La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PARQUET: MA QUANTI DUBBI!!!!!!!

#1
Finalmente... :D :D dopo lunga attesa mi hanno posato parquet (listoni rovere lungh 220) inchiodati su pannelli osb (enormi non passavano nemmeno per la scala! :? )
Ora mi hanno levigato il tutto e data prima mano vernice all'acqua. Non posso ancora vedere risultato finale in queno oggi daranno seconda mano vernice :shock: :shock: ma pare che il tutto sia ok.
Mi viene il terrore, a sentire tutti i problemi che nascono sul parquet, che si imbarchi o crei altri problemi!!
Ci siamo svenati a livello di spesa :( :( :( e abbiamo piazzato il tutto in mansarda , secondo voi la scelta del trattamento (vernice all'acqua) è ok?
Avevo già posto altro quesito sul tipo di trattamento (volevo finirlo a cera), poi qualcuno di voi (grazieeeeeee :lol: :lol: ) mi ha salvato dicendomi che avrei fatto la cenerentola della situazione... già mi vedevo inginocchiata a lustrare !!!
Altra cosa: il legno , a detta del rivenditore(che vende solo parquet) è stabilizzato, ditemi vi prego che il parquet starà fermo dove l'hanno posato!!! :!: :!: :!:

Ormai ho fatto scelta, ma non so se alla fine avevamo le idee chiare... allora il parquet (non parliamo di prefinito) si può trattare:
a cera (impossibile da tenere!!! :x ) , ad olio (delicato ed antipatico nella manutenzione :cry: ), vernice lucida o semilucida (patisce le righe ma facile da tenere pulito) e vernice all'acqua (più naturale e facile da tenere, rispetta il colore del legno e non è tossico (trattandosi di camere da letto)...
e' tutto giusto? Siete davvero eccezionali , mi avete sicuramente salvato da scelta sbagliata!
Se qualcuno ha tempo mi può rassicurare????
Grazie grazie :) :) :)

#2
Eccomi! Io sono una delle sfigate con il parquet :?
Ti do una buona notizia: sicuramente il fatto che sia inchiodato e non incollato risolve l'80% dei problemi che potresti avere :wink:
A me hanno detto che se il mio fosse stato inchiodato, probabilmente non sarebbe saltato, o almeno non così tanto... e dirlo prima??? :evil:
Avrai un bellissimo pavimento :wink:
Lo'

Immagine

#3
X Lo'....grazie per il tuo messaggio di incoraggiamento. Sono passati due giorni da mio messaggio ed il pavimento è finito :lol: :lol: :lol: . L'effetto ora che è apena fatto è davvero bello! Ma mi sa che è davvero delicato... :? :? :? mia figlia con le scarpine lascia già tutti i segni ... comunque meno male non l'ho fatto a cera altrimenti davvero ci avrei passato le ore :twisted: :twisted: :twisted: per poi non vederlo mai ok!!!

Grazie a voi mi sono salvata... :idea: :idea: mio precedente interrogativo: a cera olio o ecc...... mi avete fatto desistere dal finirlo a cera!!! Ancora grazie ... e x te 'Lo' spero che tu sia già a posto ora. By bye