La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

La disposizione?!?!?

#1
Ciao a tutti,
avevo scritto un messaggio lunghissimo....ho allegato l'immagina, ho fatto invia e....nel forum non lo trovo :cry:
Beh riscriverò tutto, ma...se dovesse saltare fuori anche l'altro...non prendetemi per una rompiscatole ripetitiva :oops:
Allora....sto per prendere casa, nel senso che...siamo in fase di trattativa ma devo praticamente già scegliere i mobili (o per lo meno la disposizione), non perchè io mi voglio portare così avanti, ma perchè se tutto va bene...essendo una casa in costruzione il costruttore ci ha detto che dobbiamo fargli sapere praticamente subito la disposizione di cucina e bagno (per poter predisporre gli impianti) e andare con lui a scegliare il pavimento...sono disperata! Io non me ne intendo affatto e non so neanche da dove partire. Per fortuna è un po' che leggo il vostro forum e almeno qualche idea sono riuscita a farmela.
Vi allego la piantina nella speranza che qualcuno mi possa dare dei suggerimenti su qualsiasi cosa!
Ah...quello che so è che la cucina mi piace moderna (ho visto il modello marta della lube) e che pensavo di metterla dove c'è la parete adiacente alla camera (magari con una penisola o un'isola)
Dimenticavo...l'altezza dell'appartamento: 4.5m la perete dove c'è la porta d'ingresso e 2,7 la parete dove ci sono le finestre.

Grazie

P.S. mi sono dilungata troppo...vero?!?! :oops:
Immagine

#9
flavly ha scritto:ma il bagno nn è troppo stretto?
E' quello che pensavo anch'io...ma mi hanno detto che i sanitari hanno un ingombro di 60cm e che 80cm (se metti tutto su una parete o alternato) non sono pochi...

#10
si ma lo dovrai sviluppare tutto in lunghezza, cioè una cosa dietro l'altra, x me è un pò bruttino ma se questo passa il governo.....

#11
secondo me hanno fatto tutte le stanze un pò troppo rettangolari....ma se aspetti un pò vedo se mi viene qualke idea....ciao

#13
flavly ha scritto:ma quelle sono finestre o balconi?
In camera è una porta-finestra e nella zona giorno 1 è una finestra (quella vicino alla zona cottura) e 1 è una porta finestra

#14
allora io farei così: metterei una cucina ad elle sulla parete da 4 m circa e sulla parete dove c'è la finestra ,ma nn farei una penisola metterei invece un tavolo xkè è + bello in salotto !ke ne pensi?

#15
secondo me il bagno troppo stretto.
poi mi chiedevo perchè stanze troppo rettangolari?
è un problema?
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.