La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
La mia doccia si trova in una posizione sfortunata in quanto a luminosità, poichè è in muratura, si trova dal lato del bagno opposto alla finestra e la porta in cristallo è perpendicolare e non frontale alla finestra.
Quando abbiamo controsoffittato il bagno, abbiamo previsto un faretto centrato proprio sopra alla doccia.
- Aspettando Godot -

#3
Bhe anche io avevo pensato questa soluzione più veloce....il faretto l'hai preso del tipo stagno?

Io vorrei inserire dei faretti ad incasso di tipo stagno magari con led colorati ma aspetto qualche consiglio e magari foto :lol:

#4
mi associo ad annamaria nella richiesta di una soluzione simpatica!
ho la doccia nella nichia e la predisposizione di una lampada sulla parete in alto...
inizialmente avevamo pensato a una di quelle lampade normali usate proprio per i bagni quindi ottime perchè isolate al vapore....
ma esiste qualcosa di più carino, sempre ben isaolato????
non posso controsoffittare...è già basso il soffitto!

#5
Non so come sia un faretto di tipo stagno :oops:
E' un faretto semplicissimo, uguale a quelli che ho nel resto della casa. Il soffitto è comunque alto, a 270 cm
- Aspettando Godot -

#6
Ciao

I faretti sopra le docce devono essere per forza stagni. Questo non per la sicurezza ma per la loro durata. I vapori li rovinano in fretta.
Una soluzione spesso usata è quello della luce indiretta e cioè inserire una luce ad una certa distanza che si rifletta all'interno della doccia.

ciao
Enrico - www.yourbath.it

#7
Ciao,
sto valutando alcune soluzione che mi sono state proposte... alcune inarrivabili economicamente ma stupende... le due che mi interessano sono:
- 2 led stagni a filo piatto
- cubo doccia di Viabizzuno (www.viabizzuno.it ... è un soffione a cubo 15x15x15 con annessa luce centrale)
Hu una doccia in muratura 80x160 con la seduta in pietra e pensavo di metere i due led di fronte alla seduta a circa 5 cm dal piatto doccia.
La soluzione Viabizzuno è scenografica ma mi convince meno
il costo e praticamente identico circa €380 per Viabizzuno (soffione + cassoforme) e circa €370 x i due led (faretto+trasformatore) e il soffione (bossini rettangolare da 20x20)

Se però avete altre idee ...

grazie

#8
ma il soffione costa solo 380€ sei sicuro? Per i led io sinceramente non ho capito dove vorresti posizionarli...Di che marca sono puoi mettere una foto cosi capiamo megliO?

ciao

#9
si, il costo del Cubo è di 380 +iva e montaggio (o almeno così mi ha detto un rivenditore della mia zona)
non ho foto dei led... è una proposta che mi ha fatto un'amica architetto. Sono 2 faretti led ad incasso da mettere conto il muro a filo del piatto doccia, illuminando il box doccia dal basso ma senza accecare. appena ho un po' di documentazione in + vi faccio sapere.