La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
anabellita ha scritto:insomma.. io ho trovato che aveva prezzi un pochino più alti di febal, scavolini e compagnia. ma di poco. solo che quel poco ho voluto spenderlo altrove :wink: . ho fatto un preventivo velocissimo da bontempi, e mi sembra che sarebbe venuto quasi uguale (forse un pochininio di più). no so se ti serve come paragone, ma vale per dire: un pochino al di sopra dei prezzi di fascia media
a me sembra che costi meno delle altre...
booo....
io avevo in mano un paio di preventivi di cucine medie (mi ricordo solo che una di queste marche era ANTARES le altre non me le ricordo) ed ero a quota 10.000,00 eur senza nè tavolo nè sedie
per la record mod nenè sono a quota 8.000,00 con tavolo e sedie, frigo rex, pc e lavandino elleci, forno smeg e ho pure aggiunto qualche elemento in più ...

#17
infatti record non ha la qualità di antares, della quale ora posso dire poco, le montavo qualche anno fa, e ne ho viste montate e secondo me rimangono sempre delle ottime cucine anche meglio di molte altre famose, la pubblicità è una brutta bestia.

#18
:shock:

io ero a 9000 con una cucina lineare di 370cm, piano laminato, elettro medi-alti, alzatina normale accciaio.

non l'ho presa ma mi piange il cuore ancora :cry:

forse per cestoni e vasistas dappertutto? (non ho propio messo le ante)

#19
nicolettaalematte ha scritto:per me record rimane una cucina presentata bene ma qualitativamente non mi fa impazzire, anzi secondo me non è nulla di speciale, cerniere econmiche, bassa finitura delle strutture, tutto sommato c' è di meglio in giro a parità di prezzo.
Sulle guide cassetti ormai l' estrazione totale la hanno in molti anche le aziende un pò più economiche, quindidirei che non può essere una discriminante, bisognerebbe vedere che tipo di guide utilizzano.
tutto qui.
incredddibbbbbbile ma vero!!!! mi tocca "correggere il tiro" del grande maestro... :oops: :wink:
oddio, questa cosa mi imbarazza un pò ...
i miei genitori hanno comprato la record (mod evita) circa 4 anni fa, sui cassetti non c'è riportata la scritta Blum ma la scorsa settimana ho tolto la placchettina di plastica e sul meccanismo c'è scritto Blum come pure sulle cerniere delle ante (che tra l'altro si possono staccare con un rapido movimento, senza svitare nulla e quindi senza perderne la regolazione ... anche se dubito che nella vita ci sia necessità di togliere delle ante...)
io ho ordinato una record mod nenè e (come dettomi dalla venditrice e come riportato sull'opuscoletto) ora montano di serie anche i pistoncini

#20
Ho fatto un preventivo tra due modelli praticamente identici di Record Vs Maistri, e Maistri risulta più cara di un buon 10%.
Non ho ancora visto cucine Maistri, ma di Record posso solo che parlarne bene! :wink:

#21
scusa nicolettaalematte, pare che tu abbia montato diverse marche di cucine.
mi potresti dare la tua opinione sulle seguenti marche?
1) Euromobil
2) Bravo Cucine
3) Modulnova
grazie in anticipo per l'eventuale risposta! tutti possono dire la loro ovviamente!

#22
ma guarda che se leggi bene ho detto che bisognerebbe vedere che tipo di guide utilizzano, non ho detto che non siano blum.
Pur non di meno aldilà delle guide che sono ora trale migliori, c'è anche grass (usato da euromobil e valcucine migliori delle blum), sulle cerniere blum resto dell' idea che le salice per ora sono le migliori, anche se tra poco molti useranno la concorrenza per via dei minori costi a scapito della qualità.
Dopodichè io non sono il gran maestro, anzi.

#23
son tutte e tre ottime aziende, le bravo praticamente non le conosco se non per averle viste al salone del mobile, e direi che la qualità è più che ottima, quindi scelgo con il cuore in ordine di qualità: MODULNOVA, EUROMOBIL, BRAVO.

#24
anabellita ha scritto::shock:

io ero a 9000 con una cucina lineare di 370cm, piano laminato, elettro medi-alti, alzatina normale accciaio.

non l'ho presa ma mi piange il cuore ancora :cry:

forse per cestoni e vasistas dappertutto? (non ho propio messo le ante)
ma mi sembra così strano....
nel mio preventivo da 8000 eur ci sono:
1 base da 90 cm con due cestoni
1 base da 90 cm con un cestone e 4 cassetti
1 mobile x angolo (105 cm x 60, con le lunette di plastica x estrarre la roba, ma le cambierò col cestello estraibile)
2 basi da 30 cm (ognuna avrà due cassettini)
1 base forno (smeg)
1 pc elleci
1 base da 40 cm (anta)
1 base da 80 cm (per il lavello, elleci)
1 base da 60 cm (per la lavastoviglie bosch)
1 pensile vasistas per lo scolapiatti piatti (90 cm)
1 pensile normale (60cm)
1 mobile per il frigo (rex)
1 porticina in più per "costruire" un mobile dispensa
1 tavolo + 4 sedie
piano in laminato
1 cappa da 190 cm!!!!
e il tutto intervallato dai muretti ...

a te nicolettaalematte come sembra?!?

#25
nicolettaalematte ha scritto:infatti record non ha la qualità di antares, della quale ora posso dire poco, le montavo qualche anno fa, e ne ho viste montate e secondo me rimangono sempre delle ottime cucine anche meglio di molte altre famose, la pubblicità è una brutta bestia.
sì sì, sono ben consapevole che ho preso una cucina di qualità inferiore!!!
io avrei preso l'antares ma sarei andata a spendere probabilmente q.sa come 11/12 mila eur, con gli 8 che ho speso della record mi son praticamente "regalata" un letto e due divani!!!!!!!!

#26
nicolettaalematte ha scritto:Dopodichè io non sono il gran maestro, anzi.
a me piacciono sempre i tuoi commenti e anche quelli di Maestro
mi sembrate imparziali e sinceri! :D