La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

divani manifattura italiana vs ikea pelle

#1
io e il mio ragazzo siamo sempre sull'idea del divano ikea in pelle, anche se i piedini in acciaio non ci piacciono molto, ma il design ci va a genio.. ma qualcuno sul sito consigliava i divani di manifattura italiana, un'azienda che è presente anche qui a roma.

qualche esperienza in merito?

#2
MANIFATTURA ITALIANA DIVANI è un progetto che nasce da CALIA ITALIA, nota produttrice di salotti in pelle della zona di BARI; assieme ad essi anche un terzo "ramo" chiamato... HAND MADE SOFA.
Diciamo che, CALIA manda avanti la produzione commerciale, (forse anche qualcosa di primo prezzo per i mercatoni), MID è rivotlo a clientela giovane (vedi struttura dei negozi, tipo magazzino), HMS è il prodotto un po' più nicchioso.
Le caratteristiche dei modelli sono le medesime per tutti e tre i marchi.
Per me. lavoran discretamente. Hanno scelta nei rivestiementi in pelle, nella modellistica e quindi, nel prezzo.
Vai tranquilla.

#3
manifattuura italiana è meglio di ikea ma da quel che mi risulta per i divani in pelle meglio di ikea è anche mondoconvenienza....fai tu :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#4
Dici a me o a chi ha aperto il topic?
Guarda che anche SABA fa i divani in pelle!
Scherzi a parte, parli da acquirente o venditore?
A tal proposito il criterio di valutazione può influire molto.

#5
vave ha scritto:Dici a me o a chi ha aperto il topic?
Guarda che anche SABA fa i divani in pelle!
Scherzi a parte, parli da acquirente o venditore?
A tal proposito il criterio di valutazione può influire molto.
parlavo con chi ha aperto il topic


a te dico solo
saba saba saba così sorridi e rinfoderi gli artigli :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#7
Kalimeroxxx ha scritto:manifattuura italiana è meglio di ikea ma da quel che mi risulta per i divani in pelle meglio di ikea è anche mondoconvenienza....fai tu :wink:
mondo conv non ha il modello che mi interessa... sigh..

#8
vave ha scritto:MANIFATTURA ITALIANA DIVANI è un progetto che nasce da CALIA ITALIA, nota produttrice di salotti in pelle della zona di BARI; assieme ad essi anche un terzo "ramo" chiamato... HAND MADE SOFA.
Diciamo che, CALIA manda avanti la produzione commerciale, (forse anche qualcosa di primo prezzo per i mercatoni), MID è rivotlo a clientela giovane (vedi struttura dei negozi, tipo magazzino), HMS è il prodotto un po' più nicchioso.
Le caratteristiche dei modelli sono le medesime per tutti e tre i marchi.
Per me. lavoran discretamente. Hanno scelta nei rivestiementi in pelle, nella modellistica e quindi, nel prezzo.
Vai tranquilla.
quindi ci farò ungiro ad appia nuova qui a roma.. e poi vedo.. se differisce di poco con ikea, vada con manifattura, altrimenti..

quindi se cerco in manifattura, vale lo stesso..non devo scervellarmi pure da calia e da hand made, VERO??? :wink:

#9
io sono stata al mid qui a roma e devo dire che i divani erano fatti molto bene(in rapporto al prezzo sia chiaro).........noi non l'abbiamo preso solo perchè vogliamo un modello stravaccoso e di misura 240 e loro non lo fanno!! :(
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10
sei stata ad appia nuova?? che c'èli vicino da vedere? così..tanto per non fare un viaggio a vuoto..

insomma.. se hai visto pure un divano ikea in pelle, mi puoi fare da mentore.. altrimenti.. che altro mi sai dire? poliuretano buono? come si fa a sapere??'


sgrunt :evil:

#11
ekina ha scritto:sei stata ad appia nuova?? che c'èli vicino da vedere? così..tanto per non fare un viaggio a vuoto..

insomma.. se hai visto pure un divano ikea in pelle, mi puoi fare da mentore.. altrimenti.. che altro mi sai dire? poliuretano buono? come si fa a sapere??'


sgrunt :evil:
premetto che io non me ne intendo ma a me i divani ikea non sono mai piaciuti, mi hanno smepre dato l'impressione di essere plasticosi...........questi invece non li trovo niente male..........non ho approfondito il discorso pelle perchè io non uso pelle e quindi ero interessata all'eco e al tessuto................ e poi quando mi hanno detto che come lo volevamo noi non c'era, non ho approfondito.
altre cose lì da vedere non so perchè stiamo iniziando ora a vedere i mobili e stiamo girando qui e là.

in compenso ho trovato una fabbrica divani sulla salaria, dopo monterotondo, attaccato a mondoconvenienza e lì mi hanno fatto un ottima impressione: avevo visto un modello che mi piaceva ma non c'era della misura che piace a noi.....ci hanno detto che ce lo avrebbero fatto su misura...........divano 240 per 110 di profondita con spalliera bassa in tessuto antimacchia(non so la categoria ma è effettivamente antimacchia) €1700.....e ci regalano 2 cuscini grandi e 3 piccoli.....è un po' lontano, ma se ti interessa ti do il nome, magari in mp!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12
dammi l'indirizzo perchè tanto il mio ragazzo è di rieti, io di roma, e "sono zone che batto sempre"!!!![/b]

#13
bello sto topic con indirizzi romani :D io ancora non mi sono messa sotto con i divani, ma lo terrò ad occhio! continuate a spuntare dritte!

#14
ekina ha scritto:dammi l'indirizzo perchè tanto il mio ragazzo è di rieti, io di roma, e "sono zone che batto sempre"!!!![/b]
uh porca paletta, mi sono dimenticata di guardare a casa!! :oops: :oops:


ora vedo se riesco a recuperarlo da internet!! :D


trovatooooooooo!!!
grandi le pagine gialle

LINEA ZETA srl
00010 Montelibretti (RM) - km 31.700, v. Salaria
tel: 0774 631291, 0774 631299

:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15
anabellita ha scritto:bello sto topic con indirizzi romani :D io ancora non mi sono messa sotto con i divani, ma lo terrò ad occhio! continuate a spuntare dritte!
quoto!!!

quindi scrivete indirizzi e ditte perchè roma è troppo grossa e mi sono un po' scassata di girare e regalare i soldi della benzina!! :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)