La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

HELP SULL'USO DEL PROGRAMMA ALNO

#1
Ciao :D
Avrei bisogno dei vostri consigli.
Sto provando ad utlizzare il programma ALNO per la cucina.
Ma ho qualche difficoltà :oops: ...
La mia cucina non è un rettangolo perfetto, il programma mi chiede di inserire la larghezza e la lunghezza ma io ho bisogno di inserire anche delle nicchie. Come posso crearle?
Un'altra info: non trovo la base da 80 cm in cui inserire il lavello a due vasche, se provo a farlo il programma "sospende" il lavello sopra il top ma non lo integra all'interno della base :?: :!: :?:

:cry:

Re: HELP SULL'USO DEL PROGRAMMA ALNO

#2
cicimaro ha scritto: non trovo la base da 80 cm in cui inserire il lavello a due vasche, se provo a farlo il programma "sospende" il lavello sopra il top ma non lo integra all'interno della base :?: :!: :?:

:cry:
quando vai sul 3-D, clicchi sul lavello e si forma un quadro verde intorno a lui. Allora alla base dello schermo, premi il bottone per portarlo in giù :wink:

Per le nicchie, non saprei, ma io, per la mia colonnina, ho fatto un quadrato intero, e poi ho messo degli elementi a muro fino ad arrivare ad una colonna di 20*20. Prova così? :?

#3
Grazie mille ora provo subito! :wink:
Purtroppo non sono un genio in inglese e ci sonoalcuni termini che non si trovano nemmeno sul dizionario on line! :cry:

#5
Per le nicchie è un inferno!

Devi mettere "pezze" di muro qua e là per farle saltar fuori... peccato poi che le luci non si diffondano uniformemente sul muro creato anche se l'hai fatto alla perfezione...
In Gnocca stat Virtus

#6
si...ho visto...ma se faccio un collage di "pezzi" di muro poi non riesconemmeno ad inserire il termosifone! :evil:

#7
Io l'ho messo dentro prima... e comunque dopo, con la visione 3d, puoi selezionare ogni singolo elemento (gli compare una gabbia verde intorno) e spostarlo dove, come e quando ti piace! :D
In Gnocca stat Virtus

#8
tutto tranne il termosifone..da me il maledetto si rrrrifiuta di stare su pareti messe a pezzi, umpft.

#9
ci sono riuscita!!! :D
ho messo anche il termosifone ho fatto come hanno suggerito anabellita e alexilalas! grazie mille ragazzi :D
Ho notato che quando passo dalla modalità 3D alla pianta alcune impostazioni non vengono salvate e ogni volta le devo reimpostare...... :evil: tipo il colore delle pareti e il soffitto... :evil:
come faccio a cambiare il colore delle mensole e delle sedie?

#14
@le ha scritto:hob
veramente sto impazzendo...
ho trovato tutto lavelli, bottiglie, sedie, ma non trovo i piani cottura!!!!!!!!!!!!

Mi dite sotto quale sezione sono???