui, quando richiedi queste modifiche, (sempre che te le facciano) gli stravolgi la produzione!
Ma un falegname fa su misura anche gli armadi scorrevoli con ante in vetro satinato e/o colorato???? :roll:

#8
Cero che sì, ma la mia ipotesi riguardava un altro tipo di procedura: Armadio ditta INDUSTRIALE, interventi con labotorio del mobilificio stesso, non artigiano! Ricorda che è tutto nell'interesse del mobiiere fornirti questo servizio, percè i tagli a misura li paga pure lui in fattura! :wink: