La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
rananera ha scritto:ehhhh non sai che ti perdi..
ora (anzi per ora) ho il tavolo in cristallo e non uso tovaglie, tovagliette ecc...
ora immaginati la scena:
a tavola, piatto trasparente con dentro un bel filetto... su tavolo trasparente....e sotto l'astolfo che ti fissa, anzi...fissa il filetto mentre cerca di prenderlo con la zampina il tutto..da sotto eh, attraverso vetro+vetro!!!
giuro, da urlo, piattinvetroforever!!! 8) :D :D :D
beh, in effetti per una scena del genere varrebbe la pena! :lol: :lol: :lol:

#18
chiaretta ha scritto:Astolfo?! :shock:
secondo me non cerca il filetto, ma vuole proprio azzannare te... :-P
:lol: :lol: :lol:

porcellana

#19
una mia conoscente, molto esperta, proprio oggi mi ha detto che per la porcellana si usa il piombo.. bene.. allora mi ha detto che dovrei usare o ceramica - stando attenta ai colori - o argilla cotta, che forse lei mi può recuperare l'indirizzo - bottega equo e solidale.
inoltre è buono il vetro.
la ghisa e il pyrex e il coccio possono essere tranquillamente usate come pentole (sono allergica alnickel, contenuto al 10% nelle pentole 18/10 inox)

fissata?? un pò per salute, un pò per mentalità..si..lo ammetto..

#20
bottega equosolidale...
sarà...ma spesso quei prodotti son più cari per nobilissimi motivi etici, ma rispettan meno i normali standard europei di qualità (quindi perchè no? magari del lato ecologico ecc...non gliene frega un cavolo...)

#21
chiarafe ha scritto:
rananera ha scritto:confesso: non mi son mai posta questo problema.
però ho il servizio di piatti in vetro, trasparenti color fumodilondra quadrati.
bbbbellllli...e atossici mi sa.
c'ho azzeccato per puro caso allora 8)
Io ho preso (anzi, ci hanno regalato con la lista nozze) dei bellissimi piatti quadrati di porcellana completamente bianchi (senza decori) e con i sottopiatti neri, sono questi qui:

Immagine
Sono molto belli, io li ho simili, e li cerco NERI; bianchi son belli,ma neri.....qualcuno li ha visti in giro?Sapete dove potrei trovarli?